lunedì 18 gennaio 2016

Il nostro inconscio è strettamente collegato alla nostra Anima

Il nostro inconscio è strettamente collegato alla nostra Anima

Il nostro inconscio è strettamente collegato alla nostra anima (l'anima per interagire con la mente deve passare per l'inconscio), ciò che vi risiede nell'inconscio crea un onda di energetica ed attrae determinate situazioni.
 
Le situazioni irrisolte di qualsiasi genere siano, un disagio fisico, una situazione economica o un incomprensione nella coppia, devono renderci consapevoli del fatto che sono arrivate nella nostra vita perchè noi le abbiamo attratte:
- Per superare il problema definitivamente;
- Per chiudere un cerchio e crescere;
- Per diventare conduttori della propria vita.


Ma fino a quando la situazione non viene risolta, tenderà a ripetersi. Per attrarre l’armonia e la gioia è necessario risolvere il problema, chiudere il cerchio, altrimenti continuerà a ripresentarsi nella propria vita quello stesso problema in quello stesso campo e magari anche dopo anni.
Fa parte di noi noi, gli orientali direbbero che è il nostro karma.

E per risolvere il problema è necessario comprendere il messaggio che esso porta con sè. La situazione stessa ci porta dunque un messaggio. 
In ogni “apparente problema”, in ogni sofferenza si trova un messaggio da comprendere. 
È innanzitutto qualcosa che noi dobbiamo per prima cosa riconoscere in noi stessi per poi risolvere.

Nella fisici quantistica si è scoperto che è la nostra energia. Sono le vibrazioni che vengono emesse dal mondo interno in noi al mondo esterno creando l'esperienza emozionale che tratteniamo nell'inconscio, e nel corpo fisco.

L’apparente “problema” va risolto, va “guarito” altrimenti continuerà a ripresentarsi come un loop, un criceto che gira, gira, nella sua ruota.
Nella psicologia vengono chiamati i nostri “copioni” che tendiamo a ripetere.

Quindi ogni evento anche se ci appare negativo in effetti lo abbiamo attratto noi alla nostra vita, perchè in effetti c’era già nel nostro profondo ed ora riappare di nuovo per essere risolto. 
Dobbiamo essere abbastanza aperti per capire il messaggio. 
Un’ esperienza apparentemente non gradevole può essere un dono, una lezione per pulirci e migliorare.
Non arriva per farci del male ma al contrario per guarirci, per ricollegarci all'Anima.
Per chiudere definitivamente il cerchio, bruciare il Karma.
Risolviamo il problema affrontando l’evento e ringraziamo l’energia universale che ce lo ha mandato, perchè la nostra anima o la nostra parte energetica lo ha richiamato per risolverlo e quindi per crescere. Quindi è indispensabile risolvere i conflitti e quindi ringraziarli per averci trasmesso un messaggio che ci è stato utile per diventare più forti e per essere liberi.
Anche nella situazione apparentemente più dolorosa c'è un messaggio da capire, un dono!

"Le pietre preziose, i diamanti vengono trovati nelle miniere, in profondità, nelle viscere della terra. In genere non si riconoscono subito perchè sono ricoperti di materie calcaree, sabbia cristallizzata, terra e metalli ossidati. Apparentemente appaiono come sassi o detriti. Occorre innanzitutto riconoscerli e solo con l’esperienza questo è possibile. Poi vanno puliti con acidi, levigati e dopo un’accurata lavorazione possono emanare tutta la loro bellezza, la loro lucentezza, riflettere meravigliosi arcobaleni. 
Eppure se ne stavano là, sotto terra, ma al loro interno era celata una incredibile luce e bellezza."

Questa metafora ci può far comprendere il valore profondo di un’ esperienza che appare dolorosa. In realtà quel dolore nasconde un dono che deve uscire allo scoperto. Nell'esperienza apparentemente buia c’è la prova della nostra luce e della nostra forza che utilizziamo per superarlo.

Solo comprendendo in tutte le sue sfumature, capendo che è arrivata perchè era parte di noi, perchè andava capita e risolta. Solo con la comprensione ed il perdono verso le altre persone che ne erano coinvolte noi possiamo essere liberi di realizzarci come lo desideriamo e far brillare la nostra anima come una pietra preziosa. 

Con la comprensione verso gli altri, verso noi stessi e verso il messaggio che la situazione portava con se, noi siamo liberi, puliti, disintossicati e quindi possiamo essere o fare qualsiasi cosa in allineamento con la fonte primaria dell’energia...

Si è, un tutt'uno con il nostro Sé, diventando conduttori della propria vita. 
G. Boccia

2 commenti:

  1. Ho letto quello che hai scritto.
    "Le situazioni irrisolte di qualsiasi genere siano [ ... ]sono arrivate nella nostra vita perchè noi le abbiamo attratte"
    Io sono d'accordo soltanto in parte; (mi riferisco alla mia vita) non credo che molte cose brutte o "irrisolte" ce le creiamo noi o come dici tu "le attraiamo".
    Sono, più che altro, dell'idea che tutte le situazioni abbiano due punti di vista: quello di una persona positiva e quello di una persona negativa.
    Ma sono qui per porti delle domande, dubbi esistenziali della mia vita, che mi stanno mangiando i giorni sereni della mia vita.
    Secondo te, le persone "negative" attraggono più situazioni disagianti rispetto a quelle positive?
    E' possibile guarire da questo "male di vivere" e iniziare a vedere le cose da un punto di vista differente da quello negativo? se si, com'è possibile?
    "Quindi ogni evento anche se ci appare negativo in effetti lo abbiamo attratto noi alla nostra vita, perchè in effetti c’era già nel nostro profondo ed ora riappare di nuovo per essere risolto." Ma come si fa a risolvere un problema se non si sa da dove viene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo è piuttosto evidente che noi attraiamo situazioni della nostra stessa indole quindi basterebbe agire su di noi per cambiare anche quello che ci accade intorno.
      Il cambiamento non è facile, serve molta determinazione, ma è fattibile.
      Non posso delineare in poche righe come reagire alle avversità della vita, bisognerebbe imparare a vivere, capire lo scopo dell’esistenza, imparare ad amarsi di più, comprendere che abbiamo il diritto/dovere di stare bene e che si può percepire un evento in diversi modi e la scelta è nostra.
      Ci sono molti articoli che trattano la spiritualità e la crescita personale in questo blog e molti altri su Mente Olistica (www.menteolistica.blogspot.com ) e potrebbero esserti molto utili.
      La cosa migliore se non si riesce a risolvere autonomamente la questione è quella di rivolgersi ad un professionista (psicoterapeuta) qualificato o a un evolution coaching che possono insegnare in maniera diretta il percorso interiore da seguire.
      Buone cose.

      Elimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...