martedì 7 gennaio 2014

Parlare con gli animali: ora si può.

Il collare che traduce il pensiero degli animali nel linguaggio umano.

collare cane
Per secoli l’uomo ha cercato di comunicare in tutti i modi con il suo amico a quattro zampe senza mai riuscirci. Di recente un team di designer della Nordic Society for Invention and Discovery(NSID) ha sviluppato No More Woof, un particolare collare che è in grado di leggere il pensiero di un cane e tradurlo in linguaggio umano.
Se, fino a qualche giorno fa, occhiali, collari, e maglioni erano i migliori accessori da regalare ai nostri cuccioli, oggi non c’è niente di meglio di No More Woof. Questo collare super tecnologico posizionato sulla testa di un animale monitora le sue onde celebrali, attraverso dei sensori EEG, che individuano i segnali rappresentativi dei suoi stati mentali come: stanchezza, fame ed eccitazione. L’informazione carpita viene poi inviata ad un microcomputer che la traduce in inglese e la trasmette attraverso un altoparlante.
No More Woof può leggere il pensiero di quattro tipi di cane ed è disponibile in varie taglie: piccola, media e grande. È possibile acquistarlo online sul sito Indiegogo tramite una donazione che serve a finanziare lo sviluppo del progetto. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da 65 dollari per il micro collare fino ad arrivare a 5000 dollari per il collare più evoluto.
Il team di ricerca spera di migliorare ulteriormente questo geniale collare introducendo nuove lingue. Ovviamente questo gioiello della tecnica essendo ancora in fase di sviluppo può essere migliorato sotto altri punti di vista.
Per i più scettici ecco un video che mostra l’efficacia di No More Woof:

Grazie a questo accessorio comunicare con i nostri cuccioli sarà molto più semplice, capiremo subito i loro bisogni e così eviteremo di farli sforzare inutilmente per comunicarci qualcosa che non riusciamo a comprendere.
Italia Imbimbo

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...