mercoledì 28 maggio 2014

Numeri colori e pietre

Ogni numero puo essere collegato a livello simbolico con colori, cristalli e pietre. Le indicazioni riportate per gli effetti fisici, non sono assolutamente da intendersi come sostitutivi a terapie mediche, ma da adottare eventualmente come coadiuvanti, in quanto è riconosciuto che il colore agisce sull'umore e influenza gli stati emotivi.

Aspetti positivi : Attività, volontà, energia, eccitazione, iniziativa, persistenza, forza fisica, spirito di avventura, sessualità, passione
Aspetti riduttivi : Volgarità, aggressività, rabbia, ribellione, mancanza di scrupoli, dominio, crudeltà.
Effetti fisici : Vince la pigrizia, favorisce la ripresa dell'attività. Favorisce la circolazione del sangue, aumenta il calore interno del corpo, combatte l'apatia. Efficace contro il raffreddore. Combatte la malinconia e la depressione, utile nei periodi in cui manca l'energia o ci si sente esauriti. Vince i primi sintomi del raffreddore.
Sconsigliato nei casi di febbre, ipertensione, ferite, bruciori e infiammazioni.
Pietre: rubino, diaspro rosso, granato

Numero 2: arancio 
Aspetti positivi : Estroversione, entusiasmo, vivacità, vitalità, creatività, gioia, coraggio, spontaneità, empatia, comunicazione.
Aspetti riduttivi : Esibizionismo, carattere soffocante, eccessiva istintività, lassismo, qualunquismo.
Effetti fisici : Carica il corpo di energia e come il giallo, stimola la circolazione del sangue. Utile contro la malinconia e per chi ha la tendenza a irrigidirsi e a prendersi troppo sul serio. Per il suo carattere gioioso, aiuta chi soffre di ulcere e calcoli. Efficace per l'espulsione dei gas dal corpo, può migliorare le funzioni del fegato ed e quindi adatto come coadiuvante contro l'alcolismo.
L'arancione non è adatto a chi si irrita facilmente o soffre di stress.
Pietre: corniola, occhio di tigre, pietra di luna


Numero 3: Giallo
Aspetti positivi : Ottimismo, speranza, allegria, ispirazione, illuminazione, positività, conoscenza, mentalità aperta, rinnovamento, vivacità.
Aspetti riduttivi : Manipolazione, malizia, falsità, dispersione, calcolo, ipocrisia, vanità, superficialità.
Effetti fisici : Rafforza il sistema nervoso e il cuore, stimola il funzionamento del fegato e favorisce la secrezione dei succhi gastrici. Può alleviare reumatismi, artrite e si rivela efficace nell'alleviare la rigidità delle giunture. Stimola i reni e attiva il sistema linfatico. Sconsigliato agli ipertesi e a coloro che soffrono di problemi di nervi.
Pietre: topazio giallo, ambra, quarzo citrino

Numero 4: verde
Aspetti positivi : Condivisione, adattabilità, giudizio, sicurezza, protezione, giustizia, equilibrio, guarigione, pace, perseveranza, rettitudine, ordine, stabilità, forza.
Aspetti riduttivi : Avarizia, indifferenza, ostinazione, rigidità, immobilismo, diffidenza, pregiudizio, ritardo.
Effetti fisici : Benefico per il sistema nervoso, in quanto calma i nervi ed è utile per un miglioramento generico della salute. Favorisce l'eliminazione delle sostanze tossiche e agisce da astringente. Allevia la tensione e può abbassare la pressione del sangue. Ha un effetto rilassante e sedativo. Poiché influenza la struttura di base delle cellule, è un coadiuvante per curare cisti e tumefazioni. Agisce nella zona del torace e d è efficace contro asma, bronchite e raffreddore. Combatte l'emicrania e allenta la tensione.
Non adatto a chi soffre di sonnolenza, apatia o per chi è eccessivamente sedentario.
Pietre: smeraldo, giada, avventurina, malachite

Numero 5: turchese
Aspetti positivi : Espressività, eloquenza, comunicazione, apertura mentale, cambiamento, avventura, novità, prontezza, ricerca.
Aspetti riduttivi : Immaturità, confusione, vuoto, mancanza di chiarezza, instabilità.
Effetti fisici : Aiuta a lenire gli stati infiammatori, come mal di testa, gonfiori, tagli, graffi e bruciature. Efficace per i problemi di pelle, come acne, eczema e psoriasi. Agisce sul sistema immunitario e svolge un ruolo protettivo contro batteri e virus. Aiuta a guarire la sinusite e l'affaticamento mentale. Non è raccomandato alle persone che si trovano in condizioni di inerzia o di attività limitate.
Pietre: turchese, aquamarina, amazzonite

Numero 6: blu
Aspetti positivi : Dedizione, fedeltà, fiducia, serietà, bellezza, fede, serenità rilassamento, adattamento, amore, protezione, generosità, socializzazione, educazione, assistenza.
Aspetti riduttivi : Rigidità, possessività, attaccamento, presunzione, eccessivo idealismo, senso di colpa.
Effetti fisici : Ha un effetto rilassante e calmante ed è usato come coadiuvante pe gli stati febbrili. Riduce il calore e l'infiammazione ed è efficace anche contro i colpi di sole. Diffonde la serenità e libera dalla tensione; utile per combattere emicrania, e tutti i disturbi alla gola, come raucedine, tosse e laringite. Si dice che le donne che soffrono di problemi mestruali, possono beneficiare del potere del blu, utilizzando camicie da notte e biancheria intima di questo colore. Anche i problemi della vista, possono essere coadiuvati col colore blu. Non è indicato per il trattamento di paralisi, pressione bassa, malinconia, raffreddore e depressione.
Pietre: Lapislazzuli, zaffiro, topazio blu

Numero 7: viola
Aspetti positivi : Dignità, nobiltà, rispetto di sé, regalità, elevazione, saggezza, spiritualità, visione, intuizione, medianità, senso artistico, tolleranza, calma, umiltà, temperanza.
Aspetti riduttivi : Carattere elitario, perfezionismo, fuga dalla realtà, introversione, critica, delusione, distacco, orgoglio, arroganza.
Effetti fisici : Legato alle funzioni della ghiandola pituitaria, è utile contro i disturbi del sonno e gli scompensi nervosi. Efficace come purificatore del sangue, normalizza il battito cardiaco. Anche i polmoni, il fegato e i reni possono trarre beneficio da questo colore.
Non è adatto per chi tende all'autocompiacimento o alla pigrizia.
Pietre: ametista, sugilite, cristallo di rocca

Numero 8: magenta
Aspetti positivi : Rispetto, potere, gratitudine, impegno, comprensione, maturità, ambizione, compassione, abilità amministrativa, protezione, spiritualità.
Aspetti riduttivi : Superiorità, snobismo, arroganza, dominio, controllo, fanatismo, egocentrismo.
Effetti fisici : Aumenta l'afflusso del sangue al cervello e guarisce emicrania, pressione alta, stanchezza cronica ed esaurimento nervoso. Ottimo per che ha la tendenza a lavorare troppo. Aiuta a respirare meglio e è anche un buon diuretico. Utile alle persone emotivamente disturbate, che manifestano un comportamento violento o aggressivo.
Pietre: quarzo rosa, rodocrosite, diamante, kunzite

Numero 9: arcobaleno
Aspetti positivi: Generosita, fratellanza, compassione, tolleranza, amicizia, amore fraterno, guarigione, rinnovamento, iniziazione, purificazione, gratitudine, perdono, sensibilità, creatività.
Aspetti riduttivi: distacco, apatia, rinuncia, cinismo, indolenza, rimozione, estremi emotivi, dispersione, qualunquismo.
Effetti fisici e psichici: essendo un naturale catalizzatore, possiede tutti gli effetti benefici degli altri numeri. Favorisce la meditazione, il rilassamento, aiuta a dormire serenamente. Utile per chi vuole ricordare i sogni.
Pietre: opale, labradorite

Applicazioni pratiche:
I colori e le pietre che più ti si addicono, sono in relazione con i tuoi numeri personali, che puoi trovare usando la tabella di conversione indicata tra i temi trattati, alla voce: Trova i tuoi numeri.:http://numerologiaearchetipi.blogspot.com/2007/12/come-compilare-e-interpretare-la-carta.html

I tuoi colori:
Puoi fare riferimento principalmente al Numero dell'Io, al Numero del Destino e al Numero della quintessenza. Scoprirai che probabilmente la gamma di colori che ti piace è compresa in queste frequenze cromatiche. Puoi anche stimolare un particolare Archetipo, indossando il colore corrispondente: ad esempio se vuoi attivare il numero 3 e la sua creatività, puoi indossare qualcosa di giallo, se vuoi vibrare con l'energia frizzante del numero 5 puoi mettere l'azzurro o il turchese, se desideri trasmettere una sensazione di fiducia e serietà, invece sarà indicato il blu, in sintonia con il numero 6 e cosi via per gli altri numeri.

Per attivare le tue risorse e i tuoi talenti espressivi il colore più adatto è quello relativo al numero dell'io. Puoi utilizzarlo sia nell'abbigliamento, sia in accessori esterni, come oggetti, colori per la casa, etc.

Le tue pietre
Anche per le pietre, i numeri da considerare sono quelli dell'Io, del Destino e della Quintessenza, tenendo conto che il numero dell'Io è relativo al fare e all'espressione pratica dei tuoi talenti, il numero del Destino è come una bussola che ti indica il cammino e il numero della Quintessenza ti aiuta a centrarti e a ritrovare il tuo equilibrio.

Puoi anche utilizzare la pietra adatta al tuo anno personale. Il calcolo è molto semplice, basta sommare il tuo giorno e il tuo mese di nascita, più l'anno in corso, ridotti a un unica cifra.
Esempio: se la data di nascita è 12 -7-1975 e l'anno in corso è il 2008 il calcolo è il seguente:
12 + 7 + 2008 = 1 + 2 +7 + 2 + 0+ 0 + 8 = 20 = 2
In questo caso l'anno personale 2 corrisponde al numero 2 e quindi le pietre relative saranno la corniola, oppure la pietra di luna o l'occhio di tigre. Quale scegliere? Tenete le pietre tra le mani e prendete quella che sentite di più.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...