mercoledì 8 aprile 2020

Coronavirus: le misure di restrizione dei diritti umani sono insensate e autodistruttive! Lettera aperta del microbiologo Sucharit Bhakdi ad Angela Merkel

Coronavirus, quanto sono giustificate le attuali enormi restrizioni ai nostri diritti fondamentali: lettera aperta del Professor Sucharit Bhakdi al Cancelliere Dr. Angela Merkel
Il microbiologo Sucharit Bhakdi ha aperto il suo canale YouTube per 13 giorni. I quattro video lì finora sono estremamente ben accolti. Nel suo primo video, afferma che le misure della crisi Corona sono insensate e autodistruttive. Il suo ultimo video è una lettera aperta al cancelliere Merkel con cinque domande, che circolano anche come documento PDF. Secondo le sue stesse informazioni, vuole determinare quanto siano giustificate le attuali enormi restrizioni ai nostri diritti fondamentali.
Caro cancelliere, in quanto emerito dell'Università Johannes Gutenberg di Magonza e per molti anni a capo dell'Istituto di microbiologia e igiene medica, mi sento in dovere di affrontare le profonde restrizioni alla vita pubblica che stiamo attualmente intraprendendo per prevenire la diffusione di COVID -19 Ridurre il virus, domanda in modo critico.

Non è espressamente mia preoccupazione minimizzare i pericoli della malattia virale o diffondere un messaggio politico. Tuttavia, ritengo che sia mio dovere fornire un contributo scientifico alla corretta classificazione della situazione attuale dei dati, mettendo in prospettiva i fatti che conosciamo finora - e ponendo anche domande che rischiano di perdersi nella discussione accesa. Il motivo principale della mia preoccupazione sono le conseguenze socioeconomiche davvero imprevedibili delle drastiche misure di contenimento che sono attualmente utilizzate in gran parte dell'Europa e sono già ampiamente praticate in Germania.

Desidero criticare - e con la necessaria lungimiranza - discutere i vantaggi e gli svantaggi della limitazione della vita pubblica e dei conseguenti effetti a lungo termine.
Ci sono cinque domande a cui finora è stata data una risposta inadeguata, ma sono essenziali per un'analisi equilibrata. Vorrei chiederle una risposta rapida e un appello al governo federale, per così dire, a sviluppare strategie che proteggano efficacemente i gruppi ad alto rischio senza ridurre la vita pubblica su tutta la linea e seminare i semi per una polarizzazione della società ancora più intensa di quanto non stia già accadendo.
La lettera completa con domande, sfondi e riferimenti può essere visualizzata qui: https://drive.google.com/file/d/1Iq7e5IpM8NPpEKv9Qu5u5skNVrVNUI49/view?usp=sharing - (link)

Sotto la lettera tradotta dal blog InformareSenzaCensure 
Chi è Sucharit Bhakdi?
Prof. Dr. med. Sucharit Bhakdi, specialista in microbiologia ed epidemiologia delle infezioni, ha guidato l'Istituto di microbiologia e igiene medica presso l'Università di Magonza per 22 anni. Sul suo canale YouTube, può essere presentato come "uno dei ricercatori medici più citati in Germania". Ciò suggerisce che appartiene a un gruppo di ricercatori di alto livello, ma è un termine molto flessibile.

Su piattaforme come "Web of Science" o "researchgate" puoi vedere la quantità di singoli ricercatori pubblicati o la frequenza con cui vengono citati da altri. Questo è considerato un parametro per la risposta che la ricerca degli scienziati trova.

La ricerca di Sucharit Bhakdi su queste piattaforme mostra che viene citato ancora e ancora, ma ci sono molti altri ricercatori che sperimentano una risonanza uguale o maggiore rispetto a lui. In effetti, i coetanei affermano che Bhakdi era un rinomato microbiologo negli anni '90. Tuttavia, è in pensione da otto anni. Le sue aree di ricerca includevano aterosclerosi, tossine batteriche, malaria e dengue. (Wikipedia, Researchgate). L'attenzione non era focalizzata su questioni epidemiologiche, come quelle che affronta nei suoi video relativi al nuovo virus corona.

Tesi e domanda n. 1: statistiche
Citazione di Bhakdi: "Nelle malattie infettive - fondate dallo stesso Robert Koch - viene tradizionalmente fatta una distinzione tra infezione e malattia. Una malattia richiede una manifestazione clinica. [1] Pertanto, solo i pazienti con sintomi come febbre o tosse dovrebbero essere inclusi nelle statistiche come nuove malattie. In altre parole, una nuova infezione, misurata dal test COVID-19, non significa necessariamente che abbiamo a che fare con un paziente di nuova diagnosi che ha bisogno di un letto d'ospedale, ma attualmente si ritiene che il cinque percento di tutte le persone infette si ammali gravemente e richieda ventilazione Sulla base di ciò, le proiezioni indicano che il sistema sanitario potrebbe essere sovraccarico ".

Sucharit Bhakdi chiese quindi al cancelliere Merkel:

"Le proiezioni distinguevano tra pazienti infetti privi di sintomi e pazienti malati reali - persone che sviluppano sintomi?"
I fatti sulle statistiche nella crisi della corona
La retorica delle osservazioni di Bhakdi è interessante. Ha sottolineato che una nuova infezione non significherebbe che anche un paziente ha bisogno di un letto d'ospedale. In relazione alla questione delle estrapolazioni, che segue più avanti, ciò suggerisce che la politica sta affrontando numeri completamente sbagliati. Tuttavia, nessuno ha mai detto che un paziente appena infetto avrebbe automaticamente bisogno di un letto d'ospedale. Istituzioni rinomate come il Robert Koch Institute sottolineano che lontano da tutti ci sono segni di malattia infetti da Sars-CoV-2. Tuttavia, è utile utilizzare il numero di infetti come base per stimare l'entità dell'epidemia imminente.

Questo è ciò che dice Hendrick Streeck, il capo della virologia all'ospedale universitario di Bonn. Al momento, in realtà non esiste alcuna distinzione tra pazienti privi di sintomi e pazienti effettivamente malati, ma: "Devi prima iniziare a raccogliere i dati". Al momento si presume che ora si tratti del fatto che l'infezione non si diffonde così tanto che il sistema sanitario collassa. "Pertanto, non viene fatta alcuna distinzione tra" senza sintomi "e" non senza sintomi "perché lo sapete anche voi le persone senza sintomi possono trasmettere il virus.

Per quanto riguarda la questione di quanti degli infetti si ammalino effettivamente, il Robert Koch Institute nomina un cosiddetto indice di manifestazione con riferimento a tre studi scientifici: ciò significa che tra il 51 e l'81 percento degli infetti si ammalano, cioè mostrano sintomi. Per coloro che si ammalano, circa un quinto mostra decorsi più gravi o potenzialmente letali - dalla polmonite con mancanza di respiro all'insufficienza multipla di organi. In termini di numero di persone infette, ciò significa che tra il 10 e il 16 percento delle persone infette si ammala gravemente.

Tesi e domanda n. 2: pericolosità
Citazione di Bhakdi: "Numerosi virus corona sono in circolazione da molto tempo - in gran parte inosservati nei media. Se si scopre che il virus COVID-19 non dovrebbe essere considerato avere un potenziale di rischio significativamente superiore rispetto ai virus corona già in circolazione, tutte le contromisure sarebbero ovviamente inutili. La rivista internazionale riconosciuta a livello internazionale "International Journal of Antimicrobial Agents" pubblicherà presto un documento che affronta esattamente questa domanda, e i risultati preliminari dello studio sono già disponibili e portano alla conclusione che il nuovo virus è pericoloso dai virus corona tradizionali NON si differenzia, come gli autori esprimono nel titolo del loro lavoro "SARS-CoV-2: Fear versus Data". "

Bhakdi dubita che Sars-CoV-2 sarà significativamente più pericoloso dei coronavirus già circolanti e quindi chiede ad Angela Merkel: "Qual è l'attuale utilizzo di unità di terapia intensiva con pazienti con diagnosi di COVID-19 rispetto ad altre infezioni da coronavirus, e fino a che punto questi dati saranno presi in considerazione nell'ulteriore processo decisionale del governo federale? "
I fatti sulla pericolosità del nuovo virus corona

In effetti, questa è una domanda interessante a cui i virologi come Hendrik Streeck di Uniklink Bonn sarebbero interessati a rispondere. Ma la base di dati sulle infezioni da coronavirus è molto piccola, dice: "Questo perché le infezioni simil-influenzali che scatenano gli altri coronavirus non ci interessano mai davvero. Potrebbe essere stato un errore a seguito che la ricerca lì o l'interesse del pubblico per tali virus non era così grande ".

Tuttavia, si deve considerare, ha affermato Streeck, che Sars-Cov-2 è un nuovo virus e si deve imparare a valutarlo per primo. Non dovrebbe essere né banalizzato né drammatizzato. Ma: "Tutti abbiamo avuto infezioni da virus corona da bambini, che ci hanno dato l'immunità, ora c'è un nuovo virus che nessuno ha dovuto affrontare", ha detto Streeck. "Di conseguenza, ci possono essere percorsi molto difficili e questo non viene intercettato dalla nostra memoria immunologica."


Tesi e domanda n. 3: diffusione
Citazione di Bhakdi: "Secondo un rapporto della Süddeutsche Zeitung, nemmeno il tanto citato Robert Koch Institute sa esattamente quanto viene testato su COVID-19. Tuttavia, il fatto è che con l'aumento del volume dei test in Germania, il numero di casi è aumentato rapidamente recentemente [4] È quindi ragionevole sospettare che il virus si sia già diffuso inosservato nella popolazione sana, il che avrebbe due conseguenze: in primo luogo, significherebbe che il tasso di mortalità ufficiale - il 26 marzo 2020, ci sono stati 206 decessi circa 37.300 infezioni, pari allo 0,55 percento [5], sono troppo alte e, in secondo luogo, è quasi impossibile prevenirne la diffusione nella popolazione sana ".

Sucharit Bhakdi dubita che i tassi di mortalità ufficiali siano corretti e sospetta che il virus potrebbe già essere così diffuso da non poter essere più contenuto. Chiede:

"C'è stato un campione casuale della popolazione generale sana per convalidare la reale diffusione del virus, o è puntuale?"
Fatti sulla diffusione del virus corona
La domanda che Bhakdi formula non è nuova. In effetti, limitare la cosiddetta "figura oscura" è un argomento su cui i virologi tedeschi stanno già lavorando. Ciò richiede studi rappresentativi in
​​cui i diversi gruppi di popolazione vengono sistematicamente testati, spiega il virologo Hendrik Streeck dell'Ospedale universitario di Bonn: "Devi essere molto preciso, cioè registrare le strutture di età della Germania e anche identificare meglio i gruppi professionali, forse anche i comportamenti. "

Si tratta di studi complessi, ma ora sono previsti esami di questo tipo e, nel caso di Streeck e colleghi, sono già in corso. Questi ultimi stanno attualmente raccogliendo dati nel distretto di Heinsberg. La regione in cui i numeri Covid 19 sono cresciuti per primi funge da regione modello. "Vogliamo redigerlo come un censimento che proviamo a capire in un campione quanto sia alto il numero di casi non segnalati a Heinsberg."

Inoltre, l'epidemiologo Gérard Krause del Centro Helmholtz per la ricerca sulle infezioni Braunschweig sta preparando uno studio per scoprire quante persone sono immuni alla malattia polmonare dopo essere state infettate con Sars-Cov-2. A partire da aprile, gli scienziati hanno in programma di testare il sangue di oltre 100.000 soggetti alla ricerca di anticorpi. I risultati dovrebbero aiutare a monitorare lo sviluppo dell'epidemia in Germania.

Tesi e domanda n. 4: mortalità
Oltre alla causa della morte, è necessario specificare una catena causale, con la corrispondente malattia di base al terzo posto nel certificato di morte. Occasionalmente, devono essere fornite anche catene causali in quattro parti. " [6] Al momento non ci sono informazioni ufficiali sul fatto se, almeno a posteriori, sono state condotte analisi di file medici più critici per determinare quanti decessi sono realmente dovuti al virus. "
Bhakdi lamenta che il tasso di mortalità non viene mostrato correttamente se le statistiche non distinguono tra "deceduto da Covid-19" e "deceduto da Covid-19" e chiede:
"La Germania ha semplicemente seguito la tendenza verso il sospetto generale COVID-19? E: intende continuare questa categorizzazione in modo acritico, come in altri paesi? Come si dovrebbe fare una distinzione tra morti reali legate alla corona e presenza accidentale di virus al momento della morte?"
I fatti sulle morti per corona
Sotto la voce "mortalità" Bhakdi affronta una connessione che è in realtà descritta con il termine "letalità": la mortalità descrive quale percentuale di coloro che sono infetti da Sars-Cov-2 muoiono. La mortalità, d'altra parte, descrive quale percentuale della popolazione totale (infetta o meno) muore a causa della malattia legata al virus. Entrambi sono correlati, la mortalità viene calcolata dalla letalità di un agente patogeno e dalla sua diffusione. Ma i termini dovrebbero essere differenziati.

Secondo un portavoce, il Robert Koch Institute considera tutte le persone associate alla malattia COVID-19 come morte della corona.

Ciò significa che chiunque sia stato infettato dall'attuale virus corona e muore conta come una morte corona . Non importa se sia morto direttamente a causa dell'infezione o se abbia sofferto di diverse malattie e il fattore decisivo non è chiaro.

Anche se le autorità volessero distinguere tra "on" e "con" COVID-19, non è sempre facile distinguere nella pratica. Matthias Graw, direttore della medicina legale presso la LMU di Monaco, scrive su richiesta: "La denominazione affidabile della causa della morte richiede da un lato una conoscenza approfondita del decorso della malattia e dei risultati morfologici (per sezione) dall'altro compilato, in molti casi no. Di solito non sarà quindi in grado di distinguere se qualcuno è morto con '(come testato positivo) o' at '(come relazione causale) Sars-CoV-2. Si può quindi presumere .

Il virologo Hendrik Streeck presume che le statistiche dovranno essere corrette in seguito. Tuttavia, vi è una ragionevole supposizione che Covid-19 abbia un tasso di mortalità più elevato rispetto all'influenza. Non si tratta di banalizzare, dice Streeck. "Ma ho anche notato che ci sono alcune morti in cui devi presumere che il nuovo virus corona non sia stata la causa della morte, ma che l'essere umano sia morto per un'altra ragione e che i virus corona siano stati trovati lì per caso."

In effetti, ci sono risultati iniziali da uno studio cinese. Per la rivista "The Lancet", i medici hanno analizzato il decorso della malattia in 191 pazienti di due cliniche a Wuhan, dove il virus è stato rilevato in laboratorio e che sono stati dimessi il 31 gennaio o guariti o morti. Secondo questo studio, le cause della morte possono essere ricondotte in gran parte chiaramente a Covid-19, afferma Gerd Fätkenheuer, capo delle malattie infettive all'ospedale universitario di Colonia: "Nello studio, le comorbilità più comuni sono state ipertensione arteriosa e diabete mellito, che nella maggior parte dei casi non sono immediatamente fatali Quindi è molto probabile che la polmonite causata dal virus Sars CoV-2 sia stata in realtà la causa della morte nella maggior parte dei casi. "

Secondo il briefing di Corona del 3 aprile, l'RKI presume anche che moriranno più persone a causa di Covid-19 di quanto sia stato riferito ufficialmente, quindi il numero non porta a una sopravvalutazione, ma piuttosto a una sottovalutazione.

Tesi e domanda n. 5: comparabilità
Il 4% della popolazione particolarmente vulnerabile in questo paese è costituita da giovani, in Spagna addirittura il 33,5% In Germania è solo il sette percento per il confronto. Inoltre, secondo il Prof. Dr. Reinhard Busse, capo del dipartimento di gestione della sanità presso la TU di Berlino, è significativamente più attrezzato dell'Italia in termini di unità di terapia intensiva, con un fattore di 2,5 ".
Bhakdi chiede al cancelliere:
"Quali sforzi vengono fatti per avvicinare queste differenze elementari alla popolazione e per far capire alle persone che scenari come quelli in Italia o in Spagna non sono realistici?"
I fatti sulla comparabilità con altri virus corona Secondo Sucharit Bhakdi, gli scenari in cui il sistema sanitario è sull'orlo del collasso a causa dei casi COVID-19 e come attualmente prevalenti in Italia e Spagna non sono realistici per la Germania. Ha due argomenti principali: diverse condizioni ambientali e un sistema sanitario meglio attrezzato in Germania.


La tesi di Bhakdi sulle influenze ambientali è stata dedicata a diversi verificatori di fatti negli ultimi giorni, ad esempio l'associazione indipendente di controllo dei fatti Mimikama e il controllo dei fatti ZDF, Entrambi dimostrano che l'affermazione secondo cui il fattore di influenza esterna dell'inquinamento atmosferico in Italia e in Spagna rende le persone lì significativamente più suscettibili a gravi sviluppi non può essere provata scientificamente. L'inquinamento atmosferico è notevole, ad esempio, nella grande area di Milano. D'altra parte, né le regioni particolarmente colpite come Bergamo sono particolarmente stressate in un confronto europeo, né è stato dimostrato in passato che un numero eccessivo di pazienti è deceduto per malattie polmonari in Italia e Spagna. Finora non ci sono dati affidabili sulla relazione tra inquinamento atmosferico e mortalità per infezione da COVID-19.

Tuttavia, il fattore è in discussione, così come la precedente esposizione al fumo, come spiega un altro #faktfuchs . Sucharit Bhakdi ha ragione nel sottolineare che il sistema sanitario tedesco è meglio equipaggiato con letti di terapia intensiva rispetto a quello italiano.

C'è una buona ragione per credere che le cliniche tedesche faranno meglio con l'epidemia. Tuttavia, secondo le proiezioni delle autorità, anche se l'epidemia continua, gli ospedali tedeschi non saranno in grado di soddisfare la domanda. Il punto debole delle cure rimane il personale: se più medici e personale infermieristico falliscono perché infettati, i letti di terapia intensiva, che in linea di principio sarebbero disponibili, non possono essere occupati.

Inoltre, se Sars-Cov-2 continua a diffondersi senza controllo, anche gli altri pazienti che richiedono un trattamento intensivo - come vittime di incidenti o malati di cancro - rimangono. Più persone potrebbero morire tra loro che senza la pandemia perché le capacità nelle cliniche non sono sufficienti per tutti. 


CONCLUSIONE
Nella sua lettera al Cancelliere, il microbiologo emerito Sucharit Bhakdi pone domande, alcune delle quali vengono anche discusse tra i ricercatori. Ad esempio, la stima del cosiddetto numero non segnalato di persone infette o la domanda su come valutare la mortalità dell'agente patogeno Sars-Cov-2 se non si distingue tra "on" e "con" COVID-19. Le ipotesi su cui si basano le sue domande suggeriscono che la pericolosità dell'agente patogeno Sars-Cov-2 è sopravvalutata, ma spesso non sono scientificamente provate e si riferiscono principalmente a lacune nei dati. I ricercatori sottolineano che la natura incompleta dei dati non è un motivo per dare il via libera

Articoli Correlati:
Coronavirus Stati Uniti: Una ribellione "liberty" nell'Idaho minaccia di minare gli ordini restrittivi imposti per il virus
Coronavirus, siamo al grottesco: partorisce sola in ospedale, isolata e abbandonata perchè veniva da una zona rossa
Coronavirus: mentre il mondo si piega al lock down imposto.... Svezia e Svizzera mantengono la loro democrazia
Coronavirus, si può chiudere il romanzo: a marzo 2019 15 mila morti per polmoniti varie... 31 marzo 2020 12.428 morti CON coronavirus ... Quindi 2572 morti in meno
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/04/coronavirus-si-puo-chiudere-il-romanzo.html
Dr. Peter Gotzsche su Coronavirus: "Una pandemia di panico, più che altro"
Molteplici professori medici di Stanford chiedono se COVID-19 è davvero "mortale come si suol dire"
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/04/molteplici-professori-medici-di.html
Il romanzo del Coronavirus SARS-CoV-2: la paura contro dati, mentre nel mondo 2,6 milioni di persone morivano ogni anno di infezioni respiratorie (esclusa la tubercolosi)
Coronavirus: 19 decessi PER coronavirus di persone sane accertate in Italia al 30 marzo..... Ecco il nuovo REPORT dell'ISS
Il "nuovo" coronavirus scoperto per la prima volta nel settembre 2012.... Erano le prove tecniche?
Coronavirus: quante delle morti con coronavirus sono responsabilità dello Stato italiano? https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-quante-delle-morti-con.html
Coronavirus: Il video del Tg Rai Leonardo del 2015 non è un fake, si raccontava come gli scienziati creano un super virus polmonare
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-il-video-del-tg-rai.html
Coronavirus: arriva la dichiarazione ufficiale il numero dei decessi in Italia causati dal virus è "gonfiato", lo dichiara il consulente speciale per l'epidemia del ministero della Salute
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-arriva-la-dichiarazione.html
Coronavirus: perchè altri governi informano la popolazione del fatto che il vaccino influenzale aumenta il rischio di contrarre il virus e l'Italia continua a tacere? Ormai il danno è fatto?http://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-perche-altri-governi.html
Coronavirus: i nostri governi mentono quando dicono che non erano preparati a tutto ciò...Preparazione per una pandemia patogena respiratoria ad alto impatto
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-i-nostri-governi-mentono.html
Coronavirus: perchè il mondo si ferma per 10.030 vittime del coronavirus mentre per i 9 milioni di morti nel mondo per inquinamento del 2015 nessuno si è fermato?
https://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-perche-il-mondo-si-ferma.html
Coronavirus: l'Italia è il suo non veritiero bollettino di guerra sul numero dei decessi causati dal virus.....Il governo italiano sta contando le morti dei positivi al coronavirus non le morti effettive causate dal virus.
http://informaresenzacensure.blogspot.com/2020/03/coronavirus-litalia-e-il-suo-non.html

Vedi anche:

1 commento:

  1. La Motivazione All'Hype E la Motivazione al Downplay

    La storia ha dimostrato che in casi di epidemie (o false epidemie) c'è quasi sempre una massa di rapporti contrastanti e informazioni contraddittorie. In tali situazioni, può essere molto difficile arrivare al fondo della questione e trovare la verità. Il conflitto deriva dalle diverse motivazioni delle nazioni, governi e altri gruppi interessati.

    In sostanza, ci sono 2 motivazioni principali: una motivazione è fare pubblicità (esagerare e usare la paura per attirare l'attenzione, vendere qualcosa, far sembrare un gruppo cattivo / incompetente, spaventare le persone, far accettare al pubblico la vaccinazione obbligatoria e la legge marziale) un'altra motivazione è minimizzare (coprire e nascondere la reale entità del danno, morbilità o mortalità in modo da apparire competenti e in controllo, per ridurre la possibile rabbia, contraccolpo o disturbo).

    A volte, queste 2 motivazioni possono essere usate nel comportamento dallo stesso gruppo, ad esempio nel caso del governo cinese, ha la motivazione per fare pubblicità (per spaventare le persone in modo che seguano facilmente le sue regole di quarantena draconiane) e la motivazione per minimizzare (quindi come apparire agli occhi della sua gente e del resto del mondo intero per avere la situazione sotto controllo, per garantire un volto salvifico, credibilità e una buona reputazione).


    Considerazioni Finali Sulla Connessione Coronavirus 5G

    I governi di tutto il mondo hanno sperimentato armi biologiche sia sui propri cittadini sia su cittadini stranieri, e hanno persino venduto quella ricerca ad altri governi a proprio vantaggio (ad esempio la famigerata Unità 731 del Giappone che ha sviluppato armi biologiche in Cina, solo per consegnare quella ricerca agli Stati Uniti dopo aver perso la seconda guerra mondiale).Vedi Bioweapons: la malattia di Lyme, le zecche armate, Plum Island e altro per una breve storia dell'uso da parte degli USG di zecche armate che ha portato alla malattia di Lyme.
    https://thefreedomarticles.com/bioweapons-bioterrorism-lyme-disease-weaponized-ticks/

    L'evidenza che COVID-19 è un'arma biologica è schiacciante - e lo stesso vale per l'evidenza che il 5G è coinvolto sia nel causare sintomi simil-influenzali / polmonite che le persone hanno sperimentato, sia per esacerbare la virulenza del virus indebolendo il sistema immunitario delle persone sottoponendoli a onde pulsate di EMF per far aprire i pori della loro pelle a frammenti di DNA estranei (compresi i virus).

    In questo tipo di storia, non ci sono coincidenze importanti: solo connessioni e cospirazioni in attesa di essere scoperte o rivelate.

    RispondiElimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...