mercoledì 15 aprile 2020

Coronavirus - La Camera Civile degli Avvocati di Prato chiede l’annullamento del DPCM del 10 aprile: è illegittimo, viola gli art. 1, 4, 16, 32, 35 e 41 della Costituzione!

Coronavirus, quando una sola persona esercita il controllo si chiama regime, non democrazia: la Camera Civile degli Avvocati di Prato chiede l’annullamento del DPCM del 10 aprile: “E’ illegittimo”

In Italia si è passati da "cerchiamo di contenere la malattia" A " Vi dobbiamo controllare tutti con la forza"
Ma nessuno si è accorto di nulla tutti grati ai propri carnefici. Nemmeno l'opposizione a conferma che in Italia a livello politico sono tutti d'accordo. 

In tutto il mondo le persone senzienti colpite da questi provvedimenti illegittimi e che ledono i diritti umani, si stanno ribellando manifestando. Penso sia arrivato il momento di organizzarci è usare la disobbedienza civile, le nostre istituzioni ci hanno mentito e tradito dal primo giorno, non meritano nessun rispetto. Vi hanno promesso una miseria e non avete visto nemmeno un centesimo, mentre le istituzioni andavano a piangere soldi ai strozzini legalizzati di mezzo mondo. Purtroppo so che ormai viviamo in uno Stato di polizia e non siamo una comunità abbastanza numerosa per via del terrorismo mediatico le masse sono in dissonanza cognitiva e fanno fatica ad apprendere la realtà dopo mesi di bombardamento mediatico. Però magari cominciamo a riflettere e magari iniziare con lo spegnere la TV e non seguire più le dirette del premier Conte ( che ultimamente si sente il padrone degli italiani, togliendo addirittura i loro diritti costituzionali in nome di una presunta epidemia) installato al potere  ( "Un fondo di investimento sostenuto dal Vaticano al centro di un'indagine sulla corruzione finanziaria era alla base di un gruppo di investitori che assunse Giuseppe Conte per lavorare ad un accordo" poco prima che diventasse presidente del Consiglio. E' quanto rivela, sulla sua edizione online, il Financial Times. ) Capito chi è il caro Installato premier Conte ( Quello che è arrivato all'ambita poltrona che occupa solo perché in tempi di crisi a chi gestisce davvero il potere politico-economico non interessa più occuparla direttamente, e preferisce piazzarci un prestanome, o meglio un prestaculo che ci si bruci le chiappe al suo posto.) Questo governo si chiama del tradimento e deve essere processato per l'alto tradimento.

Detto ciò leggiamo:
La Camera Civile degli Avvocati di Prato si è fatta promotrice di un’iniziativa che vuole sottolineare l’incostituzionalità dei provvedimenti presi dal nostro Governo, “che sta ledendo libertà costituzionalmente tutelate in nome di una asserita ma non provata emergenza”.

Il DPCM 10 aprile 2020 altro non è che un atto amministrativo del Presidente del Consiglio dei Ministri che, nel momento in cui limita la libertà di circolazione delle persone prevedendo un contenimento universale per asserite esigenze sanitarie  già si pone in evidente contrasto con gli artt. 16 e 32 Costituzione, oltre che ad impedire lo svolgimento dell’attività lavorativa e di iniziativa economica”.

Per i civilisti il governo non ha rispettato il dettato costituzionale, avendo attribuito con un decreto legge ad un proprio componente il potere di limitare con atti amministrativi le libertà costituzionali, che possono trovare limiti solo in atti legislativi parlamentari.

Il DCPM 10 aprile 2020 è quindi illegittimo al pari della norma presupposta consistente nel D.L. 19/2020 violando gli art. 1, 4, 16, 32, 35 e 41 della Costituzione” concludono gli avvocati.

“Questo comportamento – proseguono gli avvocati – sta mettendo a repentaglio la vita economica e sociale del nostro Paese mediante provvedimenti del tutto illegittimi e pertanto la Camera Civile di Prato ha inteso tutelare le libertà costituzionali dei cittadini e delle imprese, invitando ciascun soggetto interessato a far pervenire alla Presidenza del Consiglio analoga istanza”.

Per gli avvocati non tornano neppure i numeri: “Secondo i dati ISTAT, nel primo trimestre dell’anno 2020, il numero totale dei morti è in linea con gli anni precedenti, anzi vi sarebbe una qualche diminuzione.
Secondo i dati forniti dalla Protezione Civile, all’attualità vi sarebbero 20.465 morti con un’età media di 78 anni, di cui il 61% con tre o più patologie pregresse, il 20,7% con due patologie pregresse, il 14,8% con una patologia pregressa mentre solo il 3,5% non avrebbe avuto nessuna patologia. Quindi, il numero dei soggetti morti per Covid-19 senza patologie pregresse sarebbero 716, che rappresenta in confronto della popolazione italiana lo 0,0011%, mentre alla data odierna il totale di chi ha contratto il Covid-19 (comprensivi i positivi 103.616, i guariti 35.345 ed i morti 20.465) pari a 159.516 persone sarebbe lo 0,264% della popolazione.
Tali numeri non sembrano essere stati adeguatamente valutati ai fini di effettuare il contemperamento degli interessi della nazione”.

Il modello, da riempire con i propri dati, è disponibile a tutti coloro che fossero interessati. Cliccate qui per scaricare il documento.

Tratto da: https://www.tvprato.it/2020/04/la-camera-civile-degli-avvocati-pratesi-chiede-lannullamento-del-dpcm-del-10-aprile-e-illegittimo/
Parte da Prato la rivolta degli avvocati civilisti contro il decreto del Governo: è incostituzionale La Camera civile invita i cittadini a inviare alla presidenza del Consiglio l'istanza di annullamento in autotutela..
https://www.virgilio.it/italia/prato/notizielocali/parte_da_prato_la_rivolta_degli_avvocati_civilisti_contro_il_decreto_del_governo_incostituzionale_la_camera_civile_invita_i_cittadini_a_inviare_alla_presidenza_del_consiglio_l_istanza_di_annullamento_in_autotutela_violata_la_carta_con_un-61953097.html
Può interessarvi anche: “Quando una sola persona esercita il controllo si chiama regime, non democrazia”
https://www.radioradio.it/2020/04/conte-dpcm-regime-democrazia-lockdown-michetti/?cn-reloaded=1

Articoli correlati:
Coronavirus, anche gli Stati Uniti gonfiano i decessi CON Covid19? La denuncia del senatore del Minnesota dottor Scott Jensen: “Morti per polmoniti? Scrivete Covid-19 anche senza effettuare esami."
http://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/04/coronavirus-anche-gli-stati-uniti.html
Coronavirus, Berlino ancora proteste per le "restrizioni": la polizia a fatica scioglie la manifestazione
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/04/coronavirus-berlino-ancora-proteste-per.html
Famoso pneumologo tedesco pone domande sulle misure di restrizione per il coronavirus e se sono necessarie 
Coronavirus, quanto sono giustificate le attuali enormi restrizioni ai nostri diritti fondamentali: lettera aperta del Professor Sucharit Bhakdi al Cancelliere Dr. Angela Merkel
Coronavirus Stati Uniti: Una ribellione "liberty" nell'Idaho minaccia di minare gli ordini restrittivi imposti per il virus
Coronavirus: l'attacco alle libertà civili nell'era di COVID-19
Coronavirus, siamo al grottesco: partorisce sola in ospedale, isolata e abbandonata perchè veniva da una zona rossa
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/04/coronavirus-siamo-al-grottesco.html
Coronavirus: mentre il mondo si piega al lock down imposto.... Svezia e Svizzera mantengono la loro democrazia
Coronavirus, si può chiudere il romanzo: a marzo 2019 15 mila morti per polmoniti varie... 31 marzo 2020 12.428 morti CON coronavirus ... Quindi 2572 morti in meno
Dr. Peter Gotzsche su Coronavirus: "Una pandemia di panico, più che altro"
Molteplici professori medici di Stanford chiedono se COVID-19 è davvero "mortale come si suol dire" 
Il romanzo del Coronavirus SARS-CoV-2: la paura contro dati, mentre nel mondo 2,6 milioni di persone morivano ogni anno di infezioni respiratorie (esclusa la tubercolosi)
Coronavirus: 19 decessi PER coronavirus di persone sane accertate in Italia al 30 marzo..... Ecco il nuovo REPORT dell'ISS
Il "nuovo" coronavirus scoperto per la prima volta nel settembre 2012.... Erano le prove tecniche?
Coronavirus: quante delle morti con coronavirus sono responsabilità dello Stato italiano?
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-quante-delle-morti-con.html
Coronavirus: Il video del Tg Rai Leonardo del 2015 non è un fake, si raccontava come gli scienziati creano un super virus polmonare
Coronavirus: arriva la dichiarazione ufficiale il numero dei decessi in Italia causati dal virus è "gonfiato", lo dichiara il consulente speciale per l'epidemia del ministero della Salute
Coronavirus: perchè altri governi informano la popolazione del fatto che il vaccino influenzale aumenta il rischio di contrarre il virus e l'Italia continua a tacere? Ormai il danno è fatto?http://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-perche-altri-governi.html
Coronavirus: i nostri governi mentono quando dicono che non erano preparati a tutto ciò...Preparazione per una pandemia patogena respiratoria ad alto impatto
Coronavirus: perchè il mondo si ferma per 10.030 vittime del coronavirus mentre per i 9 milioni di morti nel mondo per inquinamento del 2015 nessuno si è fermato?
Coronavirus: l'Italia è il suo non veritiero bollettino di guerra sul numero dei decessi causati dal virus.....Il governo italiano sta contando le morti dei positivi al coronavirus non le morti effettive causate dal virus.

Vedi anche:

5 commenti:

  1. Caro Marcello condivido in toto il punto di vista competente con cui si pone in evidenza la illegittimita’ di provvedimenti restrittivi, direi trancianti, della liberta’ personale sancita da precisi articoli della Costituzione (art.16 e 32) ~ Ma occorre precisare che negli articoli della nostra Costituzione esiste regolarmente una parolina, discreta e magica, che, di fatto, rimanda i diritti alle decisioni di un governo vigente compreso quello attuale, la parolina magica e’ : “SALVO” ...~ La parolina, discreta e magica, consente la DEROGA, che e’ divenuta una prassi immonda ~ Tutta la sacra liberta’ che il testo intendeva tutelare comprende la possibilita’ di una deroga, inserita probabilmente per puntellare il potere governativo, (ma questo e’ un argomento storico e complesso) ~ E’ ormai palese che le deroghe quando sono volute sono trovate, e quale deroga piu’ motivata di una epidemia? ~ Qui, come riguardo le terrificanti bombe vaccinali imposte per i piccoli, il Covid19 e’ la motivazione ipertrofica di una deroga, non solo italiana ma mondiale, per afferrare, direi artigliare, l’intero Pianeta e farne territorio di Potere totale per fini a noi ignoti ~ Nell’articolo son9 evidenziate le percentuali ridicole dell’impatto virale ~ Percentuali che, da sole, dicono tutto è chiaramente a chi non si lascia riempire dalle numerologie sconnesse divulgare h24 ~ Paola Stellare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima Paola...è come dici...il Covid19 e’ la motivazione ipertrofica di una deroga, non solo italiana ma mondiale, per afferrare, direi artigliare, l’intero Pianeta e farne territorio di Potere totale per fini a noi ignoti

      La sola giustificazione di tutta l'emergenza è l'obbligazione/ibridazione dell'uomo alla dimensione artificiale determinandone una penosa riduzione di senso o, forse è più esatto dire penosissimo annichilimento, appositamente concepito per essere irrimediabile...almeno fino all'estinzione del presente Ciclo

      Alternative civiche a tutto ciò non esistono

      Tra l'altro, i vincoli che ci saldano a questa dimensione sono tenaci e non avendo ricevuto una formazione solida come potevano avere i guerrieri dell'antichità, che a dodici anni erano più consapevoli e determinati di qualsiasi energumeno sparatore modernamente equipaggiato, la soluzione più estrema potrebbe anche essere quella di cedere a ciò che vorranno attuare nell'evenienza che imporranno l'obbligo vaccinale

      Rifiutare sarebbe impossibile e rimanere in vita

      Risolversi ad un suicidio per quanto ritualmente preordinato sarebbe attuato col buio nel cuore e se ti estingui nel buio sono convinto che nel buio ti trasferisci

      Questa infida medicina credo che andrà sorbita fino alla fine

      Elimina
    2. Io credo, Giovanni, che se non esiste, di fronte alla verita’ acclarata, la determinazione personale di custodirla, nei diversi ambiti possibili e con le diverse possibili modalita’, la vita, nel significato umano e non soltanto biologico, e’ un’ occasione sprecata.
      Personalmente trovo assurdo essere parte di una massa grottescamente acefala, formata da figure che si guardano intorno a testa bassa, che si lasciano invogliare da tutto, accettano tutto, consumano di tutto, e si piegano in posizioni indecorose per motivo di paura, di mercimonio, di avidita’.
      Sono certa che anche tra i Potenti esistono coloro che usano piegarsi tra di loro per ottenere.
      Che squallore, pensando a cio’ che potrebbe, e poteva essere, un Uomo, riscontrare cio’ che e’ in gran parte divenuto! un essere inetto, una foglia al vento, una testa vuota di pensiero e colma di stolide illusioni, non ideali, non veri scopi, solo illusioni.
      T. Eliot defini’ queste diffuse tipologie umane “Uomini impagliati” (titolo di una sua descrittiva composizione poetica).
      Oggi e’ scomparso Luis SEPULVEDA (dicono per Covid, (ora muoiono tutti per Covid) ~ Questo scrittore cileno asseriva: ~ “Il mondo e’ stato e sara’ una porcheria. Impariamo a muoverci col portafoglio tra i denti e col deretano ben attaccato al muro”~
      Per fortuna nella pastoia untuosa esistono duri corpi estranei nel significato ampio del termine! ~ Buona serata! ~ Paola Stellare.

      Elimina
  2. Verissimo Paola, avevo dimenticato il "se non diversamente previsto da apposita legge" inserito in molti articoli che di fatto rende la carta costituzionale carta straccia, un'illusione di garanzia per il cittadino.
    Ad es. l'art.32 cita: "Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana." Ove si riporta un controsenso poichè la costituzione viene prima di tutte le altre legge e non può pertanto essere soggetta ad esse e dopo riporta delle false speranze di rispettare la persona umana senza specificare quali sono i limiti di tale rispetto; insomma un articolo che non serve a niente come moltissimi altri di cui ne trovi alcuni nell'articolo "Incongruenze costituzionali".
    Comunque è normale che sia così se si considera chi erano i creatori dell'Italia e della sua costituzione...
    Non conosco governi o stati che abbiano mai fatto il bene del popolo, sanno solo illudere e lo sanno fare bene.
    Ciao Paola, buone cose. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Marcello esprimi una verita’ amara ~ La Storia racconta sino ad oggi le continue vicende fallimentari e contorte, delle organizzazioni umane ~ E, tenendo conto del fatto che la storia e’ narrata, direttamente o su commissione, dai vincitori, si comprende che un enorme numero di malvagita’ e di bassezze viene da loro regolarmente taciuto o minimizzato.
      “Il mondo e’ stato e sara’ una porcheria” diceva Luis SEPULVEDA, oggi scomparso, (La citazione completa e’ nella risposta a Giovanni).
      Ma bisogna sempre ricordare che ciascuno e’ LIBERO, nel bene e nel male, di agire come vuole, e nessuno puo’ sostituirsi a nessuno, e sono le scelte individuali che costituiscono il merito, il demerito, di ogni individuo.
      Fare la propria parte nel buono e’ bastevole e onorevole, se altro non si puo’! ~ Personalmente non intendo cedere ad aggioghi grotteschi! ~ Buon proseguimento! ~ Paola Stellare

      Elimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...