venerdì 7 febbraio 2014

LE COSE CHE NON CI DICONO: Le lampade abbronzanti causano mezzo milione di tumori all’anno. I giovani europei, i più i colpiti !!



zzz

Le lampade abbronzanti causano mezzo milione di tumori all’anno. Giovani europei, i più i colpiti

Le lampade solari sarebbero responsabili di oltre 10.000 melanomi all’anno e 450.000 cancri della pelle di altro genere.  La conferma arriva dai ricercatori della California University e di Cambridge.
E’ ufficiale, le lampade solari causano tumori. Non è certo una novità. Tuttavia dati recenti rendono tale certezza più che disarmante. I Danni derivanti dall’abbronzatura artificiale sarebbero responsabili di oltre 10.000 melanomi all’anno e 450.000 cancri della pelle di altro genere.
La conferma arriva dai ricercatori della California University e di Cambridge, Inghilterra, la cui accurata analisi, pubblicata su Jama dermatology, riassume 88 studi svolti su un campione di oltre 400.000 persone in Europa, Stati Uniti ed Australia.
In cima alla classifica dei rischi compaiono ragazzi europei, italiani inclusi. Pare infatti che il 55% degli studenti universitari, circa il 36% degli adulti e il 19% degli adolescenti con tali origini si affidino ai solarium per mantenersi più “belli”.
Il 22% tra questi rischia di contrarre una forma curabile di tumore, mentre dal 2,6 al 9% corre il pericolo di beccarsi quello più temuto e aggressivo.
Precedenti ricerche hanno rivelato almeno 3.400 casi di melanoma all’anno legati proprio a tali comportamenti. 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...