lunedì 25 agosto 2014

Nuova Medicina Germanica ed i concetti di sincronicità, endocrinologia e fantasia


LA NUOVA MEDICINA GERMANICA è STATA DA NOI (Giuseppe Turrisi ed il sottoscritto) descritta in un paio di VIDEO di circa 2 anni fa, reperibili su Accademia della libertà. 

In quell'occasione, partimmo da Villa Torlonia e facemmo tutto il tragitto, brevissimo peraltro, che fece Mussolini per andare a farsi arrestare a Villa Ada. In via salaria, a Roma, proprio di fronte a Villa Ada, c'era lo studio del famoso prof. Nicola Pende, creatore del concetto di Endocrinologia prima, poi del concetto di NeuroPsicoEndocrino Immunologia, espressione SINCRETICA di una visione olistica dell'Uomo, sulla linea di Alexis Carrell (L'Uomo questo sconosciuto, ed Bompiani, ancora reperibile essendo stato ristampato più volte in molte copie). Il prof. Pende, da parte sua, aveva pubblicato negli anni sessanta, poco prima della morte un libro dal titolo: DOVE VAI UOMO...testo cercai inutilmente. Seppi che era stato messo in vendita in una libreria di Piazza Euclide in Roma, ma quando mi ci recai mi dissero che la persona che si era curata della edizione, una ex segretaria del Pende, lo aveva ritirato dal commercio. 

QUESTO LIBRO, CHE RAPPRESENTA LA SUMMA DELL'ELABORAZIONE CONCETTUALE DEL NUOVO IPPOCRATISMO, (Scuola neo-Ippocratica italiana o Neocostituzionalista del Viola, del Pende, Castellino, Galdi, Berti, Fici, . De Giovanni.) IN PARTICOLARE IL VIOLA AVEVA ESPRESSO La Legge universale del Mondo biologico, dell'ANTAGONISMO MORFOLOGICO-PONDERALE. e CIOè: Tanto più un organismo si trasforma nelle proporzioni corporee, tanto meno si accresce di Massa. Sviluppo e accrescimento sono correlati in senso inverso. 

OVVIAMENTE TUTTI QUESTI AUTORI, AI QUALI, naturaliter SI VIENE AD AVVICINARE LA NUOVA MEDICINA TEDESCA, SONO STATI CANCELLATI DALL'IGNORANZA GENERALE DEI MEDICI ATTUALI, ABITUATI A PRESCRIVERE MEDICINE ACRITICAMENTE. E c'è anche chi, per lungo tempo attratto dalla politica, per nostra fortuna, andava scrivendo che la neuropsico-endocrino immunologia LUI l'aveva appresa negli USA. 

In particolare Hamer aveva percepito che il collegamento fra la malattia e la psiche avviene attraverso connessioni che coinvolgono strettamente l'endocrinologia e la creatività. infatti, in questi casi si riflette il concetto di SINCRONICITA' studiato da Jung, Pauli e Chopra (vedi: Massimo Teodorani: SINCRONICITA' Macro Edizioni. Un altro testo forse ancora reperibile è: Le cause Psichiche del Cancro, di Jacomine Landman-Kasper, Ed. Hermes, 1982, Roma.)

Secondo i fisici post-quantistici, non esiste il dualismo CORPO-PSICHE per la semplice ragione che SONO LA STESSA MEDESIMA COSA, E LA DIVISIONE TEMPORALE, la distanza temporale tra il percepire qualcosa a livello psichico e la sua manifestazione corporea NON esiste. TALE è IL SIGNIFICATO DEI MIRACOLI NARRATI NEGLI EVANGELI (non solo quelli canonici). 

....BISOGNA LEGGERE SEMPRE LE PAROLE DEL CRISTO CHE ACCOMPAGNANO L'AGIRE MIRACOLANTE PER CAPIRE DI CHE SI TRATTA.

Per quanto riguarda le ragioni che hanno indotto Vittorio Emanuele IV (Victor per gli amici) a sparare a Niki Pende gaudente nipote dell'omonimo nonno, e figlio del prof. Vito, coerente collaboratore del padre Nicola, esse sono descritte nei VIDEO citati in precedenza. Giorgio Vitali
http://retedellereti.blogspot.it/2014/07/nuova-medicina-germanica-ed-i-concetti.html 

2 commenti:

  1. Perdonate la mancanza di rispetto, ma mi chiedo: un sito italiano, l'articolo pare scritto da un italiano: tal Giorgio Vitali, riportato in italiano da un italiano..... che quando l'ha scritto doveva essere in una condizione come minimo alterata... e nella stessa condizione si doveva trovare colui che l'ha riportata...!
    Provare a farsi capire, o almeno ed in alternativa sforzarsi di tradurre in italiano corrente questo delirio pastrocchiato che, sarò particolarmente rinco, ma mi pare non si capisca che diamine voglia dire??? Che mi sia sfuggito qualcosa, tipo un antefatto chiarificatore (che comunque non giustificherebbe...!)
    Sono incredula e sbigottita. Bye

    RispondiElimina
  2. Gentile Gabriella dovresti scusarmi tu per la mia superficialità, sarà stato il sole di questi giorni! Vedrò di farmi perdonare quanto prima.
    Ti ringrazio per l'appunto.

    RispondiElimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...