martedì 14 gennaio 2020

Integrità sessuale

Integrità sessuale

La sessualità è un’area molto complessa, molto confusa per molti di voi. Attraverso eoni di tempo sono esistiti molti sistemi di credo, molte espressioni distinte, esperimenti e modalità all’interno della varie culture per tutto il pianeta riguardo all’espressione sessuale nell’ambito della biologia. Alcuni erano molto inibiti, altri estremamente liberali.
La maggioranza degli uomini nella vostra attuale società vive questioni conflittuali riguardo alla propria sessualità e all’espressione sessuale.

Non è ironico che molti di voi abbiano raggiunto l’equilibrio più elevato nella propria vita, solo dopo che il loro corpo ha cessato di produrre ormoni sessuali?

Tuttavia il rilascio della kundalini, del “ki” attraverso l’atto sessuale, è tra le energie più potenti a disposizione dell’uomo. E’ stata utilizzata a scopi benefici ed è sfociata in un uso illecito sconsiderato.
La chiave è l’intento ...
Quando esiste attrazione consensuale unita alle premure ed al rispetto reciproco, essa diviene squisitamente sensuale, meravigliosa, e sacra. 
Può portare lo spirito nelle più alte sfere, abbinando la trinità di corpo, mente e spirito. Quando ciò accade, in particolare tra i membri di uno stesso gruppo animico, un’impronta energetica ed un effetto sinergico benefico vengono diffusi a molti livelli.

La sessualità è l’espressione naturale dell’amore che fiorisce tra anime. Può essere l’espressione naturale più elevata dell’amore tra le persone, indipendentemente dal sesso. Tuttavia essa può divenire fonte di colpa, controllo, e di pregiudizio e giudizio. Può diventare fonte di auto esaltazione e di dipendenza, specialmente tra il sesso maschile. Viene spesso fraintesa ed anche mal utilizzata. Le relazioni dovrebbero basarsi sull’accordo, e la libertà espressiva dovrebbe essere onorata, ed anche allineata con i chakra superiori.

L’alto intento nell’ambito della sessualità è estremamente benefico a tutti i livelli, fisico, mentale e spirituale. Esso può essere fonte di ringiovanimento e di rigenerazione. Eppure alcuni scelgono le espressioni sessuali che sconfinano nella depravazione, nella manipolazione, nella bramosia, e nella conquista dell’orgasmo fisico e nella sua dipendenza squilibrata.


Senza giudizio, vi diciamo che l’energia sessuale è un dono di squisita energia, che se utilizzata con intento superiore, offre un barlume della benedizione sacra dell’orgasmo dalle sfere celesti. Essa è forza vitale che andrebbe utilizzata con saggezza, includendo corpo, mente e spirito.
Il suo connubio responsabile con l’alto intento, la condivisione e l’amore è un altro aspetto dell’impeccabilità.( ... )

Blocchi energetici irrisolti
Tutta l’energia irrisolta deve essere tramutata prima di passare all’impeccabilità. E fintantoché non verrà affrontata, essa affiorerà in superficie di volta in volta fino a quando non l’affronterete per dissolverla!

L’energia irrisolta è ciò che nella vostra vita avete abbandonato nella confusione, ed alcuni di voi all’apice della maestria, hanno riorganizzato queste piccole porzioni di caos, impacchettandole in minuscole scatolette che, in un modo o nell’altro, hanno giustificato. Le avete giustificate, camuffate, nascoste, e trasformate in una forma irriconoscibile che vi consentisse l’auto-giustificazione.
Questa viene chiamata negazione.

E’ chiamata posticipazione, e l’avete messa via per affrontarla in un’altra vita. Questo è ciò che viene chiamato perdita di tempo, opportunità sprecata. L’energia irrisolta che respingete è stata polarizzata e risiede al di fuori del vostro campo mentale, ripudiata, sconfessata, negata; etichettata. Così lavorate per mantenere lo status quo, indebitandovi successivamente. Alcuni di voi sulla soglia della Maestria pensano di poter andare avanti comunque, e questo non è corretto.

Vi potreste sentire come dei santi grazie ai molti successi che avete ottenuto e alle tante questioni che avete risolto. Tuttavia nella maggior parte dei casi, le cose che avete risolto sono state risolte in quanto erano relativamente più semplici da gestire, quelle realmente difficili, realmente nascoste, non le avete affrontate.
Tratto da (e continua) quiwww.lightworker.it



Correlati:

3 commenti:

  1. Considero il sesso un elemento destinato a disperdere le energie umane prima che giungano alla mente, e ne aprano porte chiuse ~ La mente, assediata da mille stimoli, e’, alla fine, davvero monopolizzata da uno solo, il piu’ potente, quello sessuale ~ Solo una forza morale particolare riesce a gestire la brama del sesso ~ In nome del sesso si viola, si abusa, si stupra, si mercifica, si pratica l’incesto, la pedofilia, e si rinnega ogni patto: tutto questo, accade, e deve essere considerato adeguatamente per poter procedere ad una buona disamina del fattore ~ Sulla base della potenza compulsiva del sesso esiste persino la sex-addiction, la dipendenza sessuale ~ L’orgasmo e’ memorizzato come droga ~ Il sesso e’ una compulsione necessaria alla riproduzione, e il piacere che lo accompagna NON e’ casuale, e’ stato biologicamente programmato come ogni funzione del corpo, affinché ’ il sesso fosse cercato e praticato garantendo la prosecuzione della specie ~ Il problema, una volta compresa la finalita’ e le particolarita’ del sesso, risiede nella gestione di esso tra gli esseri umani ~ Ma qui mi fermo per motivi di tempo ~ Il discorso e’ molto interessante e complesso ~ Paola Stellare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, c’è da dire che il sesso, o meglio l’energia sessuale, oggi non viene usata dagli uomini poiché essi sono completamente manipolati e guidati da essa. I controllori dell’umanità hanno appositamente calcato troppo la mano su questa energia che è divenuta troppo devastante e l’umano maschio in questo modo non riuscirà mai a gestirla anche perché non conosce certe dinamiche importanti di se stesso e del sistema che lo governa.
      Come avevo accennato nel mio articolo sui chakra il sesso è il paradiso e l’inferno personale di molti, soprattutto uomini, che a causa di come oggi viene propagandato e vissuto vivono una vita senza alcun senso oltre all’atto sessuale nudo e crudo che in quanto tale non innalza l’uomo ma lo mantiene nelle bassezze vibratorie tipiche degli animali.
      Effettivamente si tratta di un discorso molto ampio che non può essere sviscerato in poche parole.
      Buone cose. :-)

      Elimina
    2. Caro Marcello condivido il tuo pensiero, sempre profondo e fuori dal coro ~ Su un punto divergo: quello con cui attribuisci al maschio la maggior parte e frequenza di pochezza in ambito sessuale ~ Ritengo che la pochezza sia riscontrabile in entrambi i generi, con una differenza di origine storica: la donna avendo un grande potere sessuale, senza avere, ancora oggi, altri forti Poteri, usa il sesso in modo spesso funzionale ad altri fini, in modo esecrabile, sotterraneo, ricattatorio, per dominare ambiti e situazioni ~ Poi assume atteggiamenti vittimistici atti a indurre comprensione e assoluzione ~ Non ti stupisca questa mio parere, frutto di attenzione al circostante ~ E’ sempre un piacere interloquire con te su ogni argomento ~ Paola Stellare

      Elimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...