domenica 2 marzo 2014

Come Fare Miracoli Nella Vita Di Tutti I Giorni

Image
"Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni" è un libro scritto da Wayne W. Dyer, psicoterapeuta americano, uno degli autori più letti nel campo dell'auto-aiuto.
In uno dei capitoli, Dyer illustra come modificare la nostra mentalità, in modo da portarci a sperimentare un mondo in cui la vera magia non solo è possibile, ma è anche un nostro diritto naturale. Per arrivare a questo, Dyer fornisce quattordici chiavi per riuscire a creare situazioni in cui possano manifestarsi i miracoli e la vera magia.

La prima chiave che suggerisce è: "NON GIUDICATE TROPPO IN FRETTA E NON SIATE INCREDULI".
Per preparare la propria mente ai miracoli, la prima cosa da fare è abbandonare ogni forma di scetticismo, quindi essere più aperti, più ricettivi verso tutto ciò che può rivelarsi una possibilità.

Essere aperti e senza pregiudizi permette di godere di nuove prospettive, mentre una mente chiusa e piena di scetticismo rende prigionieri delle nostre antiche categorie mentali. Solo chi è in grado di immaginare ogni possibilità senza preoccuparsi di 'come potrà accadere' potrà provare la vera magia.

Le chiavi per perfezionare questa capacità mentali sono:


  • esercitarsi a ripetere dentro di noi delle affermazioni del tipo: "Manterrò una mente aperta" oppure "Oggi, solo per oggi, lascerò da parte ogni forma di scetticismo e sarò aperto ad ogni possibilità", "Mi rifiuto di esprimere giudizi su persone o idee", Anche se non riesco a vedere o capire pienamente una cosa, ciò non significa che non esista".

  • informarsi sulla vita di chi ha avuto modo di sperimentare miracoli per comprendere che ciò che è è stato possibile per loro è possibile anche a noi. Parliamo con i nostri amici e conoscenti chiedendo loro se hanno mai avuto esperienze che si potrebbero definire miracoli, leggiamo libri e articoli su persone che hanno avuto esperienze di questo tipo. In sostanza, è importante essere ricettivi nei confronti di esperienze raccontate o vissute e tenere la mente aperta affinché quelle stesse possibilità si manifestino anche a noi.
(segue la seconda chiave...)
"Come fare miracoli nella vita di tutti i giorni"
Vivere con consapevolezza e creare il proprio destino - Nuova edizione  di Wayne W. Dyer (Tea Edizioni) 
http://www.scienzenoetiche.it/forum/viewtopic.php?p=1027#p1027 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...