venerdì 16 maggio 2014

FACEBOOK, IL GRANDE EGGREGORE PARASSITA

Facebook è stato costruito ed è diventato un potente "eggregora", un non-luogo che si nutre del tempo delle persone.

Quanti di voi possono negare di aver più volte provato una irragionevole energia dovuta alle emozioni forti durante le interazioni con altri individui su Facebook ?

Possiamo usare lo strumento in un modo saggio oppure farci usare dallo strumento. A noi la scelta, che forse purtroppo abbiamo già ,fatto, se scelta si puo' chiamare.
Il pensiero psicotico all'interno della Piattaforma è incessante dovuto alla "discussione interiore" leggendo un commento o reagendo ad un post ect.

E il pensiero psicotico incessante inibisce l'Atto, riducendo la nostra energia ad un temporaneo deposito da versare all'interno dell'Eggregore Facebook.

Il problema, diversamente dai precedenti social network, è che Facebook ha raggiunto una copertura enorme nel mondo con la creazione di identita' e pensieri; questo non in termini di numero di persone collegate (non solo almeno), ma in termini di attività (mentale).L'uso ossessivo-compulsivo (il pensiero psicotico è incessante dovuto alla "discussione interiore" leggendo un commento o reagendo ad un post ect.) crea inconsciamente e aumenta il "potere" dell' egregora in modo che diventi una propria identità  che deve essere nutrito

E con le App trojan di facebook presente negli SmartPhone ?Ciò ha aumentato e intensificato il numero di messaggi e commenti. In realtà il problema non è il contenuto del commento, ma è l'atto stesso di commentare. Il commento è caricato con l'energia vitale che è rivestito con lo stato della persona.E mentre lo si legge questa energia vitale è in trasformazione e si trasferisce nel lettore!

Le emozioni co-creano le sensazioni fisiche. Esse sono la risposta del corpo al nostro modo di pensare. Il nostro modo di pensare, si basa sull'analisi del mondo esterni e dei suoi impulsi ed a sua volta dipende dal nostro sistema di credenze. 
La "mente" interpreta costantemente le stimolazioni esterne.Ed è per questo che , spesse volte, la mente mente.

Avete mai visto cosa fanno le persone con il loro telefono, ovunque? Il telefono è sempre a portata di mano, ed ogni volta che non sai cosa fate ti basta tirarla fuori e semplicemente guardarlo.
Più il tempo che fai l'amore con il  dispositivo più l' egregora si carica.
Cosa notate ? E' non è un movimento compulsivo e automatico ? Se lo chiedi ti fanno notare che aspettavano un sms, guardavano l'orario, volevano vedere se era ancora in tasca.

Le foto, le immagini, il pensiero,i tuoi sfoghi, di tutto il mondo è li' ... è potenzialmente una planetaria commedia delle maschere!!
E' costruito in maniera geniale, si tratta di qualcosa di ben computato e perverso, creato per alimentare il vostro ego e la vostra personalità anche di più. E ci troviamo tutti a dire " io sono meglio, gli altri coglioni".Tutto ruota intorno alla necessità di attenzione e considerazione,al limite del vampirismo, sia interno nei confronti di se stessi e per se stessi, ed esterna della necessità di essere notato e approvato.Mettiamo le foto migliori, rubiamo citazioni, aforismi , e li spacciamo per nostri, creiamo una rete di "amici"/banda da scagliare contro qualcun'altro o qualcosa per spuntare sempre più in alto rispetto a chissa' cosa poi.
E l'apparenza regna sovrana in un mondo in cui l'ego è misurato dal conteggio dei "like" e dei commenti, tanto da arrivare a usare script e "scambi di iscrizione" per aumentare in maniera truffaldina quel conteggio messo in bella mostra come se più alto sia il numero più considerazione di se si ha.Facebook non ha un impatto "solo" nel creare una mega banca dati sulla "gente del mondo", ma il sistema è strutturato in modo che le sue regole sono imposte su di voi e non vi rendete conto che cosa sta facendo a livello psicologico, sociale ed emotivo (è vero cibo!).FaceBook, per la maggior parte delle "personalita' a stampino" si comporta come un parassita che porta lontano da te "le cose", specialmente l'Atto...e ti dà l'illusione di ricevere visiblita', approvazione e coinvolgimento.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.