domenica 19 gennaio 2014

E se la Storia fosse tutta un'illusione?

La storia che conosciamo, che ci viene raccontata e che studiamo a scuola è quella reale?

Il professor Anatolji Formenko, professore della Facoltà di Matematica meccanica dell’Università statale di Mosca, ha sviluppato nel corso degli anni un immenso di progetto di ricerca per ridefinire l'intera cronologia della storia come noi la conosciamo.
Attraverso elaborazione teoriche e verifiche sperimentali il professor Formenko dimostra le sue idee, ovvero la nostra civiltà è fondata su una continua falsificazione della storia.

La storia e la cronologia che conosciamo sono quindi un falso, una mistificazione degli storici del XVI e XVII secolo come Scaligero e Petavius? Che cosa è successo che ha causato questa falsificazione della realtà temporale?

Perchè questi cronologisti invecchiarono la storia, facendo risalire alla Storia Antica fatti avvenuti nel medioevo?

Quali sono i parallelismi tra la Grecia Antica e la Grecia moderna? E quante erano le città chiamate Roma?

Qual è la verità nella nostra storia?
La ricerca di Formenko smonta uno ad uno i pilastri su cui si fondano le nostre credenze fondamentali ed il tempo non sarà mai più lo stesso.

Gli avvenimenti narrati nella Bibbia, la storia delle piramidi, l'assedio di Troia, l’origine e la caduta di Roma, la nascita e la crocefissione del Cristo, la Sacra Sindone, la distruzione di Pompei, Costantinopoli, le Crociate, la Riforma, tutti i grandi eventi della nostra storia vengono confrontati, calcolati, letti, interpretati e ricostruiti in un'ipotesi sconvolgente e affascinante elaborata nel corso di molti anni di ricerca.

 “Se tutto ciò che ci hanno sempre insegnato poggiasse su basi storico-cronologiche errate?

Niente avrebbe più una datazione certa, nessuna cronologia tradizionalmente accettata sarebbe più credibile  e il passato ricadrebbe nel buio dell’indistinto”.
Anatolij Fomenko

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...