sabato 20 giugno 2015

La Terra piatta: solo una teoria?

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
La Forma della Terra
Qual’é la forma della Terra?
 
Consideriamo alcuni aspetti di quella che assomiglia alla più grande menzogna mai propinata al genere umano: la forma del pianeta Terra.

Primo Aspetto: le missioni spaziali non sono mai avvenute:
 Gli 'Eroi' più tristi di sempre!
Troppi sono gli indizi che lasciano supporre che le missioni lunari siano avvenute solo all’interno di hangar aeronautici terrestri. Le anomalie del materiale fotografico sono talmente evidenti da non lasciare dubbi al proposito. Se a tali evidenze, si sommano le incongruenze di cronaca e di fisica, siamo di fronte ad una probabile messinscena organizzata con ampie complicità, con la forza dissuasiva dell'arma economica ed intimidatoria.

Secondo Aspetto: la Luna è un satellite anomalo:
... la simulazione diventa sempre più realistica!
La Luna è un satellite anomalo che sfida la legge delle probabilità. E’ di dimensioni enormi (tanto che alcuni astronomi definiscono il congiunto Terra/Luna un sistema planetario doppio), ruota in sincrono con il pianeta Terra con tale precisione da mostrargli sempre la stessa ‘faccia’, la sua circonferenza coincide quasi al 100% con il disco solare durante un’eclissi totale. La Luna inoltre risuona come se fosse cava.

Terzo Aspetto: le anomalie terrestri:
un Sole un po' troppo basso sopra le nuvole?
Le anomalie riscontrabili delle teorie ufficiali sulla forma e sulla dinamica della Terra sono tante e sorprendenti. Empiricamente sono molti gli elementi anomali che ognuno di noi può constatare di persona.  La linea dell’orizzonte è sempre piatta (a qualsiasi altezza si trovi l’osservatore), non si percepisce la curvatura terrestre in osservazioni empiriche ripetute e verificate, la luce del Sole quando filtra attraverso le nuvole forma raggi convergenti, il riflesso del Sole e della Luna sul mare è lineare ed esteso anziché essere limitato e puntiforme, etc. etc. …

Qual’é quindi la forma della Terra?
Ci sono alcuni ricercatori che hanno proposto soluzioni valide ed interessanti sulla forma del pianeta su cui viviamo. Altri ricercatori si sono spinti oltre, coinvolgendo l’aspetto intimo della percezione umana. Personalmente non saprei davvero dare al momento una risposta sulla vera forma del pianeta Terra, possiamo solo ragionevolmente affermare che l’ipotesi ufficiale odierna non è corretta e ingenera dei dubbi notevoli e ben motivati.

Spesso le certezze che abbiamo sono solo ‘al negativo’. Sappiamo per esempio con certezza che gli attentati dell’11 Settembre non sono andati come la versione ufficiale dei fatti vorrebbe far credere. Su come si siano realmente svolti i fatti possiamo fare solo delle ipotesi, alcune più convincenti delle altre. Non sta a noi formulare nuovi ‘dogmi’ in sostituzione di quelli ufficiali ma solo suggerire interpretazioni alternative del reale, spronare alla libertà di pensiero, all’azione di verifica personale, anche se ciò può esporre al ridicolo od alle critiche sprezzanti.

La forma della Terra assomiglierà quindi probabilmente alle capacità intellettive ed immaginifiche di ognuno di noi? Può darsi, sempre meglio che sorbirsi ‘verità’ preconfezionate, imposte come dogmi della fede scientista: l’unica religione obbligatoria ed integralista rimasta nel mondo occidentale.
Vedi anche:  LINK1 e LINK2 e LINK3



§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Portata dei Fari Marini / agg.

I fari marini che possiedono una portata geografica che supera le 20 miglia nautiche sono considerati un’eccezione. Com’è mai allora che i fari sono visibili a centinaia di chilometri di distanza? Le tabelle della marina non tornano. Qualcosa sulla linea dell’orizzonte (Horus-Zone) non convince.

Anche la linea perfettamente piatta dell’orizzonte marino non convince: siamo oppure no su di una sfera di raggio in definitiva assai ridotto, solo 6350 km? La distanza dell’orizzonte visivo di una persona a 2 metri d’altezza dal livello del mare dovrebbe essere di soli 5 km! Ognuno di noi sa benissimo invece che la vista può spaziare per oltre 100 km. Tra la teoria geometrica applicata alla terra intesa come geoide e l’esperienza empirica vi è una decisa ed evidente frattura.
Dov’è la verità?

Per completezza, occorre ricordare come si stia parlando della portata geografica dei fari, ossia della possibilità di scorgerne la luce diretta nonostante la curvatura terrestre. Esiste una formula che, se applicata, porta generalmente a distanze non superiori alle 20 miglia marine. Davvero un valore minimo ed assai lontano dall'esperienza diretta.
 
 faro di Piombino: portata teorica solo 11 miglia marine?


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Guida Video alla 'Terra Piatta' - english

trailer:

autore: MARK SARGENT

introduzione:
guarda tutti i video della serie: QUI

primo video della serie:
un articolo di: ZEN GARDNER


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Prospettiva e 'Terra Piatta' - video

 Flat Earth in Plane Site:
 
guarda tutti gli illuminanti video della serie:
 QUI

Articoli sul tema:

47 commenti:

  1. bravi invece! finalmente qualcuno che ne parla!!!
    REALITY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho un'altra teoria, se ti sposti con un'auto da est verso ovest il sole rallenta e tramonta più tardi!!! Che manica di dementi.

      Elimina
    2. Aggiungiamo un'altra teoria. Se uno con un'auto va da est verso ovest, il sole rallenta e tramonta più tardi. Che manica di mentecatti!!!

      Elimina
  2. e' piu' scientifico un tema sull'inquinamento di quarta elementare..., incredibile a cosa creda la gente solo per andare contro corrente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa la ricerca per "debunk this crazy idea"....

      Elimina
  3. Esperimento sulla Terra Piatta:

    https://pianetax.wordpress.com/2015/11/14/esperimento-sulla-curvatura-terrestre/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.butac.it/10-modi-per-capire-che-la-terra-non-e-piatta/

      Elimina
  4. Non riesco a trovare un video della terra che ruota. Solo porzioni ma mai la terra intera..

    RispondiElimina
  5. Se la terra fosse piatta:

    1) Dovrebbe avere un bordo lungo decine di migliaia di chilometri. Come mai nessuno in tutta la storia è mai arrivato lì a filmarlo o fotografarlo? Cosa vede chi arriva al bordo?

    2) Sarebbe quindi un grosso disco, cosa c'è sotto sul lato opposto del disco? Mi spiego meglio se la terra è una immensa moneta cosa c'è nel lato opposto della moneta? Come mai nessuno ci è mai arrivato?

    3) Come mai ci sono voli diretti tra l'Argentina, il Sudafrica e l'Australia e non durano più di quanto dovrebbero durare ordinariamente con la terra sferica?
    Ecco solo un paio di esempi: http://bit.ly/1QFIcnv http://bit.ly/1QK2PyT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è chiaro che non sono in grado di rispondere a questiingteressantissimi quesiti.Ad ogni modo i sostenitori della terra piatta vivono nelle menzogne, falsificano dati e cercano di convincere facendo leva sulle emozioni.Tipico satteggiamento da testimone di geova, o da islamico o da cattolico.

      Elimina
    2. potresti avere ragione i primi 2 punti ma sulle rotte aeree ci sono cose che non tornano(e non mi dire che lo fanno perché sono preoccupati di un eventuale atterraggio di emergenza o per fini commerciali, rimarrei deluso)e ti sfido a trovarmi un volo diretto da San Paolo a Sidney; stiamo parlando di 13.356 km (fonti google) che in teoria Dovrebbe essere completato mediamente in 15/16 ore. linkalo cosi potrò dare un cazzotto al mio computer.

      Elimina
    3. Francesco a semplicemente ragione, e la matematica non è un opinione, riguardo alle rotte aeree la dice tutta, ho parlato con esperti in materia e mi hanno detto che le cose non tornano.

      Elimina
  6. Qualche cos adì giusto forse qui la dite. Ma mi sembra piuttosto incredibile riuscire a che davvero che chi scrive certe possa credervi seriamente. Un homo non può essere talmente stupido? O forse si? No! Bisogna per forza di cose che si sia in cattiva fede. Che si prendano a sproposito ifarmaci è molto spesso vero, ma da qui a propagandare queste presunte scienze olistiche del cazzo bisogna essere creftini o in cattiva fede, o entrambe. Proprio come chi vuol dimostrare l'inutilità della filosofia filosofando ,questi venditori di fumo propongono "spiritualismo per idioti" a menti deboli che ne richiedono uno di facile assimilazione. Tutto è piu che semplicemente la somma delle sue parti! Si asserisce. E io medico olistico guru facilone ho il mistero dell'esistenza bello e pronto per te

    RispondiElimina
  7. Fatevi vedere da uno bravo.

    RispondiElimina
  8. Le famose prove della Terra piatta sono facilmente smontabili. Le sto confutando una dopo l'altra con semplici dimostrazioni ed un pizzico di matematica comprensibili a tutti sul mio blog:

    flatearthdelusion.blogspot.it


    Per capire che la Terra piatta é una teoria strampalata non ci vuole uno scienziato ma un buon osservatore con gli strumenti giusti.

    RispondiElimina
  9. Come ve lo spiegate allora di quello che ha visto felix baumgartner quando si è lanciato dalla stratosfera a 39000 metri di altezza ovvero la curvatura della terra? Ovviamente ci sono le immagini sia da chi lo riprendeva che da lui stesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Beniamin0 hai creato apposta un profilo blogger adesso per questo commento sprovvisto di un concreto elemento dimostrativo? L’impresa chi l’ha gestita? Chi l’ha autorizzata? Le foto chi l’ha fatte?

      Ho ricevuto commenti “interessanti” anche da altri; R0D4N ha perfino aperto un blog interessante sulla terra “convenzionale” che consiglio per un valido confronto sull’argomento; gli anonimi invece … se uno volesse pensare male direbbe che queste informazioni danno molto fastidio e bisogna aumentare il legittimo dubbio.

      Ma non voglio pensar male e credo che tu conosca già la risposta… personalmente non sono un grande esperto lo ammetto, ma so bene che per l’osservazione dello spazio si usano obbligatoriamente (imposti) filtri particolari per i colori e spesso lenti particolari, credo che nell’occasione di cui tu parli siano state usate delle lenti fish-eye, ma chi può dirlo? Non te lo dicono mica.

      Inoltre è opportuno rappresentare che mai il globo è stato ripreso per intero, ma sempre porzioni e che non esiste foto del globo reale, quello leggermente schiacciato ai poli per intenderci, da nessuna parte, ovunque però si possono trovare delle spendide “O” fatte col compasso del nostro pianeta, ne hanno mai mostrato un filmato in cui si evidenzia la rotazione del globo… eppure corre… ecc. ecc.

      Sarà che io sono strano, ma ho come un sentore che qualcosa mi venga nascosta dal sistema anche in questo frangente, a te non sembra?

      Che poi non è che ci vorrebbe molto a far vedere qualche falso per tenere a bada i curiosi, tuttavia non c'è, ma sono certo arriverà a breve.
      Ciao a presto.

      Elimina
    2. 2 cose: primo a quale scopo tenere nascosta la forma della terra?
      L'altro, se oggi in Italia c'è il sole come mai se la terra fosse piatta non c'è il sole anche a New York ad esempio o come mai non abbiamo lo stesso orario?

      Elimina
    3. dio dice che chiamerà i suoi angeli dai 4 angoli della terrà, da notare quando dice 4 angoli

      Elimina
  10. La gravità non esiste, la terra è piatta, il sopra e il sotto sono assoluti. Sembra che gli umani si stiano velocemente svegliando dall'illusione della relatività, dell' astronomia e dell'evoluzionismo. I miei migliori auguri al genere umano, perchè con l'aiuto di pochi tutti arrivino alla verità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buttati dal quarto piano di un palazzo allora......poi vedi se la forza di gravità non esiste......

      Elimina
    2. svegliando??? ma per favore, non vi rendete conto di quanto siete ridicoli con questa teoria da lobotomizzati!

      Elimina
  11. https://www.youtube.com/watch?v=vvbN-cWe0A0

    RispondiElimina
  12. per me la pagina è un fake, serve a perculare i fantasiosi gomblottisti :D :D

    RispondiElimina
  13. A quanto pare non è una sfera e non gira...

    RispondiElimina
  14. https://it.m.wikipedia.org/wiki/Fish-eye

    RispondiElimina
  15. Uela! I diss ke la "sstèla polara" ssa èt adoma in dèl emissfer nòrt (Inghiltèra, Canadà), mèntre ke la "kruss dèl ssut" ssa èt adoma in dèl emissfer ssut (Cile, Ausstralia). La tèra l'è piata?

    RispondiElimina
  16. La Luna ruota in sincrono con il pianeta Terra con tale precisione da mostrargli sempre la stessa ‘faccia’? Sembrerebbe ke il Sole giri attorno alla Terra...

    RispondiElimina
  17. Alla fine non possiamo sapere cosa è vero e cosa è falso.
    Sappiamo tutti che la terra è sferica, xke lo studiamo a scuola e cresciamo con la consapevolezza che sia sferica xke c'è lo inculcano da sempre. Perché è così.
    Ma alla fine con i nostri occhi cosa abbiamo visto realmente?
    Foto del pianeta scattate dalla nasa e ri modellate con photoshop ad arte.
    Oppure video su YouTube sulla teoria della terra piatta e gente che screditando e basta.
    Alla fine bisogna essere di mentalità aperta e valutare tutte le possibili opzioni..
    Nikola tesla scredito' la teoria sulla gravità terrestre dicendo che nn era errata ma solo confusa, in realtà era ELETTROMAGNETISMO.
    Credo che sappiamo tutti chi era tesla e cosa ha inventato brevettato e che fine abbia fatto tesla.
    NESSUNO PUÒ SAPERE LA VERITÀ PERCHÉ NON SIAMO NOI A SCRIVERE I LIBRI DI STORIA.
    chiedete a nail armstrong cosa ha visto quando ha camminato sulla luna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cisono un sacco di testimonianze di appassionati astronomi dilettanti che hanno girato il mondo e che hanno osservato che le stelle nell tropico del cancro girano in senso anti orario, nel tropico del capricorno in senso orario e all'equatore da est ad ovest.Se nonti bastano queste prove per capire che è sferica icasi sono 2: o sei un ritardato mentale o lo fai apposta!!!

      Elimina
  18. Agli scienziati amanti del piatto https://youtu.be/JNYVeGAK260

    RispondiElimina
  19. Vergogna nel 2016 parlare di terra piatta.!!!

    RispondiElimina
  20. intelligenza sta nel valutare TUTTE le opinioni con la mente aperta parlare d' ingnoranza in questo caso è da idioti

    RispondiElimina
  21. Io credo che la terra non si muove mai e che il sole e la luna girano sulla terra ferma e che il sole e la luna non sono alontanati piu di dieci milla di km della nostra terra ferma

    RispondiElimina
  22. Ciao a tutti ... vi avviso che è possibile lanciare un pallone aerostatico con una GoPro attaccata ... arriverà in alto il giusto per rendervi conto che la terra è sferica ... guardate questo link fatto da persone semplici come lo siamo noi ... https://www.youtube.com/watch?v=aW5pXggMz_c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I terrapiattisti, che di piatto hanno sicuramente l'encefalogramma, diranno che si tratta di fake, editing video, fisheye e tutte le varie scempiaggini che vanno propinando in giro. La verità è che i TSO non sono mai abbastanza! Poveri noi!!!

      Elimina
  23. scusate se mi intrometto ... guardate questo video ... si vede chiaramente che la terra è tonda ... questo video come quelli corelati sono fatti da civili ... no da militari, no da nasa ... https://www.youtube.com/watch?v=aW5pXggMz_c

    RispondiElimina
  24. Salve, sono arrivato su questo blog per caso, sono molto contento di vedere che la gente incomincia a svegliarsi e a vedere le cose con i propri occhi e a farsi delle domande, il tempo del "grande inganno" è finito la verità è alla portata di tutti, basta cercarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta dire minchiate, torna in cucina e lava i piatti.

      Elimina
  25. Nel libro "Kon-Tiki", di Thor Heyerdahl, è spiegato che gli antichi polinesiani avevano conoscenza astronomica incredibile e sapevano che la terra era rotonda.

    RispondiElimina
  26. Per me potrebbe essere triangolare....in fondo a noi....CHE CACCHIO CI CAMBIA??...polemiche per chi vive di seghe mentali..poverini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente una persona che dice una cosa sensata! Polemiche assurde su cose che non ci cambiano la vita!Italiani popolo di plagiati da politica e tv.

      Elimina
  27. Io probabilmente non ho l'intelligenza di Giovanni Battista Riccioli, Tycho Brahe, Silvio Corradi e Giovanni Paneroni. Il sito in lingua francese http://lapinblanc.me/les-etoiles-dans-le-sud/ spiegherebbe ke la terra è piatta, anche se vediamo le stelle nel cielo in un certo modo. Comunque, forse, la terra è sfericamente sferica, anche se non sembra. Avete mai visto una formica camminare su un mandarino? Anche la formica, forse, col cervello ke ha, non si rende conto, nel suo contesto mentale, che il mandarino è sferico. Forse viviamo in una illusione è la terra in realtà è come nel clip California Gurls!?!

    RispondiElimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...