martedì 26 agosto 2014

SEI UN'ANIMA GIOVANE O ANTICA?

Quanti anni ha la tua anima? Hai un’anima giovane o vecchia? Scoprilo ora… anima vecchia. Quanti anni avresti se non sapessi quanti anni hai? C’è uno speciale tipo di persona nel nostro mondo che trova se stesso solo ed isolato dalla sua nascita. La sua esistenza di isolamento non è dovuta al temperamento antisociale – egli è semplicemente un’anima vecchia.
Vecchia nel cuore, vecchia nella mente e nell’anima, questa persona trova la sua visione della vita in modo più maturo rispetto agli altri che gli stanno intorno
Come risultato vive la sua vita interiore camminando nella sua solitudine mentre il resto intorno a lui segue qualcos’ altro.
Forse tu hai un’esperienza come questa nella tua vita o lo hai visto in un’altra persona? Se è così questo articolo è dedicato a te con la speranza che tu possa definire te stesso o capirti ancora meglio. 
ANIME VECCHIE
Robert Frost, Eakhart Tolle e Nick Jonas sono stati chiamati così. Forse anche voi? Io credo di si.
Ecco i segnali rivelatori dell’anzianità della tua anima: 

I 9 SEGNI DELL’ANIMA VECCHIA
Tendi ad essere solitario
Poiché le vecchie anime sono disinteressate agli interessi e alle attività delle persone della loro età, trovano insoddisfacente fare amicizia con persone che hanno difficoltà a relazionarsi. Questo è uno dei maggiori problemi di esperienza delle vecchie anime. Il risultato è che esse tendono a ritrovarsi da sole un sacco di tempo. Le persone non fanno per loro.
Ami la conoscenza, la saggezza, la verità.
Si…Questo sembra un po’ troppo grandioso e nobile, ma la vecchia anima ritrova se stessa naturalmente gravitando verso il lato intellettuale della vita. Le vecchie anime capiscono che la conoscenza è potere, la saggezza è felicità e la verità è libertà, quindi perché non ricercare queste cose? Tutto questo è di certo molto più significativo per loro che leggere gossip sull’ ultimo fidanzato di Belen o gli ultimi risultati di calcio.
Sei incline alla spiritualità
Molto più emotive, le vecchie anime tendono ad avere una natura sensibile e spirituale. Superano i confini dell’ego, cercando l’ illuminazione e promuovendo la pace e l’amore. Queste le principali attività di tali giovani -in- un corpo di Madre Teresa. A loro sembra il più saggio ed appagante uso del tempo. 
Capisci la caducità della vita
Le vecchie anime sono spesso afflitte dai ricordi non solo della propria mortalità, ma anche di tutto e tutti intorno a loro. Questo le rende diffidenti e a volte ritirate, ma detta saggiamente il loro modo di vivere la propria vita.
Sei riflessivo e introspettivo
Le vecchie anime tendono a pensare molto…su tutto. La loro abilità nel riflettere ed imparare dalle loro azioni e quelle degli altri, è la loro più grande maestra di vita. Una ragione per cui le vecchie anime si sentono così vecchie nel cuore è perché hanno imparato tante lezioni attraverso i propri processi di pensiero, e posseggono tanta comprensione nelle situazioni di vita, grazie alle loro capacità di osservare con calma e attenzione cosa accade attorno a loro.
Tu vedi l’immagine più grande
Raramente le vecchie anime si perdono nei dettagli superficiali di ottenere lauree inutili, promozioni di lavoro, posti di lavoro e grandi Tv. Hanno la tendenza a guardare la vita con occhi da uccelli, vedendo quello che è il modo più saggio e significativo per affrontare la vita. Quando sono di fronte a problemi, tendono a vederli come dolori temporanei e passeggeri che servono solo ad aumentare la quantità di gioia che sentiranno in futuro. Di conseguenza, sono placide e di natura stabile grazie al loro approccio alla vita.
Non sei materialista
Ricchezza, status, fama e l’ ultima versione di iphone… La vecchie anime non vedeno come fine perseguire le cose che possono essere facilmente prese. Inoltre hanno poco tempo per interessarsi alle cose effimere della vita in quanto portano poco significato per loro.
Eri uno strano ragazzino socialmente disadattato
Non è sempre il caso, ma molte vecchie anime espongono segni strani di maturità in giovane età. Spesso, questi bambini vengono etichettati come “precoci”, “introversi” o “ribelli”, non riuscendo a rientrare nei comportamenti tradizionali. Solitamente questi bambini sono estremamente curiosi ed intelligenti e vedono l’ inutilità in molte cose che i loro insegnanti , genitori e coetanei dicono e fanno e, passivamente o aggressivamente gli resistono. Se tu puoi parlare con un tuo bambino come fosse un adulto probabilmente hai avuto una vecchia anima tra le tue mani .
Semplicemente ti “senti” vecchio
Prima di dare un nome a questo, io ho sentito, ho vissuto le sensazioni di essere semplicemente una persona anziana dentro. I sentimenti che accompagnano una vecchia anima sono di solito: un sentimento di diffidenza verso il mondo, stanchezza mentale, pazienza vigile e calma distaccata. Purtroppo questo spesso può essere percepito come distante e freddo ma è solo uno dei vecchi miti dell’anima. Come alcune persone anziane si descrivono “giovani dentro” anche i giovani possono farlo definendosi “vecchi di cuore”.

5 commenti:

  1. Cavolo sono un anima quasi vecchia :-)),dico quasi perchè certi punti non sono al caso mio...ma a dire il vero mi sento una disadattata in questo mondo da quando son nata :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carolina eccoti un altro quasi vecchio e "stanco" di far capire come vanno le cose. Più che disadattato mi sono sempre sentito inadatto agli stili di vita predeterminati.
      Fa niente, andiamo avanti lo stesso.

      Elimina
    2. Comprendo e condivido lo stato d'animo...siamo anime in pena chiuse in qualcosa di stretto.Ma volendo si trovano i luoghi e le persone giuste con cui e in cui stiamo bene.
      Ciao

      Elimina
  2. ..tutti i punti mi rispecchiano. Soprattutto durante la lettura ho avvertito una sensazione molto forte; di apertura verso qualcosa di indefinito ancora. Ho bisogno di saperne di più. Puoi aiutarmi? Grazie per il post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao DOcean non ne sono sicuro ma penso che per approfondire sarebbe opportuno studiare l'argomento reincarnazioni e sull'eventuale possibilità di interrompere il ciclo continuo di esse, sul sito (http://www.coscienza-universale.com) troverai l'articolo e moltissime altre informazioni che potrebbero darti delle risposte in più.
      Da pochi giorni è disponibile il nuovo libro di Massimo Rodolfi - Chi sono? Da dove vengo? Dove vado? Le risposte... (vedi qui http://yogavitaesalute.it/la-finestra-sul-mondo/il-punto-di-vista-di-mr/chi-sono-da-dove-vengo-dove-vado-le-risposte) che prima o poi prenderò anch'io conoscendo la bravura dell'autore dopo aver letto altri suoi libri, che sono certo contenga preziose informazioni.

      Potresti fare una ricerca oltre che sulla reincarnazione anche sulla spiritualità sia su questo sito che su (http://menteolistica.blogspot.it/) o su (http://ilquieora.blogspot.it/), ma ci sono molti altri siti, potresti trovare qualcosa che faccia al caso tuo.

      Comunque la sensazione di cui parli, cioè una forte esigenza di voler conoscere di più, la sensazione che qualcosa sfugge e di cui se ne sente il bisogno è presente anche in me e fa male avere quell'esigenza di verità-conoscenza di sé indefinita.

      Comunque se trovo qualcosa di interessante in merito lo riposto sempre qui.
      Buona serata e buona ricerca.

      Elimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...