lunedì 23 marzo 2020

Coronavirus: L'italiano medio e l’epidemia

L'ITALIANO MEDIO E IL VIRUS

L'italiano medio pensa che per difendersi dal virus si debba stare tappati in casa.
L'italiano medio come prima cosa ha fatto scorte alimentari per un decennio dei seguenti articoli: birra, bibite gassate, dolciumi, patatine e snack vari.
L'italiano medio continua a fumare imperterrito.
L'italiano medio si prepara ad affrontare una pandemia vivendo come una larva, senza fare movimento né prendere aria o luce, mangiando demmerda e fumando come un turco. Un modo "particolare" di preparare il sistema immunitario a un attacco virale.

L'italiano medio, che va a fare la spesa con la mascherina fatta con la carta forno, che porta la mascherina anche quando gira in bicicletta o va in auto da solo, evidentemente pensa che il virus aleggi nell'aria e che sia grande almeno quanto un moscerino.
L'italiano medio pensa che il virus abbia una sua etica, perché non infetta chi va al lavoro (buon motivo) -e magari bacia tutti i clienti con la lingua-, mentre si accanisce su chi "cazzeggia" (=attività all'aria aperta, pessimo motivo) stando isolato dagli altri.

L'italiano medio pensa che se oggi ė stato diagnosticato un nuovo caso a Bergamo, la colpa sia di Pinuccio di Cesenatico che tutti i giorni esce per portare il cane a fare i suoi bisogni.
L'italiano medio pensa che portare fuori il cane non sia una priorità, i bambini men che meno.
Comprare le sigarette, invece, sì.

L'italiano medio pensa che la signora Gina, che porta il bambino a fare una passeggiata al parco, manchi di rispetto ai medici "che, poverini, devono lavorare tanto per colpa degli irresponsabili".
L'italiano medio pensa che disinfettare le strade con candeggina sia un'ideona.
L'italiano medio telefona ai vigili per segnalare che il signor Piero oggi è andato a fare la spesa due volte
, quello scellerato irresponsabile!
L'italiano medio guarda nel tuo carrello e se hai comprato articoli che non giudica necessari (es. pannolini per bambini) lo scrive tutto scandalizzato sui social.

L'italiano medio passa la giornata sui social a scrivere:"lo volete capireeee?? Dovete STARE A CASAAAA"!!!!

L'italiano medio non si pone il minimo interrogativo sull'utilità ed opportunità di sopprimere i diritti costituzionali di tutti i cittadini di un intero Paese; anzi, auspica la galera, le fucilate, le manganellate per i rei di getto dell'immondizia nel cassonetto o di corsetta sportiva nel parco.

L'italiano medio, con QI 15 e con il livello culturale di un criceto, è terrorizzato da ciò che non conosce (quindi, da tutto) e odia chi è sereno. Passa il tempo, quindi, a vomitargli addosso tutto il suo livore.
#hopiùpauradellitalianomediochedelvairus
F.C

Correlati:

3 commenti:

  1. L'italiano medio, in crisi di astinenza da nemico migrante, odia il vicino considerandolo un untore; come personaggi dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni

    P.S.
    La carta forno contiene i Pfas.

    RispondiElimina
  2. ...l’italiano medio si crede migliore degli altri italiani medi

    RispondiElimina
  3. L'italiano medio, ha un enorme difetto... non pensa proprio.
    Nessuna domanda, nessuna curiosità, nessun dubbio e MOLTA SUPERFICIALITÀ.

    RispondiElimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...