giovedì 31 dicembre 2015

MINDS – Il dopo Facebook

MINDS – Il Social Network di Anonymous Anti-Facebook

La prima vera alternativa

C’è stato un periodo qualche anno fa in cui periodicamente appariva su internet un nuovo social network che aveva l’illusorio obiettivo di sfidare Facebook, senza però minimamente riuscirci.
Adesso però è stato lanciato un nuovo social che potrebbe avere qualche chance di popolarità, infatti la community Anonymous ha lanciato Minds.com, una rete sociale che vuole diventare l’unica vera alternativa a Facebook, puntando su una privacy assoluta.
 

Il motto del sito Minds.com è proprio “Regain control of your social world”, ovvero “riprendere il controllo del mondo sociale”.
Minds è molto simile a Facebook in quanto a struttura e funzionalità, infatti gli utenti iscritti possono pubblicare aggiornamenti nel proprio profili, commentare e contrassegnare i post come graditi, ma tutto avviene nel pieno rispetto della privacy, della sicurezza e della trasparenza.

Riprenditi il controllo del tuo mondo sociale

Minds.com non raccoglie nessun dato degli utenti, non utilizza le informazioni per pubblicità basate sugli interessi e tutti i dati sono criptati per renderli inaccessibili.
 

Interessante anche il sistema di ‘gratificazione virtuale’ che permette di ottenere maggiore visibilità dei post in base alla partecipazione e all’impegno dell’utente (commenti, voti, condivisioni,…), infatti un altro slogan di questo social network è ”Il social che ti premia con la visibilità”.

Il social di Anonymous è stato lanciato da appena 15 giorni, ma vanta già oltre 60 milioni di accessi, ed è disponibile per PC Desktop, iOS e Android.-

Oltre 60 milioni di accessi in soli 15 giorni

Fonte: gekissimo.net

http://www.iconicon.it/blog/2015/06/minds-il-dopo-facebook/

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...