sabato 8 marzo 2014

Respirazione Consapevole contro lo Stress

Le situazioni che piu' ci mettono alla prova possono dare origine a tensione, stress, affaticamento. Situazioni che richiedono un maggiore impegno emozionale, mentale e/o fisico e che possono dare origine allo stress , possono essere ad esempio: cambio di abitudini, eventi traumatici, problemi relazionali, rumori ripetitivi, smog ambientale ed elettromagnetico, pressioni scolastiche o lavorative, cambiamenti drastici. Stanchezza, stress, affaticamento generale, sono segnali di allarme che dovrebbero permetterci di comprendere che e' giunta l'ora di riprendere fiato e ricaricare l'energia necessaria prima di proseguire. E' bene prendere del tempo e comprendere di cosa abbiamo bisogno per riprenderci, prima che lo stress ci metta K.O .
Come riconoscerne i segnali?
Lo stress in particolare è uno stato di tensione fisica, mentale e/o emozionale intensa che può svilupparsi ed emergere in diversi modi.
I campanelli di allarme con cui si fa riconoscere possono essere:

Corpo:
emicrania
frequenti infezioni
fatica
stanchezza
irritazioni della pelle
tachicardia
respiro faticoso
tremore alle gambe vertigini
Mente:
preoccupazioni
pensieri negativi
paure
giudizi negativi
indecisioni
incubi

Comportamento:
scarso appetito
insonnia
inquietudine
isolamento
Emozioni: 
depressione
apatia
alienazione
apprensione
irritabilita’
chiusura
tristezza pianti frequenti
Uno o piu' di questi campanellini d'allarme possono fare pensare che abbiamo bisogno di "riaccendere la nostra Luce Interiore".
Come fare a riapproprarsi del proprio equilibrio e ritrovare la serenita' necessaria per affrontare le prove della vita?
Per riappropriarsi del proprio equilibrio e godere della serenita' interiore, basta riappropriarsi della LUCE INTERIORE, e lasciare che possa illuminare la mente e  le emozioni. Il respiro come fonte di vita, e' la prima "medicina" antistress che aiuta a riscoprire la propria Luce Interiore. La respirazione consapevole sviluppa equilibrio ed armonia ed aiuta ad allontanare lo stress a cui si e' sottoposti nei periodi in cui si affrontano le prove della vita. Se vuoi imparare gli esercizi di Respirazione consapevole , il prossimo corso sara' a Torino il 26 Gennaio.  Contattaci: smiletherapy@hotmail.it Cliccando sul link qui sotto puoi leggere che cos'e' la respirazione consapevole: RESPIRAZIONE CONSAPEVOLE  Ecco un esercizio da provare : ESERCIZIO DI RESPIRAZIONE Enjoy! Silvia Pepe, Smile Therapy

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...