lunedì 29 febbraio 2016

Autismo: quanto funziona la dieta GAPS?

IL BIDONE MISTIFICANTE GAPS E LA VERA CURA CONTRO L'AUTISMO

LETTERA  
LA MIA PICCOLA SI STA ISOLANDO SEMPRE PIÙ E MI SENTO DISPERATA
Carissimo Valdo, come stai? Ho bisogno di alcuni consigli per mia figlia. Oltre ai problemi di cui ti avevo scritto in precedenza ora si sono presentati i sintomi dell'autismo. Sono disperata. La bambina si sta isolando sempre di più. Cercando su internet ho trovato la testimonianza di una mamma, la dr Natasha Campbell McBride, che ha visto guarire suo figlio e altri bambini con la dieta Gaps.

ZUPPE VEGETALI, POLLO, HAMBURGER E UOVA STRAPAZZATE NELLA DIETA GAPS
Ho letto che la dieta Gaps elimina granaglie, zucchero ed amidi quindi patate, tapioca, patate dolci, alcune varietà di fagioli ed aggiunge cibi ricchi di probiotici, grassi buoni, ed aminoacidi necessari per curare le pareti intestinali. Pare che all'inizio della dieta Gaps si mangino zuppe vegetali, pollo, hamburger, ed uova strapazzate quasi ogni giorno.

COM'È POSSIBILE GUARIRE CON TANTI GRASSI ANIMALI?
Ora Valdo mi chiedo, Come é possibile guarire mangiando così tanti grassi animali? Sono d'accordo con una dieta priva di glutine e caseina che va abbinata anche ad una cura di disintossicazione da metalli pesanti, ma come la mettiamo con burro, uova, brodo di pesci e carni e simili?
DOMANDE VARIE SULLA DIETA GAPS
Scusami Valdo ti prego di aiutarmi e di rispondere alle mie domande.
1) Per favore potresti dirmi qual'è la dieta chelante adatta ad una bambina di 3 anni? 
2) La dieta Gaps é l'unica strada per guarire dall'autismo oppure è sufficiente provare con una dieta per celiaci?
3) È vero che tanti grassi animali servono a guarire intestino e psiche e, se é così, come posso sostituirli con altrettanti grassi vegetali buoni? 
4) La mia bambina, e noi tutti a casa, facciamo una dieta vegana, ma se la dieta Gaps serve per guarire da questa terribile malattia che ci sta portando via nostra figlia, secondo te, devo metterla in pratica così come é o puoi dirmi come rendere vegana la dieta Gaps?
Aiutami Valdo. Dammi per favore una dieta specifica per guarire da questa malattia. Scusami. Grazie per tutto il bene che fai a tutti! Che Dio ti benedica e protegga sempre! Buon Natale caro Valdo!
Benni

*****
RISPOSTA
NON FACCIAMOCI TRASCINARE DALLA MEDIOCRITÀ E DAL MIRACOLISMO
Ciao Benni. Un consiglio innanzitutto. Smettila di gapsizzarti e di credere a questo tambureggiante e diseducativa onda di carnivorismo dietologicoinfantile, A leggere i vari siti internet sulla dieta Gaps, parente e cugina della dieta paleolitica,  si riscontra una unanimità alquanto sospetta. Tutti sembrano convinti e d'accordo sul fatto che tale dieta guarisca l'autismo. Non solo l'autismo ma una sfilza di malattie che fanno di essa la panacea e la salvezza generale dell'umanità. Qui il rischio non è solo di finire nel ridicolo, ma di finire pure in piena schizofrenia. Quando c'è unanimità al 100% su qualsiasi cosa è lecito sospettare che sotto sotto ci sia del marcio e che esista della gente con forte interesse a spingere in quella direzione.

DIETE CHE GUARISCONO NON ESISTONO
La lista delle malattie che si mitigherebbero e si curerebbero con questa miracolosa dieta includono asma, allergie, autismo, malattie auto-immuni, reflusso acido, costipazione, problemi digestivi, la sindrome da deficit di attenzione, iperattività, il Disordine Ossessivo Compulsivo, l'osteoporosi, l'artrite reumatoide, la fibromialgia, la sclerosi multipla, l'eczema, l'anemia, la sindrome da colon irritabile, gli effetti avversi del vaccino, e la lista continua ancora. L'unico mezzo guaritivo sta all'interno del corpo. Una dieta è valida quando è capace di mantenere in condizioni operative ideali i mezzi del riequilibrio interno, ossia l'immunocompetenza innata del corpo umano. Tutto il resto sono chiacchiere e voglia di speculare sulle disgrazie altrui.

CIBI LEGGERI COME IL PIOMBO
L'invenzione di questa dieta è dovuta a una cittadina russa trasferitasi negli USA. Lo si evince non solo dai suoi dati anagrafici, ma dal fatto che nella sua dieta c'è un inserimento di cibi considerati sovieticamente parlando leggeri e digeribili come pollo, hamburger, uova strapazzate, annaffiati non con spregevole vino italiano o francese da 11 gradi, ma da ottima vodka da 20 a 40 gradi, tipo Moskovskaya, Smirnoff e Stolichnaya.

LASCIAMO STARE IPPOCRATE
Una specie di nuovo igienismo di marca russa, ripulito da ogni connotazione vegetariana ed etico-salutistica. Viene citato persino Ippocrate che si rivolterebbe sulla tomba solo se lo sapesse. La Campbell-McBride scorda o ignora che il grande Maestro di Kos prescriveva ai suoi pazienti diete a base di vegetali crudi e di pane integrale, e non certo orrendi cadaverini spennati, e non certo frattaglie, intestini, liquidi organici, ghiandole, code, occhi, orecchi e nasi debitamente macinati, salati, zuccherati e speziati, trasformati in salatini comodi e teneri da masticare. Ippocrate era la sintesi del pensiero e dei gusti pitagorici e mai avrebbe sponsorizzato una dieta anche lontanamente imparentata con la Gaps.

MIGLIORAMENTI TEMPORANEI, PARZIALI E CON INSIDIE NASCOSTE SI OTTENGONO CON QUALSIASI DIETA
Può avere senso che qualche bimbo rimanga avvantaggiato o migliorato in via temporanea ed incompleta da questa dieta? Perché no. Gli stessi seguaci di questa dieta ammettono che si tratta di una soluzione temporanea con intenzione di tornare alla normalità non appena superata la fase critica. Quale può essere il motivo del miglioramento in qualche bambino e non in molti, come si vorrebbe far credere?

SPESSO SI TRATTA DI BANALI COMPENSAZIONI CALORICHE
La ragione consiste nel fatto che troppe volte i genitori dimenticano l'importanza delle calorie e quindi del cibo concentrato che offre materiale più sintetico e compatto, capace di risolvere il gap calorico di una dieta troppo leggera e voluminosa che applicata male, crea fame arretrata e voglia di compensazioni. Assumere cibi cotti, concentrati ed alto-proteici significa assumere veleno o bevande nervine, significa vivere in accelerazione cardiaca, significa esorcizzare, inibire e rimandare ogni forma di detossificazione corporale, per cui niente febbre, niente eruzioni e niente piccoli fastidi.

BLOCCARE OGNI FORMA DI SCARICO-VELENI NON È AFFATTO UN PASSO
AUSPICABILE
Ben lungi però dall'essere una situazione ideale. Un corpo che non si detossifica e non si depura finisce per accumulare detriti, residui putrefattivi ed altri veleni autoprodotte dal corpo o ingeriti con la dieta, per cui la resa dei conti non è cancellata, ma soltanto rimandata e differita di qualche mese o di qualche anno, e con conseguenze imprevedibili non prive di insidie.

NON PER DOGMA MA PER FATTI DIMOSTRABILI A RIPETIZIONE NIENTE AL MONDO SUPERA LE DIETE VEGANCRUDISTE TENDENZIALI
Che le diete vegetariane e vegane tendenziali siano  superiori a tutte le altre, indipendentemente dalle denominazioni che esse abbiano, è un fatto accertato che non ha nemmeno bisogno di riconferme.
Il vegan-crudismo sostenibile, applicato con buonsenso e intelligenza, personalizzato secondo le caratteristiche uniche e particolari di ciascun individuo, piccolo o adolescente o adulto che sia, sano o malato che sia, rappresenta la migliore assicurazione in assoluto contro le arterie intasate, contro le cardiopatie e contro tutte le patologie che la signora Campbell McPride pretenderebbe di risolvere con pollo, hamburger e vodka. La corretta alimentazione degli infanzia poi non può prescindere dal mettere in evidenza l'azzardo e la dannosità particolare della alimentazione carneo-lattea.

LE MALATTIE CRONICHE PIÙ INSIDIOSE SONO DI CASA TRA LE COMUNITÀ ONNIVORE E NON TRA QUELLE VEGETARIANE
Il fatto che l'umanità abbia tentato o tenti tuttora di diventare onnivora, sotto la spinta di grossi interessi macellari, farmaceutici e monsantiani, che si celano sotto ogni campagna palese o mascherata a favore della bistecca, del pollo, del prosciutto e del wurstel, non significa che questo abbia portato a qualche successo reale e degno di nota. Al contrario, cancro, infarti, ictus, malattie degenerative, artrite, dialisi renale, sclerosi multiple, tiroidei e simili stanno devastando le comunità più esposte, ovvero le comunità che più consumano proteine animali, mentre risparmiano le comunità vegetariane e vegani tendenziali, con tanto di significative conferme scientifiche e statistiche.

CON LA CARNE NON SI GUARISCE DA NIENTE, SIA BEN CHIARO
Mangiare carne vuol dire
1) Piazzare un pesante carico sui sistemi digestivi, escretori, metabolici ed immunitari,
2) Sottoporre a duro lavoro fegato, pancreas, milza, intestino e sistema renale,
3) Sovvertire il delicato equilibrio intestinale tra batteri aerobi-simbiotici-saprofiti di origine vegetale e amici della nostra salute, e batteri anaerobi-disbiotici amanti dell'ambiente putrefattivo ed ammoniacale.

TESTIMONIANZE SCARSE, PRIVE DI CORENZA E DI CREDIBILITÀ

sabato 27 febbraio 2016

L’anima: non facciamocela rubare

L’anima: non facciamocela rubare

byFrancesco Franz Amato
A volte accade. Accade che ad un certo punto nella vita, ti puoi accorgere che qualcosa dentro di te si è fermato. E’ andato in una sorta di stasi, forse travolto dalla legge di minor resistenza e si è accomodato sui binari della convenzione, della comodità, di quella “comfort zone” che a volte si presenta in modo estremamente subdolo, travestita da sfida.
Quando senti questa cosa, credo sia venuto il momento di fermare qualunque gioco, qualunque boccia sia presente a mo’ di rolling stone sul tappeto verde del quotidiano dipanarsi di quel gomitolo che, se stai ben attento, si riavvolge sempre dal lato opposto a quello da cui lo stai sciogliendo.
C’è un momento in cui tutti rimpiangiamo qualcosa di passato, apparentemente perso. E non sto parlando di quel vigore giovanile che tristemente si rievoca dopo la mezz’età, ma quella sorta di magia che sapevamo di avere in noi e che ad un certo punto, tanto lentamente che non sappiamo identificare il momento preciso in cui è avvenuto, abbiamo perso.

Non c’entra la gioventù fisica: c’entra la possibilità di essere liberi in un certo punto dentro di noi, in quel misterioso campo che è l’anima.

Ecco, dell’anima volevo proprio parlare. Di quella parte che contiene in sé la nostra libertà e la nostra qualità principale. Una parte che bisogna stare ben attenti a non farsi rubare, perchè il suo furto coincide, alla lunga, con quel progressivo spegnersi, quella stasi che, pur se davvero a volte sotto mentite spoglie, finisce per decretare la vera morte, quand’anche il corpo e la mente se ne vadano in giro più indaffarati che mai.

Ma chi te la ruba l’anima? Alla fine a ben vedere, solo coloro ai quali, più o meno consciamente, attribuisci il potere di farlo. Solo che a volte non sai che stai dando a qualcuno il patentino di “captain of your heart“, di ragione di vita. Ma questo non implica che tu non lo stia davvero facendo. Da quel momento la tua anima è prigioniera, o meglio sarebbe dire ostaggio. Ma comunque si voglia definire la situazione, l’importante è che non la possiedi più. Ce l’ha il marito, la moglie, l’amante, il padre o la  madre, persino il cane. Ma non tu.

Guardarsi dentro, ascoltarsi in profondità: questo è l’unico modo che abbiamo per accorgerci che quella libertà al nostro interno è andata persa. E se si perde la libertà dentro, quella fuori sparisce completamente. E inizia la paura di perdere.
Di perdere l’amore, l’amante, il denaro, le comodità, gli affetti… ma alla fine la paura è sempre quella. Come diceva un mio fratello: la paura di perdere il paradiso.

Abdicare sé stessi all’autorità, sentimentale, spirituale (o qualunque altro tipo di punto di riferimento) altrui, significa perdere la propria anima. E’ il proverbiale patto col diavolo e, come tale, viene proprio firmato con il sangue, quello stesso sangue che permea tutto il nostro corpo ed è il traslatore di energie sottili ben oltre il lato fisico.

Ci sono persone che fanno questo di mestiere: rubare l’anima al prossimo. Perchè così la loro (anima) è l’unica che c’è. Una perversione del potere, della concezione di unicità della vita e dell’energia che, è vero, alla fine è solo una. Ma questo non da a nessuno l’autorità e tanto meno la spirituale giustificazione, di privare qualcun altro di quell’afflato con la cui eredità è venuto al mondo.

Alla fine rubare l’anima, coscientemente o meno, credo sia la peggiore opera al nero che chiunque possa compiere, che lo faccia consapevolmente oppure no. Tutto è uno, presumo non possa essere diversamente (magari lo avessi realizzato), ma proprio per questo nessuno può avocare a sé stesso tale unicità. E mi par logico: anche un bambino capisce che nell’istante in cui avochi a te stesso l’unico diritto all’esistenza stai de facto sovvertendo il concetto stesso di unicità. Tu non sei l’unico ad avere il diritto di esistere. E se per rivendicare questo diritto rubi l’anima agli altri… mi pare ovvio che stai facendo il gioco di quell’oscurità di cui questo pianeta, forse, non ha proprio più bisogno, al netto del suo andazzo karmico.

Ed ecco il colpo di scena: l’anima non si può rubare.

Si possono solo rubare gli occhi con cui la guardiamo. Come dire che il diavolo è il supremo mentitore e in questo caso la menzogna è quella di farci credere che la nostra anima non esiste, non esiste più, oppure non è degna di essere chiamata tale.
Così si rubano gli occhi dell’oracolo (che poi sono i nostri). Quindi, nell’istante stesso in cui ci accorgiamo che la nostra anima è sparita, è inutile cercare il ladro, perchè non ne esiste uno vero.

La nostra anima non può abbandonarci ma noi possiamo aver smesso di guardarla, per un milione di motivi.

Quello che conta però è tornare a guardarla. Perchè la nostra anima, il nostro spirito, è sempre lì. Quel puntino di luce che ci da vita non ci può essere sottratto. La nostra magia, quella magia che in ognuno di noi è un riflesso della più grande magia universale non può essere sottratta.

A volte riprendere a guardarla può essere doloroso, certo, ma non perchè sia una vista difficile da sopportare. Il dolore viene quando dobbiamo spostare lo sguardo da ciò che l’ha imprigionato. Da colui, coloro, colei o quella cosa verso cui è stato in qualche modo condizionato a rivolgersi. Qualcosa che ovviamente abbiamo considerato bellissimo ma che, alla fine, voleva solo essere guardato al posto dell’unica cosa che dobbiamo davvero vedere: la nostra anima.

Si dice che questo sia stato l’errore di Lucifero: quello di voler avere anche solo per un istante lo sguardo del Padre tutto per sé. E forse è proprio questo errore archetipico a riflettersi spesso, moltiplicato a dismisura, nell’anima di chi finisce per giocare dalla parte sbagliata: volere lo sguardo di tutti solo per sé.

Smettere di guardare la propria anima è il gioco malato dell’ego. Guardare la propria anima, ritornare al suo interno e da lì riprendere a guardare il mondo è il gioco più bello che possiamo fare.
L’unico cui davvero valga la pena di partecipare.
Per tutto il resto, davvero, c’è Mastercard!

mercoledì 24 febbraio 2016

Viaggio Astrale, un viaggio Fuori dal corpo

Viaggio Astrale, un viaggio Fuori dal corpo

Qual’è la differenza tra sogni lucidi, viaggi astrali e O.B.E. (Out of Body Experiences)?

In tutte queste manifestazioni abbiamo 2 aspetti in comune:
1. presenza dello stato di coscienza
2. informazioni sensoriali che non provengono dal corpo fisico, ma sono ugualmente realistiche provenienti da un corpo fantasma, che può essere chiamato corpo del sogno, corpo astrale o corpo energetico.
Questi fenomeni sono talmente comuni che alcuni ricercatori, come Michael Raduga, cominciano a considerarli come fenomeni appartenenti ad uno stesso stato che viene chiamato “The Phase”, la Fase.

Sogno Lucido. Questo è il termine utilizzato a livello accademico, reso famoso sia dalle ricerche del dottor Laberge, sia dai romanzi di Castaneda.
Secondo quest’ultimo attraverso il sogno è possibile muoversi attraverso universi paralleli abitati da esseri “inorganici”.

OBE (Out-of-Body Experience). Questo termine indica l’uscita dal corpo di una particolare essenza chiamata spirito, anima o corpo energetico. Siccome l’uscita è associata alla fuoriuscita dal corpo (che viene visto dall’esterno), viene chiamata “esperienza fuori dal corpo”.

Proiezione Astrale. Termine usato per lo più nell’ambiente esoterico, indica l’uscita dal corpo ed allo stesso tempo l’entrata in un mondo differente da quello reale, chiamato piano astrale.
Alcuni autori, come Franz Bardon, fanno ancora differenza tra viaggio mentale (una sorta di remote viewing) e viaggio astrale (con presenza di sensazioni fisiche).
Se si esca dal corpo o si entri in universi paralleli, se sia tutto reale o immaginario, non è lo scopo di questo articolo, ma semplicemente di fare chiarezza e di valutare gli aspetti pratici ed esperienziali del fenomeno.

Secondo la scienza è un fenomeno dovuto ad una stimolazione del lobo frontale del cervello durante il sonno REM. Si tratterebbe quindi di una esperienza totalmente interiore.
Secondo altre teorie si tratterebbe invece dello spostamento della coscienza al di fuori del corpo nel mondo reale o in mondi paralleli.

Sempre associati allo stato di Phase vi sono una serie di fenomeni quali:
paralisi nel sonno
falso risveglio
abduction aliene
esperienze di pre-morte (a volte)Che cosa è possibile fare?

Diverse sono le possibilità offerte dalla Fase, ovvero:
1. ottenere informazioni
2. sviluppare guarigioni o fare riabilitazione
3. sviluppare nuove idee creative
4. allenare performances sportive
5. viaggiare attraverso il tempo e lo spazio
6. incontrare persone come defunti o celebrità del passato e del presente
7. soddisfare i propri desideri con divertimenti di ogni tipo

Alcune idee:
1. guardarsi allo specchio
2. mangiare qualcosa
3. visitare un amico
4. attraversare un muro
5. volare (Fatto!)

METODI PER INDURRE LA FASE
Esistono 3 tipologie di metodi, secondo il momento in cui vengono utilizzati, per indurre lo stato di “Phase”, ovvero una particolare sincronizzazione delle onde cerebrali.
1. Il risveglio o meglio il passaggio tra il sonno e la veglia
2. Da sveglio (attraverso la meditazione)
3. Nel sonno

Tra i massimi esperti di OBE, oltre a Robert Bruce e Michael Raduga, vi è senza dubbio William Buhlman di cui consiglio la visione del DVD “Liberarsi dal guscio”.
Buhlman presenta il fenomeno in modo chiaro, pulito e senza fronzoli, parlando delle sue prime esperienze in 35 anni di pratica, dei suoi viaggi, delle visioni di vite passate e dei suoi incontri. Ci parla dell’universo multimensionale di cui il mondo fisico è la parte più esterna e del fatto che più che un viaggio fuori dal corpo si tratta di un viaggio dentro al corpo, di uno spostamento in un’altra dimensione energetica. Ci parla dell’Io superiore, ciò che Bardon chiama l’Angelo Guardiano, dicendoci che ci guida in tutte le nostre esperienze fisiche ed astrali e che possiamo sperimentare il fatto di Essere il nostro Io Superiore.
Ci parla della connessione tra guarigione fisica per sè o per altri e i viaggi astrali.
Inoltre dopo aver chiarito le intenzioni e i fondamentali dell’addestramento al viaggio astrale, l’autore conduce due meditazioni guidate.
Ogni mago che abbia lavorato con scrupolo deve possedere la capacità di abbandonare il suo corpo fisico ogni volta che lo desideri per raggiungere le più grandi distanze, visitare altri continenti e, in breve, per trasferirsi in qualsiasi luogo desideri. Questa capacità apparentemente complicata è invece molto semplice per il mago esperto. (Franz Bardon)
Prezzo € 19,50

martedì 23 febbraio 2016

Bambini Diamante

Essenza Diamante
I bambini Diamante

Tutti abbiamo oramai familiarizzato con la storia dei bambini indaco, cristallo, ed arcobaleno. Ma pochi di noi hanno sentito parlare di un’altra specie di questi particolari bambini, i cosiddetti bambini 'diamante'. E questo perché, a differenza dei suoi predecessori, il bambino diamante non è qui per cambiare le cose. Un bambino diamante difficilmente porterà attenzione su se stesso, o su se stessa, e spesso si muoverà in maniera disinvolta ed inosservata nella vita.

Allora perché sono qui? Diamo un'occhiata all'origine del nome. A differenza del cristallo, che è simile, ma estremamente delicato e di facile rottura, un Diamante è un grande conduttore di luce ed energia, oltre che ad essere una delle pietre naturali più dure e difficili da rompere sulla terra. Anche nell'oscurità, esso è invisibile.

I bambini Diamante sono lo stesso. Mentre sono nel buio, sono invisibili come chiunque sulla terra. Ma una volta che iniziano a canalizzare o a condurre luce ed energia, non si incontrerà nulla di più brillante e più puro su questo pianeta.

I bambini diamante saranno spesso degli studenti eccellenti, essendo portati per qualunque materia, compito od hobby che tendono a perseguire. E questo, come conseguenza, li porterà spesso a non avere nessuna passione da portare avanti, poiché la loro energia si diffonde e si propaga sottilmente attraverso troppe cose. Sono degli avidi apprendisti per puro interesse, non per prendere determinate parti o mostrarsi informati.

Spesso, ma non sempre, se nati in situazioni familiari estremamente difficili, i bambini diamante guideranno gli eventi senza esserne catturati all'interno, senza rimanere cioè intrappolati nella loro drammaticità. Non useranno le loro sfortune come scusa per rimanere dipendenti da sostanze, o per divenire abusatori a loro volta, o peggio, per cadere in depressione e smettere di cercare, nella loro vita, la pienezza.

Molto raramente se ne potrà incontrare uno che cadrà nel sentiero dell'auto distruzione, per vederne gli effetti. Ed anche se fosse, dopo anni di dolore e sofferenza, esso riuscirà a riemergere più brillante e splendente di come non è mai stato.

I bambini diamante sanno di aver ragione il 99% delle volte, su qualunque cosa. Spesso questo atteggiamento da parte loro verrà avvertito come arroganza, poiché essi si espongono senza nemmeno cercare di dimostrare il loro punto di vista. Annuiranno solamente e sorrideranno a te ed alla tua opinione, per poi dirti all'ultimo il loro opposto modo di vedere le cose.

Qualche volta potranno gettarsi in discussione semplicemente per vincere. Lo fanno per divertimento, e difatti, vincono sempre. Non importa quale parte di opinione prendono, a loro davvero non importa, ti proveranno che il tuo pensiero è sbagliato. Questo perché essi vedono il quadro generale in maniera più ampia. Vedono entrambi i lati di ogni cosa e non ne giudicano nessuno.

I bambini diamante si sottraggono alla leadership. Questo perché, a differenza dei bambini indaco o arcobaleno, non arrivano con colori predefiniti, ed il concetto di gruppo che vige sulla terra è offensivo per loro. Un gruppo, dopo tutto, significa 'noi contro di voi', ossia una mentalità che conferma la presenza di un gruppo come unica realtà, la quale ne esclude ogni altra.

Se vi state chiedendo da dove arrivano, la risposta è da ogni parte e da nessuna. Non si identificano con nessun pianeta, dimensione o universo. Arrivano direttamente dall'UNO.. dall'UNITA'. Se sei in qualche modo un sensitivo o psichico, vedrai che si modelleranno alla tua più avanzata percezione. Quindi, se riesci a percepire specie aliene, questo sarà quel che vedrai. Se riesci a percepire entità energetiche di luce, questo sarà quel che vedrai. Se riesci a percepire l'unità, questa sarà quel che tu vedrai. Spesso potrai vederli cambiare diverse forme, finché non si conformeranno con quella cui più riesci ad identificarti. Quindi, per esempio, se ti indentifichi con un drago, vedrai anch'essi come draghi. E se sei un angelo terreno, vedrai ali sostenere il loro corpo.

Se sospetti che il tuo bambino sia un bambino Diamante, il massimo che puoi fare per lui/lei, è restringere i suoi interessi ed incoraggiarlo a soffermarsi su di uno solo, al massimo due. Uno creativo, che riguardi l'arte o la musica, ed uno intellettuale, come scienze o letteratura. Sarà un compito difficile, ma questo aiuterà ogni bambino diamante a sopravvivere sulla terra, e diventare più indipendente che spingerlo a fare dieci attività per settimana.. che sarebbero più che disposti a fare.

Ora, apparte questo, è bene mantenere per questi bambini una dieta libera, pura e fresca ed assicurarsi che bevano acqua in abbondanza. Loro stessi si prenderanno cura del resto. Ai bambini diamante serve davvero poca manutenzione.

Spesso un bambino arcobaleno sarà nel torto sia nel pensiero sia nel volere, per un bambino diamante. La differenza principale fra i due è che il primo è molto più incline al concetto di gruppo, di religione, e al 'fare le cose giuste'. Mentre il secondo semplicemente vive la vita, ed è qui per portare la luce Divina nella nostra realtà. Il colore, o i colori, o ogni luce che porti sulla terra è irrilevante per il bambino diamante, che non giudicherà mai te e le tue credenze come sbagliate, ne cercherà di salvarti ed insegnarti 'il vero e giusto sentiero'.

Un bambino diamante arriverà nella tua vita quando più avrai bisogno di lui o, in altre parole, quando più avrai bisogno della luce Divina, e scomparirà altrettanto velocemente di come è arrivato.

Essi condurranno una vita lunga, e semplice.

Sono estremamente potenti. Se solo lo volessero, potrebbero comandarti a loro piacimento, potrebbero cambiare il tempo, ed addirittura smuovere le vibrazioni di un'intera area.

Manifestano con facilità, e potrebbero avere la perfetta risposta ad ogni domanda che gli presentate. Quando una persona diviene davvero consapevole del potere di un bambino diamante, potrebbe rimanerne molto spaventata, e pensare quindi che sia sbagliato che qualcuno arrivi ad avere un tale potere. In ogni caso, è rarissimo per un Diamante usare le proprie capacità, ed hanno un'integrata resistenza a non farlo.

Quanto ai numeri, ce ne sono pochi incarnati sulla terra, ma la loro presenza aumenterà specialmente nei prossimi due decenni, ad ogni modo non di molto. Il loro potere è così esteso che non se ne necessitano tanti alla volta. Sei un bambino diamante se dopo aver letto tutto questo hai liberato dentro di te un grande 'LO SAPEVO!' e sei passato al prossimo argomento.

Fonte: https://ascension101.com/awakening/39-diamond-children.html
Fonte immagine: deviant art
Rivisto da: ragazzaindaco.blogspot.it

lunedì 22 febbraio 2016

Bambini Arcobaleno

Nuovi colori per un nuovo mondo
I Bambini Arcobaleno sono bambini, adolescenti, giovani e adulti, molto sensitivi e intuitivi, estremamente amorevoli e creativi, dotati di infinita saggezza e dell’abilità di cambiare il mondo attorno a loro.

Fin dai tempi antichi il mondo ha atteso la nascita di questi splendidi esseri portatori di amore e pazienza infiniti.

I Bambini Indaco, che li hanno preceduti, erano e sono bambini e adulti sensibili ed intuitivi che, per la loro empatia e sensibilità particolarmente sviluppata possono essere influenzati dalla negatività intorno a loro che non sanno come trasformare e provano spesso disagio a stare in situazioni in cui si sentono non accettati e accolti.

Ma ora possono esercitarsi per risvegliare la loro energia Arcobaleno che li rendera’ immuni a questo!

A differenza dei Bambini Indaco, i Bambini Arcobaleno, dotati di grande pazienza e amore, sono in grado di trasformare l’energia e l’ambiente che li circondano e di portare positività e amore ovunque vadano.

Sono riconoscibili dal loro sguardo amorevole e saggio e per questa loro capacità di influenzare tutti positivamente.

I Bambini e gli Adulti Indaco possono rafforzare le loro abilità psichiche per attivare il loro Potenziale e ora trasformarsi in “Bambini Arcobaleno”

Molti Bambini Indaco grazie alla presenza sempre più numerosa di Bambini Arcobaleno stanno diventando Arcobaleno.
Questo corso e’ uno tra i piu’ intuitivi che ti da la possibilità di incrementare le tue abilita’ psichiche ed intuitive attraverso il gioco ,risvegliando il Bambino Arcobaleno che e’ in te!

I Bambini con vibrazione ARCOBALENO non sono molto numerosi ed hanno le caratteristiche date dall’avere, come il nome ci ricorda, pari potenza e capacità lungo tutto l’iride dei chakra (rosso, arancione, giallo, verde/rosa, azzurro, indaco e violetto) ed essere quindi in possesso della frequenza dei colori dell’arcobaleno, non facendone prevalere nessuno. 

Sono bambini che non amano specializzarsi in qualcosa in particolare, sono versatili e curiosi verso tutti i campi della conoscenza. Sono intelligenti, socievoli e tendono a diventare punti di riferimento, ma condividendo, perché non amano prevaricare. 

Si fanno facilmente amare, ispirano fiducia e è difficile dimenticarsi di loro perché lasciano il segno anche dopo il primo incontro.

Tendono a guidare gruppi, organizzare giochi, coinvolgendo tutti, dal momento che sono molto sensibili alle problematiche di chi è meno fortunato di loro: se in un gruppo si tende ad escludere o prendere in giro qualcuno, i Bambini Arcobaleno divengono infaticabili paladini in difesa degli oppressi, pur non attaccando gli oppressori.

Si fanno coinvolgere sia a livello fisico, che mentale che emotivo, poiché trovano facilmente il modo di empatizzare con persone e situazioni, sanno facilmente adattarsi in ogni occasione.

Negli anni, grazie alle molte esperienze cercate su più fronti, formano un carattere ed una conoscenza poliedrica che li fa essere ottimi insegnanti e guide.


La vita dei Bambini Arcobaleno serve loro a sperimentare tutte le opportunità, comprese quelle sovrasensoriali e spirituali e l’armonia che ne scaturisce ne fa persone armoniose e di riferimento e, avendo sperimentato situazioni molto diverse, riescono a trasmettere il loro sapere ad un gran numero di persone.

I Bambini Arcobaleno amano molto i colori e tendono naturalmente ad accoppiarli in modo armonioso.

Bambini Cristallo

Bambini Cristallo una nuova generazione in arrivo
I Bambini Cristallo hanno iniziato ad apparire sul pianeta dal 2000 circa, e molto spesso sono figli degli Indaco. Le loro aure sono opalescenti, multicolori, dai bellissimi toni pastello. Il motivo per cui si sono incarnati sulla Terra è principalmente quello di condurci al livello successivo della nostra evoluzione e di rivelarci il nostro potere e divinità interiori. Mentre gli Indaco hanno spianato la strada, a volte anche con metodi forti, al cambiamento vibrazionale indispensabile per la trasformazione del pianeta, i Cristallo possiedono una potente forza di amore e di pace e rappresentano un importantissimo salto evolutivo per la specie umana.

Sono bambini felici, attenti e affettuosi, inclini al perdono. Sono spesso affascinati dai cristalli e dalle pietre. Sono potenti e creativi e la loro personalità è caratterizzata da un livello di sensibilità e gentilezza molto alto. Essi abbracciano e manifestano spontaneamente affetto alle persone bisognose. Sono pacifici e vulnerabili ed hanno la capacità di utilizzare l’immaginazione per creare il loro mondo, materializzando i loro desideri. Hanno grandi capacità telepatiche, e questo li porta ad un uso tardivo della parola. Ciò può essere diagnosticato erroneamente come problema nello schema del linguaggio, ma la realtà è che la comunicazione che loro prediligono è quella da mente a mente, e quindi più diretta e più veloce. I bambini Cristallo sono un grande dono per l’umanità perché, con la loro presenza, aiutano gli altri ad incanalare un’energia diversa, nuova, più sottile. Un’energia che produce un enorme salto nella coscienza, che permette di aprirsi al proprio potenziale ed entrare in contatto con le proprie capacità psichiche.

I Bambini della Vibrazione Cristallo hanno la capacità di comunicare a vari livelli. Non soltanto essi sanno che cosa c'è nei vostri pensieri, ma, quello che è importante, essi sapranno anche quello che c'è nel vostro cuore. Quando il loro numero crescerà sulla Terra, voi vedrete delle comunicazioni istantanee tra loro. La loro stessa comprensione dell’energia, e il modo in cui rifrangono la luce dentro il loro essere, gli darà delle abilità psicocinetiche. Essi saranno capaci di spostare gli oggetti con la loro mente. Quello che è più importante, essi saranno in grado di riorganizzare la materia con i propri pensieri, con un intervallo di tempo breve o nullo. Per noi, questo risulta alquanto divertente, visto che non tanto tempo fa voi stavate inventando delle storie, per vostro divertimento, su esseri spaziali con grandi poteri mentali che si sarebbero impadroniti del vostro mondo. Ora troverete che questo è vero, ma che si tratta in realtà dei vostri stessi figli. 
Potenziali Sfide
Come abbiamo detto, i Bambini della Vibrazione Cristallo hanno una struttura cristallina che gli permette di contenere più luce dentro al loro essere fisico. Questa struttura cristallina è la causa del fatto che essi riflettono indietro quelle cose per cui non hanno alcun riferimento. Essendo così potenti come sono, essi non soltanto riflettono indietro le energie per cui non hanno alcun riferimento, ma in questo processo essi amplificheranno pure questa energia. Tra così poco come 150 anni, questi attributi saranno banali, eppure coloro che sono i primi a portarli nella forma fisica possono affrontare delle sfide considerevoli.

Autismo o Cristallo?
Lasciate che vi spieghiamo alcune delle sfide immediate che questi esseri di più elevate vibrazioni possono dover affrontare. Avendo una forma cristallina di base, essi hanno quelli che voi chiamereste degli ampi corpi eterici. Questo è ciò che voi vedrete inizialmente come ipersensibilità. Questo è il secondo attributo che noi descrivemmo come estrema vulnerabilità. Una volta che sarà padroneggiata, questa sensibilità permetterà loro di fare dei viaggi interdimensionali. Alla fine, questo condurrà al movimento interdimensionale e a quello che voi adesso immaginate come il viaggiare nel tempo. Tuttavia, attualmente, coloro che entrano, anche con delle piccole quantità di energia cristallo, potranno trovarsi inconsapevolmente sospinti in altre dimensioni. Vi sono attualmente degli esempi di quello che voi chiamate autismo. Questi sono in realtà dei Bambini Cristallo che sono stati sospinti in altre dimensioni e non sono in grado di riprendersi. Questi dolci esseri sono estremamente sensibili al loro ambiente e agli stimoli esterni che non sono in armonia con la vibrazione più elevata che essi stessi posseggono. Questo, in effetti, li fa sembrare deboli, quando in realtà essi sono degli esseri umani avanzati e potenti. Vi chiediamo di cominciare ad osservare e a mettere in dubbio tutti gli stimoli esterni, persino quelli che in passato sono stati usati per promuovere la salute.

Ipersensibilità Vibrazionale
Troverete, inoltre, che i Bambini della Vibrazione Cristallo sono sensibili a tutti gli input vibrazionali. Tutte le forme di vibrazione, quali suoni, colori, campi elettromagnetici e contaminatori ambientali, possono avere degli effetti destabilizzanti sui Bambini Cristallo. La loro ipersensibilità alla vibrazione può essere percepita a molti livelli, incluse le forme magnetiche, elettromagnetiche, ambientali, di aroma, di suono,di colore, nonché numerose altre forme di energia vibrazionale. Questi bambini sono ipersensibili verso il loro ambiente e sono particolarmente vulnerabili riguardo ai contaminatori. Già oggi state scoprendo che alcune combinazioni di colori hanno degli effetti strani su alcuni Bambini Cristallo. Vi diciamo che, persino quelli che voi conoscete come i “colori delle bande giovanili”, sono stati un tentativo inconscio di contenere questo input a livelli più bassi di vibrazione. E' a questi livelli più bassi di vibrazione che i Bambini Cristallo sono ultrasensibili.

Una forma di energia vibrazionale, con cui i Bambini Cristallo hanno delle difficoltà, è l'elettricità. L'elettricità è una forma di energia che avviene in maniera naturale nella natura, ma il vostro modo di adattarla, e in particolare il vostro uso di corrente alternata, richiederà un po' di tempo da parte dei Bambini Cristallo per adattarvisi. Questo è divertente, in quanto questa forma di elettricità fu in effetti sviluppata da una persona che possedeva una quantità tremenda di energia Cristallo [Nicolai Tesla]. I Bambini Cristallo devono imparare ad adattarsi a questa forma di energia vibrazionale. Nel frattempo, se essi vengono in contatto con un apparecchio elettrico, quando sono decentrati, arrabbiati o confusi, è molto probabile che essi non soltanto riflettano indietro l'energia, ma che la amplifichino pure. Questo fonderà in effetti la maggior parte degli apparecchi elettrici attualmente in uso. Con la pratica i Bambini Cristallo si adatteranno a questa energia a forma d'onda prodotta dall'uomo. Nel frattempo, la normale vita di casa potrà risultare alquanto interessante.

Connessione Cristallina con la Terra
Anche la Terra, in quanto essere vivente, senziente, sta subendo la trasformazione in una forma cristallina. Recentemente voi avete scoperto la natura cristallina dell'acqua. Ora, vi mettiamo al corrente del fatto che non si tratta semplicemente di una recente scoperta ma, piuttosto, di un recente passo evolutivo. Gli aggiustamenti della griglia magnetica del pianeta sono quasi completati. Il lavoro di preparazione delle griglie magnetiche sulla Terra, svolto da Kryon, sarà completato entro i prossimi pochi mesi. Questo renderà più facile per la Terra risuonare ad una frequenza più elevata e aiuterà tutti gli umani a mantenere il loro reale potere nella forma fisica. Inoltre, ciò permetterà ai Bambini Cristallo di prendere il proprio posto. Questo evento cosmico da solo preparerà l'energia e aprirà la porta per i Bambini della Vibrazione Cristallo per fare il prossimo passo nella evoluzione umana. 
Empatie Emozionali
La più vasta area di adattamento, che i Cristallo dovranno affrontare, sarà la loro ipersensibilità alle emozioni umane. Allo stesso modo in cui i bambini Indaco non hanno un riferimento per l'emozione umana di colpa, troverete che i Bambini della Vibrazione Cristallo non hanno un riferimento per l'emozione umana di paura. La paura è stata un'emozione importante per gli umani nelle fasi precoci dello sviluppo. Assieme all'ego, essa vi ha aiutati a garantire la vostra sopravvivenza. La paura vi ha serviti bene. Tuttavia, la sua utilità sta ora arrivando al termine. L'emozione di paura imperversa nei cuori degli umani. Questa è proprio la ragione per cui, come collettivo, state affrontando tante paure in questo momento della vostra storia. Persino quello che vedete nel vostro mondo come terrorismo, è un'opportunità per voi, come collettivo, di andare oltre la paura.

“Allergici” alla Paura

domenica 21 febbraio 2016

Adulti Indaco

GLI ADULTI INDACO
Già da tempo, è presente la realtà dei bambini indaco, ma ora questa nuova razza mutante è adulta.

Si tratta quindi di realizzare questo: non abbiamo più a che fare con energie grandi in un contenitore piccolo, ma bensì di ex bambini indaco, oramai ben cresciuti e immersi in profondi disagi esistenziali in cui molto di ciò che vivono, di sé e del mondo, gli sta stretto.
  

Essi hanno la possibilità di usare i sensi in modo nuovo; riescono a pensare per immagini, parlare per immagini. Prima di parlare, infatti, visionano cioè che vogliono dire. Essi usano i sensi interni in un modo che ha dell'incredibile e possono, solo per contaminazione, attivare altre persone. Chi ha l'energia più forte contamina l'altro. Ciò funziona per le frequentazioni tossiche, ma anche per quelle nutrienti.

Osservare questa possibilità e integrare chi non è già attivato con chi lo è, creerà un fenomeno di massa che andrà a migliorare la razza umana.
Servono delle guide forti che dirigano gli adulti indaco e che li incanalino. Gli indaco hanno bisogno di punti fermi per la loro crescita. Anche chi è già pienamente in questa vibrazione, deve muoversi verso l'integrazione delle nuove risorse che ha accumulato. Rimanere immobili sotto l'etichetta "sono un indaco" non farà accadere nulla.

Nessuno ha mai realizzato niente di grande standosene immobile!

Gli Adulti Indaco e Cristallo sono composti da due gruppi. Innanzitutto, ci sono quelli che erano nati come Indaco e che ora stanno compiendo la transizione verso lo stadio Cristallo. Questo significa che intraprendono una trasformazione spirituale e fisica che risveglia la loro coscienza “Cristica” o “Cristallo” e li collega ai bambini Cristallo come parte dell’ondata di cambiamento evolutivo. Il secondo gruppo è rappresentato da coloro che, nati senza queste qualità, le hanno acquisite o le stanno acquisendo attraverso il duro lavoro e il diligente perseguimento del loro percorso spirituale. Sì, questo significa che tutti noi abbiamo il potenziale per essere parte del gruppo emergente di “angeli umani”.

Uno dei doni di questo processo di transizione è che gli Umani stanno diventando consapevoli di chi sono veramente: essi sono Spiriti in corpi Umani, e sono, in altre parole, Angeli in forma umana.

Siamo stati consapevoli delle nostre connessioni con i regni superiori per molte migliaia di anni, ma abbiamo sempre percepito che l’essere “umano” e lo stato materiale ci hanno, in qualche modo, precluso la nostra eredità angelica. Abbiamo parlato del nostro “Sé Superiore”, sapendo che avevamo accesso a questo aspetto di noi stessi, ma in qualche modo non faceva parte di chi eravamo, e vi si poteva accedere soltanto con la meditazione.

In parte ciò è dovuto al fatto che le nostre forme fisiche sono racchiuse nella Terza Dimensione, ma il nostro Sé Superiore o Angelico era di una vibrazione più sottile e più elevata e si sentiva più a casa nelle Dimensioni Elevate. Così c’è sempre stato un divario tra le manifestazioni materiali del corpo umano, la consapevolezza e la realtà spirituale.

Ora, tuttavia, con il cambiamento vibrazionale, chiamato  “Ascensione”, che il pianeta sperimenta,  la Terra ed i suoi abitanti hanno l’opportunità di “ascendere” dalla Terza Dimensione di coscienza verso le Dimensioni Superiori. Man mano che la coscienza ascende verso l’alto, il mondo spirituale si avvicina, fino a quando non esiste più “divario” ma un continuum che è denominato “Coscienza Multi-Dimensionale”.

In questo stato, l’essere umano è in grado di accedere con facilità ad entrambi i regni materiale e spirituale. Non c’è più alcun bisogno di meditazioni intense, poiché l’accesso al regno dello spirito è immediato ed evidente. Le persone nello stato Multi-Dimensionale hanno avuto accesso alla loro presenza o stato Angelico, e riconoscono sé stessi come Esseri Spirituali o Angeli provvisti anche di un corpo umano, in grado di funzionare nel piano fisico come esseri materiali. 

A questo punto si può dire che il Sé Superiore e il Sé Inferiore si sono fusi insieme e l’Essere Umano è ora un Angelo Umano.

L’Angelo Umano è costantemente consapevole di se stesso come entità Angelica, Potente e Creativa. Non ha tempo o bisogno di cose quali la paura e il vittimismo. Impiega meglio il suo tempo, creando il tipo di realtà in cui è felice e soddisfatto.

Molti bambini Indaco e Cristallo sono quasi, se non totalmente, a questo punto di consapevolezza, come lo sono molti degli adulti Indaco-Cristallo che hanno compiuto la transizione a questo stato. Saranno questi nuovi esseri, che sono in grado di reclamare le loro eredità sia umane sia angeliche, a creare la Nuova Terra.

A questo punto, è importante affermare che è imperativo, per chi ha compiuto la transizione nella consapevolezza del suo sé angelico, essere anche consapevole di quanto sia importante essere umano ed essere ben ancorato nelle dimensioni o piani materiali. Il nocciolo fondamentale della Transizione è quello di portare il “Paradiso” sulla “Terra”, e non di essere dispersi in uno stato immateriale di paradiso.

C’è del lavoro da fare per gli Angeli Umani. Creare una Nuova Terra che porterà il Paradiso sulla Terra, e, poiché il “paradiso” non è un luogo ma uno stato di coscienza, questi Angeli Umani devono lavorare per portare gli stati dimensionali superiori di coscienza sul piano Terrestre. Una volta ottenuto questo, una nuova cultura planetaria nascerà e rispetterà tutti gli esseri come manifestazioni dell’Essenza Divina. E questa cultura rifletterà quel rispetto nella sua pace, armonia e creatività. 

La Natura  della Multi-Dimensionalità 
Fino a poco tempo fa, tutti gli umani sulla Terra nascevano come esseri di Terza Dimensione. Ciò significa che essi si trovavano completamente immersi nel piano o regno materiale e che la loro coscienza era “chiusa” nella Terza Dimensione. Essi funzionavano sui primi tre chakra: materiale, emozionale e mentale. Se esisteva spiritualità, questa era solitamente percepita come qualcosa al di fuori del normale funzionamento quotidiano.
L’essere Tridimensionale è consapevole di se stesso/a come un individuo separato e unico. Non c’è un reale senso d’unità (oneness) di coscienza, che è un fattore di coscienza dimensionale superiore. A causa di questo senso di separazione, gli umani hanno costruito una società che ha davvero poca consapevolezza dell’interconnessione degli esseri e delle azioni. E, a causa di questa mancanza di consapevolezza, gli umani hanno creato un pianeta di dolore e di sofferenza, dove gli individui non sentono la necessità di essere responsabili dei loro pensieri, sentimenti ed azioni. La paura di non sopravvivere a livello individuale, per la mancanza di risorse, ha portato all’avidità e a squilibri che hanno bisogno di essere indirizzati per creare una casa planetaria stabile per tutti gli umani.


I bambini Indaco sono arrivati con la chiave per la multi-dimensionalità. Essi sono nati in corpi Tridimensionali, ma la loro coscienza è effettivamente nella Quarta Dimensione e capace di spostarsi nella Quinta. Quando questa “onda” di coscienza Indaco è arrivata sul pianeta nei primi anni ’70, è stata aperta la strada affinché tutti gli umani ed il pianeta stesso si spostassero nella Quarta Dimensione.

sabato 20 febbraio 2016

Adolescienti Indaco - La Crisi Esistenziale e il suo Effetto sulla Famiglia

L’Adolescente e Teen-Ager Indaco:
La Crisi Esistenziale e il suo Effetto sulla Famiglia

A mio figlio, che ha diciotto anni…. è stato diagnosticato un disturbo bi-polare, sebbene attualmente rifiuti le medicine. Fa abuso d’alcool e marijuana, quasi quotidianamente. L’altra sera, ha lasciato una pizza nel forno per 5 ore e ci siamo svegliati soffocati dal fumo. Era svenuto sul divano, credo per il troppo bere. L’altro mio figlio si è svegliato e ha spento il fuoco appena in tempo. Attraverso le sue attività criminali, mette continuamente anche in pericolo il resto della nostra famiglia. Ci è stato consigliato da molti professionisti di chiedergli di lasciare la casa. La mia preoccupazione è che peggiori. Ma, forse no. Cosa ne pensa? Mi sento impotente. Abbiamo provato tutto quello che sappiamo, ed è molto….. Carissimi, questa è la prima di una canalizzazione in due parti che tratterà le questioni e i problemi di molti adolescenti Indaco. Chiameremo il tema di questa canalizzazione la “crisi esistenziale” Indaco, poiché è una crisi d’essere che colpisce molti Indaco fra i quindici e i vent’anni circa.
Spesso, ad un’età di circa 15 o 16 anni, il giovane adulto Indaco può cadere in uno stato depressivo o di comportamento nevrotico e cominciare a manifestare schemi di comportamento distruttivi o auto-distruttivi. Talvolta questi schemi possono essere rivolti solo verso l’interno, ma spesso possono anche focalizzarsi esternamente. In questo caso, le energie distruttive sono percepite e sperimentate dalla famiglia, e la pace e la stabilità della famiglia sono sconvolte. In casi estremi, gli Indaco possono portare i loro schemi distruttivi nella comunità più grande e diventare “casi problematici”.
Noi, il canale e gli aiutanti dello spirito, vediamo così tanti genitori che sono profondamente afflitti, perché non possono combattere questo comportamento distruttivo. Questo può includere la depressione, la malattia mentale, l’abuso di droga, il comportamento anti-sociale, la ribellione e persino la violenza. Molti di voi che sono genitori gentili e amorevoli chiedono: “Perché è accaduto?” e “Cosa abbiamo fatto di sbagliato?” Speriamo di rispondere ad alcune delle vostre domande qui e di darvi alcune linee guida su come affrontare queste situazioni.
L’Anima Indaco e la Crisi Esistenziale
Innanzitutto, voi come genitori, avete bisogno di capire l’anima del vostro teen-ager Indaco. Sono esseri progrediti, e le loro anime sono di una vibrazione più elevata e quindi più vicini alla vibrazione del Dio/Sorgente di quello che può essere la vostra. A causa di questo, hanno un senso o una conoscenza interiori quando qualcosa non va bene o non funziona per loro. Potrebbero non essere in grado di esprimerlo chiaramente, ma la conoscenza è là.
Questo si può specialmente applicare alle regole, ai regolamenti ed ad un modo di vivere che è predeterminato dalla società.
L’anima Indaco si ribella contro la limitazione e il contenimento; cerca l’espressione della sua essenza come una scintilla divina in libertà e gioia. Ciò che ottiene è spesso un sistema noioso e opprimente chiamato “scuola”, che cerca di sopprimere tutto l’individualismo e fa sì che essi si conformino agli schemi convenzionali di comportamento e di pensiero stabiliti. Questo è seguito dal “lavoro” o “carriera” in cui questi schemi sono cristallizzati in forme di sopravvivenza dove certe azioni sono premiate dal denaro. Bene, questo è il modo in cui il vostro teen-ager o adolescente Indaco vede la vostra vita, il vostro sistema d’educazione e carriere.
Perché sì, davvero, l’adolescente Indaco vi guarda, i suoi genitori, e la comunità, e vede gente che ha perso la sua libertà e passione, e vive vite abitudinarie e piatte basate sulla sopravvivenza tramite il guadagno di denaro. L’Indaco sa che questo NON è ciò che è venuto a fare sul pianeta!
Alcuni Indaco hanno la forza di trovare il proprio sentiero verso la passione e l’espressione individuale, ma molti si sentono completamente intrappolati dal sistema e non vedono futuro per loro stessi, e questo è quando comincia la crisi esistenziale…
Diventano depressi ed arrabbiati e possono cercare la fuga nell’abuso d’alcool e droga. Alcuni rifiutano di andare a scuola o di trovare lavoro. Per gli Indaco sta diventando sempre più comune stare solo a casa. In alcuni casi, questa non-partecipazione nella società è associata all’abuso di sostanze e alla ribellione, producendo una situazione profondamente infelice a casa, per tutti coloro che sono coinvolti.

Gestire la Situazione: Onestà e Auto-Riflessione

Il primo passo per affrontare il problema è di riconoscere che questo non è solo il caso di un “bambino problematico”, ma è un problema di gruppo o famigliare. L’adolescente disfunzionale evidenzia i sintomi di un problema che è parte della famiglia come un’unità.

Sono il vostro comportamento e le vostre scelte come adulti nella comunità e entro una cultura materialistica, che hanno creato questi profondi schemi di malattia e infelicità. Le vostre scelte sono tossiche per il vostro bambino e avete bisogno di affrontarlo e riconoscerlo. Spesso le vostre scelte possono essere tossiche per voi stessi, ma voi avete represso queste reazioni nel vostro bisogno di conformarvi e di avere successo. Il vostro bambino Indaco non seguirà il percorso della repressione e della perdita di passione come avete fatto voi, ma egli o ella ve lo rifletteranno nei loro stessi schemi disfunzionali.

E’ la “missione” spirituale dell’essere Indaco di fungere da “specchio” della disfunzione nella società, in modo che possa essere sostituito con qualcosa di più equilibrato e salutare. Ciò che questo può essere deve ancora emergere. Siete ancora in un periodo di cambiamento e di transizione, e ciò che sentite nelle vostre famiglie può essere paragonato ai “dolori del parto” di un altro modo di vivere. Nel frattempo, il messaggio del vostro bambino per voi è: “Il tuo modo di vivere non funziona per me; non posso fare questo.” Il modo in cui rispondete può determinare il percorso futuro nella vita.
Non cercate di forzare il teen-ager affinché si conformi. Questo creerà solo un trauma maggiore e più profondo. La situazione di crisi è insorta perché il teen-ager non può comunicare i suoi bisogni e le sue sensazioni ed è disperato.
Vi state occupando di un’anima di Vibrazione Superiore in trauma e disperazione, come pure di un teen-ager arrabbiato e disfunzionale. Questi sono i due passi che vi raccomandiamo di seguire per lavorare con questa situazione, se insorge nella vostra famiglia.

1. Affrontare I Problemi Fisici 
Se il teen-ager è dipendente dalla droga o è depresso, allora questo si deve affrontare con un’adeguata terapia e trattamento professionale. Ci sono problemi d’infelicità e inadeguatezza molto profondi che hanno bisogno di essere indirizzati e sanati.
Quando l’Indaco manifesta i sintomi della crisi, c’è molto dolore e danno che può essere curato attraverso un adeguato aiuto professionale. E’ importante trovare il giusto tipo d’aiuto. Somministrare all’adolescente anti-depressivi o il Ritalin non è il giusto tipo d’aiuto. I medicinali possono essere usati, ma devono essere usati insieme con una terapia curativa e amorevole.
In molti casi, anche la famiglia avrà bisogno di far parte del processo di risanamento.
Carissimi, questa sarà una nuova comprensione nella vostra società futura; una famiglia avrà un “problema” in uno dei suoi membri come uno squilibrio nella famiglia. Essi cercheranno il risanamento e il ribilanciamento per l’intera famiglia e non solo per colui/colei che evidenzia i sintomi dello squilibrio.

2. Fornire Alternative Positive e il Ruolo della Fiducia e della Pazienza
Il vostro ruolo come genitori, dopo aver affrontato le manifestazioni fisiche della crisi, sarà quello di offrire alternative positive, di aver fiducia e di essere pazienti.
Il mondo sta cambiando rapidamente. Per gli Indaco sta diventando sempre più facile. Presto molti Indaco non avranno bisogno di andare in crisi per puntualizzare in che modo vogliono vivere la loro vita. Voi, come genitori ed insegnanti, permetterete loro di fare le proprie scelte. Imparerete ad autorizzarli a fare scelte e a sostenerli nelle loro scelte. Li aiuterete a sviluppare le loro passioni e fuoco interiori, quando riconoscerete e sanerete le vostre stesse passioni e fuoco.
Ma, per ora, imparate ad essere gentili e pazienti con loro. Cedete la situazione nella vostra famiglia allo Spirito e agli Angeli per il risanamento e il bilanciamento, e permettete il processo di risanamento, qualsiasi cosa sollevi. Scoprirete che tutti nella famiglia avrete bisogno di fare cambiamenti e di ri-considerare le vostre vite. Una volta però, che avete ceduto la situazione per il risanamento, abbiate fiducia allora che sarà sanata.
Imparate a vivere con il vostro Indaco giorno per giorno, piuttosto che angosciarvi per il suo futuro. Celebrate la loro guarigione e i loro conseguimenti, anche se ora sono modesti. Celebrate il loro essere – non fate loro richieste che, forse, non possono soddisfare.
Comprendete che se siete gentili e amorevoli quanto la situazione lo permette, lo saranno anche loro. Fate sì che la gentilezza, la bontà e il rispetto diventino una parte delle vostre interazioni reciproche. Una volta che questa energia è introdotta, possono avvenire miracoli. Nel vostro Indaco “problematico” vedrete un risanamento miracoloso. La crisi può essere sanata se riconoscete che è qui per insegnarvi e per sanare anche voi. Tutto ciò che viene chiesto, carissimi, come genitori è la vostra cooperazione e la vostra fiducia con i vostri Spiriti Guida e angeli. Siamo qui per aiutarvi!
(L’Arcangelo Michele attraverso Celia Fenn) 

http://ragazzaindaco.blogspot.it/2013/03/adolescienti-indaco-la-crisi.html


Correlati: