lunedì 23 marzo 2015

Capelli, peli e luce solare, una nuova ottica sulla disintossicazione.

E’ da qualche anno che studio faccio supposizioni e ricerche e sperimentazioni su di me e con amici sullo stesso percorso, quindi prendete questi dati come una condivisione di pensieri e ragionamenti personali in evoluzione e non come dati di fatto in cui credere, ma ovviamente usando il buon senso possiamo poi continuare la discussione nel forum.
I peli e i capelli sono organi utili come tutti gli altri organi del corpo hanno la loro funzione,  ma spesso vengono contrastati nelle loro funzioni, tagliandoli,  senza sapere che è come tagliare delle antenne.  Un pò come il film Avatar in cui addirittura si interconnettevano con gli animali per entrare in empatia-sinergia totale.
A questo proposito c’è anche la storia dei soldati indiani in vietnam che perdevano le loro capacità di orientamento se gli venivano tagliati i capelli, ma puoi leggere la storia qui in quest altro articolo: I capelli sono un estensione del sistema nervoso.
Sono partito da osservazioni e domande con i loro dati di fatti relativi, ma prima di tutto facciamo una sintesi riassuntiva dicendo che i capelli e i peli sono estensioni della pelle e antenne di trasmissione interna/esterna che trasmettono e ricevono dall’esterno molte informazioni, ma che vengono usati anche per portare sostanze velenose fuori dal corpo, come nel caso dei solfati che rendono i capelli e i peli grigi e poi bianchi.
A questo dato poi si possono partire le varie riflessioni e deduzioni del caso, ma che forse capirete meglio da alcuni esempi su cui ho ragionato:
  • I popoli che vivono nelle fasce tropico-equatoriali raramente hanno peli sul corpo, e raramente soffrono di calvizie mi riferisco agli indios amazzonica(che  non hanno neanche barba).  Perchè?
  • Da molti ho sentito dire che il pelo è un eredità atavica perchè il popolo viveva nel freddo, ma questo è più o meno corretto….e cioè non è perchè vivevamo nel freddo, ma perchè non avendo un alimentazione ideale a noi adatta, il corpo  necessitava di aiuti alla disintossizione e faceva crescere peli allo stesso modo in cui il corpo usa le gengive dei dent per disintossicarsi , così usa i peli….
  • Le persone più sane difficilmente hanno peli superflui . Le modelle sane, crudiste e sportive hanno poca peluria extra, proprio perchè  il loro bisogno capillare è soddisfatto dai capelli che spesso sono lunghi.
  • I peli crescono e si sviluppano in zone dove c’è grasso superfluo e che allo stesso tempo sono in zone vascolarizzate maggiormente con possibilità quindi di alta disintossicazione, come ascelle, petto, zone riproduttive o barba(per uomini) . Le  donne hanno meno peli nel corpo per avere un altro mezzo di sfogo delle tossine  attraverso il ciclo mestruale, che è diventato un aiuto extra per la disintossicazione
  • Le grandi religioni lasciano o impongono i loro adepti di farsi crescere la barba e i capelli, perchè sanno quanto sia importante la funzione anche come recettori “elettrici”  nelle preghiere,  (I grandi saggi sono spessissimo raffigurati con capelli o barbe  lunghissime ). E’ vero che ci sono state culture (egitto, cina, india) dove si rasavano/rasano la testa apposta come segno di maggiore concentrazione/ascesi… e in un certo senso se i capelli sono antenne, tagliarseli, potrebbe anche essere visto come la chiusura in se stessi. Ma forse sono interpretazioni personali di leggi naturali da parte di un popolo. O magari lo  hanno fatto e consigliato per motivi igienici, e per evitare malattie in periodi o zone poco salubri , oppure come nei monaci guerrieri che sanno che con la testa rasata in battaglia, e nella lotta corpo a corpo, non puoi essere afferrato per i capelli come per la coda di cavallo…ma la maggior parte delle religioni consigliano o usano capelli o barbe lunghe . Per esempio i musulmani hanno solo la barba lunga…I sik barba a capelli, i buddisti nulla. Gli ebrei ortodossi solo la barba e le basette ma i capelli corti…etc
  •   Ho seguito e fatto altri ragionamenti e deduzioni anche su come la la luce blocca la crescita dei peli. Si può vedere dalla diffusione del laser per la depilazione definitiva.   Il sole e la luce aiutano la disintossicazione e cosi il pelo non ha più necessita di esercitare la sua funzione di conduttore di tossine e odori all’esterno   Ma il pelo svolge anche altre funzioni come nel caso di molti altri animali che è la protezione della pelle e l’aiuto nella termoregolazione.   Spesso lo può notare chi ha il gesso al braccio che quando lo toglie i peli sono maggiori e più scuri…   Anche chi dorme poco e ha quindi maggiori necessità di pulizia interna ha il “metabolismo dei peli ” aumentato. Alcuni lo hanno provato su di loro durante le vacanze di lavoro …..e anche il principio della licantropia si dice che avevano una crescita accelerata di peli propri perchè non dormivano. In pratica l’uomo in natura è un essere che dopo una lunga dormita si attiva all’avventura alla ricerca di cibo e confort, si diverte, gode dell’aria e dell’acqua e delle creature della terra, vive un simbiosi con la natura, adora crogiolarsi al sole e si fa lunghe “penniche” all’ombra di una palma durante le ore più calde. e quindi il suo pelo c’è ma non è invadente da risultare antiestetico, secondo me è una lieve peluria biondiccia nel caucasico.
A questo punto citare Ehret è d’obbligo in quanto lui e le sue parole furono lo spunto prezioso per capire bene la funzione dei capelli e il perchè dei capelli bianchi:
Mentre i medici non possono diagnosticare i disturbi della digestione per mezzo di microscopi e provette, alcuni “ciarlatani” possono determinare il processo maleodorante del deperimento interno usando la semplice diagnosi dei capelli. Oggi persino gli adolescenti, che sembrano essere forti e in perfetta salute, hanno un alito cattivo orribile e sono sorpresi per la perdita dei loro capelli o che cominciano a diventare grigi. 
A questo punto devo dire qualche parola in più sui capelli che diventano grigi. Come già accennato, il contenuto di aria aumenta nei capelli che diventano grigi e suppongo che questa “aria” è fatta almeno in parte di gas maleodoranti. Suggerisco ai chimici intelligenti di verificare la presenza di un acido solforoso, che spiegherebbe anche la diminuzione dei pigmenti nei capelli, perché è risaputo che l’anidride solforosa candeggia.
Sono perfettamente sicuro, particolarmente grazie ai miei interessanti e numerosi esperimenti sul mio proprio corpo, che la causa principale della perdita dei capelli può essere soltanto interna. Non sorprende che l’intero capello, radice inclusa, diventi bianco, muoia e cada se consideriamo che i capelli, le “tubature del profumo” (”camini di scarico”) devono scaricare costantemente gas maleodoranti, acri e molto probabilmente saturi di anidride solforosa, al posto di fragranze naturali e profumate.
Con questa spiegazione sostengo di aver trovato la causa della calvizie e di aver mostrato un modo inequivocabile di curarlo. ….....
Devo aggiungere che moltissimi miei capelli erano diventati grigi e cadevano durante il periodo dell’infiammazione cronica dei miei reni, accompagnata da una grave ansia . Dopo aver iniziato il mio processo di guarigione con una dieta e aver curato la grave malattia, i miei capelli grigi diminuirono, e i miei capelli ritornarono folti 
Dato che le cause principali per la perdita dei capelli sono i disturbi della digestione e del metabolismo, ne consegue che soltanto curando quelle aree può avvenire l’alleviamento dei sintomi. Credo che questi risultati possano dare la speranza, anche alle persone completamente calve, dopo il fallimento delle lozioni per capelli. Dato che la causa non è esterna non può essere eliminata dall’esterno. Può persino nuocere l’uso di troppi prodotti per i capelli, dato che molti contengono sostanze pungenti e inorganiche (come le tinture per capelli). Solo le lozioni a base di erbe, come le tinture all’ortica, possono essere di qualche utilità per i capelli. Questo non tanto dovuto ai componenti dell’ortica in sé, ma alle erbe odorose e volatili e alle sostanze grasse incluse, che assomigliano al profumo naturale emanato dai capelli sani e giovanili. Sono più che desideroso di consigliare coloro che già stanno perdendo i capelli o chi soffre per la calvizie.
Non esiste una panacea generale e chi comprende il mio discorso comprenderà anche che i consigli devono essere individuali. Con gli effetti della mia dieta sulla produzione del sangue e sul metabolismo posso garantire la giusta alimentazione del cranio e la soluzione anche per la più grave perdita di capelli se i miei consigli vengono seguiti correttamente. ………………
I bei capelli sono non solo un fattore importante dell’immaginazione e dell’attrazione, ma sono principalmente una manifestazione dell’aprirsi, della fioritura della vita, proprio come avviene con i fiori che si schiudono. L’incredibile numero di persone calve del mondo odierno deve essere visto come sintomo della diminuzione della forza dell’individuo e del declino di un popolo. I capelli folti e lucenti sono non solo il segno di vita giovanile ed energica, ma anche rafforzano l’energia vitale. Io sono la prova evidente che anche per una persona prossima a morire una rinascita è possibile.
Conclusioni e spunti pratici:
Per migliorare la salute e il benessere globale, sarebbe meglio a mantenere i capelli sani e naturali,  lasciandoli crescere naturalmente, e tenendoli liberi, ma puliti e in ordine. Anche il colore dei capelli argento o bianco è meglio esporlo naturale perchè aumenta le possibilità  di un flusso di energia che compensano l’invecchiamento migliorando le capacità del corpo di disintossicarsi.

Articoli correlati:

2 commenti:

  1. E quindi chi ha tanti peli..ha più bisogno di disintossicarsi ma allo stesso tempo più capacità di fungere da antenna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la maggiore necessità di disintossicarsi del corpo viene sfruttata generando peli e capelli che aumentano le percezioni ambientali ed energetiche dell'individuo.

      Elimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...