venerdì 27 marzo 2020

La paura uccide, il coronavirus no!

"La paura uccide, non il coronavirus”

Bruce Lipton, tra i più importanti biologi al mondo, grande esperto e divulgatore dell’epigenetica lancia un messaggio sul Coronavirus
Bruce Lipton lancia un messaggio: “Il mondo è attualmente in preda alla paura per lo spaventoso Coronavirus. Per prima cosa chiariamo un fatto: se hai mai avuto raffreddore o influenza nella tua vita, è possibile che fosse un’infezione da coronavirus: Sì, i Coronavirus provocano raffreddori e influenza!

Ma, in questo caso, siamo “programmati” con la convinzione che questo particolare virus del raffreddore sia “mortale”. Questa paura ha fermato concerti, conferenze e grandi eventi pubblici in tutto il mondo. La paura ha portato alla quarantena e al blocco dei viaggi internazionali. Ha anche portato a una grande scarsità di carta igienica in Australia: i cittadini preoccupati di restare murati in casa con questa infezione, hanno svuotato gli scaffali in previsione del peggio.

Innanzitutto chiediamoci: quanto è letale questa versione del virus? Sì, ci sono decessi correlati al Coronavirus… ma ciò che è fuorviante è la paura che tutti coloro che prendono questo virus possano morirne. Questo è semplicemente falso! La salute di quasi tutte le vittime di questo Coronavirus era già compromessa prima che fossero infettate.

Lo stress è responsabile fino al 90% delle malattie, comprese le malattie cardiache, il cancro e il diabete. Quando un individuo è stressato, il rilascio di ormoni dello stress (es. Cortisolo) arresta il sistema immunitario per conservare l’energia del corpo e sfuggire dallo stress percepitoGli ormoni dello stress sono così efficaci nell’inibire il sistema immunitario, che i medici li somministrano a scopo terapeutico ai trapiantati di organi: in questo modo impediscono al loro sistema immunitario di respingere l’impianto estraneo. (“La Biologia delle Credenze”).
La conclusione è chiara: la paura del coronavirus è più mortale del virus stesso! I media (forse in collaborazione con le case farmaceutiche) stanno compromettendo la salute delle persone giocando la carta della paura! Questo è il risultato del pensiero negativo (l’effetto nocebo) che è l’esatto opposto dell’effetto placebo che si manifesta attraverso il pensiero positivo! Se ti dedichi a rimanere in buona salute, con una buona alimentazione, esercizio fisico, prendendo vitamine e integratori e, soprattutto, evitando lo stress (ad esempio, la “paura” del virus), anche qualora fossi contagiato dal virus probabilmente si manifesterebbe solo un raffreddore o della febbre lieve.

Se hai un sistema immunitario compromesso, ti aiuterà stare su pensieri e vibrazioni positivi e badare alla tua alimentazione anche utilizzando degli integratori. Seguire la tua intuizione su ciò che è meglio per te è la chiave! Il punto qui è che, indipendentemente da chi sei e quale sia il tuo stato di salute, trarrai un beneficio enorme dall’allontanarti dalla paura e dal sostenerti in qualunque modo ti sembri meglio.
Ricorda la verità della fisica quantistica, la più valida di tutte le scienze del pianeta: è la tua Coscienza che sta creando le tue esperienze di vita! Sei focalizzato sulla Malattia… o sulla Salute?“
Ti auguro piena salute, felicità e armonia. Con Amore e Luce, Bruce

Correlati:

5 commenti:

  1. Caro Marcello concordo assolutamente con il contenuto dell’articolo, e sull’effetto negativo e reale della emozione-paura ~ Inducendo la paura si puo’ dominare un intero popolo, e la storia lo dimostra ~ La paura sfugge alla cos i3nza intesa come cognizione consapevole, e risucchia la persona in una zona buia e di ancestrale potere ~ Vorre inserire qui una mia perplessita’ sull’effetto sia placebo sia nacebo ~ Io credo che entrambi, non solo il primo, siano frutto di una illusione vitalizzatafa dalla posizione mentale, la quale illusione, come tutte le forme illusorie, allontana il soggetto dalla realta’ oggettiva, (o meglio lo mantiene nella realta’ soggettiva), e ne impedisce una autentica ed utile metabolizzazione ~ Credo che sarebbe un fatto piu’ costruttivo assumere prima bene la realta’, qualsiasi essa sia, (ostacolo, sofferenza, ecc) e successivamente confrontarsi con essa, sia per comprenderla se possibile, e sia per valutarne le migliori possibilita’ di personale gestione ~ Sembra una progressione troppo articolata ma non lo e’ ~ Trattasi di presa di atto ~ Mi rendo conto che non e’ sempre facile ~ Ma sono del parere che porre una tavola sul tombino, seppure consenta sul momento di passarci sopra senza cadere, non elimina il tombino che e’ bene tenere presente ~ Spero di avere espresso con chiarezza il concetto di presa di atto, che considero basilare e che mi rende perplessa sugli effetti dell’ottimismo e del pessimismo che pure, in parte, ci sono comunque ~ Paola Stellare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendere coscienza della realtà è senza dubbio di rilevante importanza, soprattutto in quest’epoca, ma credo che questo riguardi più la nostra evoluzione che la reazione del corpo agli eventi percepiti anche se ovviamente conoscendo la realtà tutto diventa più facile e meno angoscioso, ma è davvero arduo ricercare la “verità”.
      Gli effetti placebo e nocebo non sono illusori anche se è un’illusione ad alimentarli, questo perché la mente non fa differenza tra vero e falso poiché segue le percezioni dell’individuo.
      Anche una bella illusione fa miracoli nel nostro corpo in quanto lo ricarica energeticamente e gli conferisce la salute; pertanto anche rimanendo all’oscuro della verità/realtà se si vive nell’illusione di un mondo fantastico il corpo non reagirà(si ammalerà). Una situazione analoga avviene quando subentrano molte forme di pazzia che chiudono l’individuo in un mondo illusorio e beato da cui non ha esigenza di uscire e in quella situazione non si ammala più(oltre alla pazzia)… i dottori chiaramente non sanno perché i pazzi non prendono tumori o altre gravi malattie, eccetto le preesistenti che comunque vanno scemando, poiché sconoscono le cause delle malattie ed il loro inscindibile legame con la mente.
      La conoscenza invece oltre ad attivare il placebo grazie alla consapevolezza aumentata consente anche un’elevazione spirituale ed un affinamento energetico che altrimenti non potrebbe avvenire.
      Questo è il mio pensiero.
      Buone cose, Paola. :-)

      Elimina
    2. Grazie Marcello del chiarimento ~ Comprendo che le energie sottili della mente sono molteplici e di vario livello, ed alcune di esse nascono direttamente dalla fonte della visione personale ed agiscono anche senza la piena consapevolezza oggettiva ~ La mente e’ la lente multifocale con cui ciascuno guarda il mondo interno ed esterno ~ Alla fine ogni battaglia si vince o si perde attraverso la mente, ed essendo la mente un attributo dell’ individuo, ognuno di noi possiede il suo arsenale ~. Buon sabato! ~ Paola Stellare

      Elimina
  2. Evabbè ma potevano dircelo che bastano gli integratori e quattro risate tra amici per non ammalarsi e che cazzo, anziché buttarla in caciara...
    Tra parentesi, ognuno la pensi come vuole, ma per quanto mi riguarda se una persona è anziana o ha il sistema immunitario debilitato oppure ancora ha già gravi patologie, non merita comunque di rischiare di tirare le cuoia solo perché secondo me e la mia “ intuizione “, io rischio” probabilmente “ un po’ di febbre e naso tappato.

    RispondiElimina
  3. P. S. Spero sinceramente che chi ha scritto che i pazzi non prendono tumori o altre gravi patologie abbia solo voluto scherzare, non posso credere che una cosa del genere sia concepibile nel 2020...

    RispondiElimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...