domenica 16 agosto 2015

IL RESPIRO PER TRASFORMARSI E RINASCERE

Grassi Lia
In questi ultime decenni le tecnologie e le scienze hanno raggiunto livelli incredibili, ma nonostante tutto ci troviamo in piena crisi economica, sociale, ecologica…qualcosa non va e questa evidenza la viviamo giorno per giorno e ogni momento, abbiamo perso le sicurezze, i riferimenti, a volte le tradizioni. La scienza riconosce, per fortuna che una visione materialistica e meccanicista non e’ più sufficiente , ne’ corretta. Le nuove rivelazioni della fisica quantistica – relativistica propongono nuove visioni della realtà, molto interessanti e aprono la mente a nuove idee cosi’ come il pensiero umanista e spirituale da sempre propone.

Ricerche approfondite sullo studio dell’uomo hanno portato a nuovi modelli terapeutici perchè tengono conto  dell’uomo nella sua completezza, unicità e globalità, nel suo essere inserito nell’ambiente, nell’Universo. Si cerca l’armonia fra il corpo e la mente per arrivare alla felicità, al benessere. Tra le tante, tantissime vie per riuscire a stare bene troviamo la tecnica del RESPIRO E DELLA MEDITAZIONE.

La respirazione ci alimenta attimo per attimo, ma poche volte pensiamo se lo facciamo in modo corretto oppure no. Ogni emozione, ogni stress, le paure, le gioie…tutto sentiamo nel respiro..il respiro corto, mi manca il fiato, un sospiro di sollievo, le tecniche di respiro nei corsi pre-parto…Quando i ritmi respiratori sono corretti non giunge a noi solo l’ossigeno ma anche energia cosmica.

Ecco di seguito quello avviene nella RESPIRAZIONE MEDITATIVA PROFONDA
  • rilassamento profondo attraverso il training autogeno guidato
  • il respira comincia a connettersi, la respirazione e’ intensa e i corpi sottili si armonizzano
  • i blocchi  energetici si dissolvono
  • esperienze transpersonali intense
  • coscienza espansa, benessere psichico
All’inizio e alla fine della seduta la tecnica del colloquio facilita la comprensione di ogni momento personale. Guidare il percorso di respirazione meditativa permette di sostenere e catalizzare il processo spontaneo delle persone presenti nella sessione o del singolo individuo all’energia vitale del risveglio, ad entrare in contatto con il proprio SE’ SUPERIORE.
BUON RESPIRO CONSAPEVOLE A TUTTI !!!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...