lunedì 27 aprile 2020

La paura più grande

La paura più grande
Viviamo in un periodo assurdo, pieno di restrizioni paure e mancanze di ogni genere, niente però è veramente come sembra e probabilmente tutto si potrebbe ricondurre ad un solo e unico aspetto/quesito.

Questi momenti sono stati generati anche da noi, dal piccolo ma significativo importo della nostra profonda coscienza, ma per comprenderlo appieno è necessario essere consapevoli che come noi ce ne sono miliardi, non siamo unici e soli come invece ci piace pensare, quello che noi pensiamo e sentiamo è a fattor comune nell’umanità e questo grande afflusso energetico di energia non propriamente positiva ci ha condotti fino a qui.
Oltre a quello che ci è stato sottratto c’è una paura di fondo che ci attanaglia e a pensarci bene non è propriamente quella attinente all’odierna pandemia(coronavirus/covid19) accollata ai popoli alla quale invece ci si è oramai quasi abituati. Quella sensazione di timore che fa da sottofondo alla nostra esistenza oggi l’attribuiamo a ciò che conosciamo come pericoloso e quindi all’epidemia, ma riflettendoci a lungo però scopriremo che la causa è un’altra.

La vera paura è una paura ben più grande, era già presente in noi e ogni tanto faceva capolino alla nostra coscienza, ma certe cose in automatico vengono nascoste dalla nostra mente inconscia alla consapevolezza e quindi sarà necessario trascendere se stessi, mettersi in discussione per capirsi e scoprirsi meglio avvedendosi di ciò che nel profondo ci trattiene in uno stato di vita sospesa, di sopravvivenza limitata alla mera vita fisica. Ognuno sente in sé qualcosa di più grande qualcosa che è pronto per sbocciare attraverso un’esplosione di tutto ciò che lo blocca: una paura indefinita.

La paura più grande è il timore della verità; la verità che è alla base di tutto e della nostra percezione della vita. Essa non può essere conseguita/percepita d’un botto quindi ci si deve avvicinare per gradi, a piccoli passi(verità) ed oggi il piccolo passo è costituito dalla verità attinente al periodo che stiamo vivendo.
La paura odierna è quella di scoprire delle verità che benché ancora non conosciute si sa bene che faranno più male di questa farlocca epidemia immessa nelle nostre menti come reale.

LA PAURA DI SCOPRIRE SE STESSI. - “VERITÀ” È RINASCITA
La “verità” di cui parlo è da individuare nell’adeguata percezione attraverso la quale condurre al meglio questa esperienza terrena; una capacità ben nascosta in noi, difficilissima da scovare e a livello strettamente biologico, cioè della mera vita fisica, ma è comprensibile che sia così, è infatti bio-logico che il nostro inconscio faccia soggiacere nel nostro più profondo delle importanti verità(capacità) poiché la loro acquisizione comporta cambiamenti epocali, immensi e proporzionalmente un’analoga portata di sofferenza per il mutato paradigma percettivo, dunque la nostra mente inconscia espleta bene il suo compito di farci stare lontano da cotanta sofferenza anche a costo di farci vivere un intera vita di illusione.
La verità è il miglior modo di vivere la vita
Non è scontato come potrebbe sembrare, la sofferenza a cui l’uomo è sottoposto per conseguire un radicale cambiamento ha un’intensità difficile da spiegare, un peso che è soggettivo e che si può ben definire come un fuoco interiore che brucia lentamente, un dolore che scardina le convinzioni ancestrali lasciando un vuoto che viene colmato lentamente, un cambiamento percettivo che ha chiaramente anche risvolti reali a livello fisico, emotivo e psicologico ma ciò che più si noteranno saranno le implicazioni nella vita di ogni giorno, le interazioni personali da cui si ha la conferma della propria trasmutazione, anche i propri cari faranno fatica a riconoscere il “cristo”(gesù risorto) che hanno davanti.

La paura più temuta è un procedimento pervasivo che brucia dove passa e rende irriconoscibili a sè e agli altri. Non ci sono cure, non ci sono palliativi, è una trasformazione da affrontare in solitaria che però rende consapevoli, liberi, Vivi.
Si entra così dopo un percorso periglioso in uno stato elevato di se stessi, non rinnegando il passato e puntando ad un futuro di meraviglia, non si teme più la sofferenza che si frappone tra l’uomo e la sua meta e si inizia a camminare come un nuovo “essere” capace di trasmutare il buio in luce, la sofferenza in crescita-esperienza.
In questo percorso senza mappa alcuna non ci sono maestri che mostrano la via, si cammina da soli dinanzi alle proprie paure ed avversità e per strada si incontrano altri che stanno facendo lo stesso sacrificio per elevarsi al proprio vero sé. 

Quest’epoca di insensata sofferenza farà riaffiorare ciò che in noi è sepolto da troppo tempo, paure/capacità nascoste che con il fuoco/sofferenza della trasmutazione interiore ci indicheranno la Via nella prigione percettiva che chiamiamo realtà.
Marcello Salas

Correlati:

1 commento:

  1. Anima cioè Coscienza ( RIVELAZIONE )

    E’ giunto il momento di sottolineare una realtà che tutti noi conosciamo, ma che abbiamo in qualche modo rimosso, in quanto è molto scomoda e in contraddizione con il mentale.

    La ns coscienza/anima/spirito che sono collegate e parte dell’Uno sono il teatro, e precisamente l’unico teatro su cui si rappresenta tutto quanto avviene nell’universo/multiverso, il recipiente che contiene tutto, assolutamente tutto, e al di fuori del quale non esiste nulla.

    Anche se l’avete dimenticato noi siamo i Creatori dell’Universo e di tutto il mondo che ci circonda, ma proprio di tutto.

    Quanto sopra a quasi tutti sembra una follia, ma cari fratelli, questa verità è sepolta dentro ognuno di voi, il vs mentale e il vs ego vi impediscono di vederla ed è impensabile prenderla in considerazione, specialmente poi di questi tempi bui.

    Come già precedentemente vi avevo già informato la Coscienza è il Tutto ed ha creato questa simulazione con tutti gli Esseri tri e multi dimensionali per fare Esperienza, e l’Esperienza deve essere fatta su tutto, cioè sia sul positivo che sul negativo a secondo dei punti di vista.

    La Coscienza è anche la o le parti che noi consideriamo negative, pericolose, paurose, orripilanti ecc… E NON PUO’ FARVI QUESTA RIVELAZIONE, IN QUESTO MOMENTO NON SIETE IN GRADO DI ACCETTARLA!!!!!!!!!!!!!

    Fondamentalmente la vs essenza è immortale, ma si incarna in contenitori mortali dimenticando se stessa per poter fare questa esperienza e quindi poter provare quello che l’umanità e tutti gli altri esseri ed entità che comunque sono ns fratelli provano sia nella positività che nella negatività.

    Adesso capite perché ci troviamo in questa e in molte altre situazioni SGRADEVOLI ? Perchè è perfettamente inutile aspettare che venga qualcuno a salvarci? Salvarci da chi se non da noi stessi!!!

    Sentirete informazioni su tutto e il contrario di tutto, forse ci crederete o forse no!

    Ma queste parole resteranno e al momento giusto vi ritorneranno in mente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...