giovedì 19 giugno 2014

GHIACCI MARINI ANTARTICI :ENNESIMO RECORD STORICO!!!SUPERATI GLI 11 MILIONI DI KMQ

BY GIORGIO MALAVOLTA · 10 GIUGNO 2014
Amici lettori di SA ormai per noi non e’ piu una notizia:sono mesi che mettiamo sotto i riflettori lo stato di ottima salute dell’Antartico.Un record dopo l’altro e intanto passo dopo passo sono stati superati gli 11 milioni di kmq di estensione, estensione che sommata al ghiaccio continentale totalizza ben 25 milioni!!!.Record assoluto per il periodo.Di fatto il 10% del sud emisfero e’ ricoperto di ghiaccio.
antarctic_seaice_color_000-450x450

Il surplus di ghiaccio marino e’ di circa 1400000 kmq rispetto alla media trentennale 1981-2010
antarcsstnowcast-450x405
Come potete notare dall’immagine,la banchisa antartica si estende in alcuni punti addirittura oltre il 60simo parallelo sud.Si tratta comunque di un record provvisorio,poiche’ l’estensione crescera’ per altri 3 mesi circa e se tutto andra’ come previsto potremmo assistere a fine agosto/inizio settembre alla massima estensione di sempre!!!!Ma ci sara’ tempo per parlare di questo…..
Ora passiamo all’informazione,anzi alla disinformazione orchestrata ad arte da una buona fetta della scienza ufficiale unita ai media compiacenti.
Vi ricordate di cosa accadde solo poche settimane fa?La notizia fece il giro del mondo in poche ore (silenzio totale invece sul record Antartico!!!!Ma anche questo era scontato…..)
Un enorme icebearg si stacco’ dalla banchisa provocando grandissimo stupore su tutti i quattro angoli della terra.Ovviamente la causa era scontanta : CAMBIAMENTI CLIMATICI PROVOCATI DALLE ATTIVITA UMANE!!!
Invece no!.Sbagliato!!!.Finalmente hanno scoperto la vera causa del collasso.
Ecco cosa ha sentenziato l’Istituto di geofisica presso l’universita’ di Austin-Texas : nessuna erosione marina e nemmeno riscaldamento causato dalla Co2 bensi attivita geotermica sottomarina.
Ora siamo in attesa che qualcuno abbia la minima decenza di rettificare.
Non preoccupatevi.Non succedera’ mai!!!!!
thwaitestongue-600x4231
GIORGIO

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...