lunedì 26 marzo 2018

Gamma Knife: il trattamento non invasivo dei tumori di cui non si parla (testimonianza)

Questa sono io(la foto è a piè pagina) ed ora vi spiego perchè ho deciso di parlare pubblicamente di un fatto così personale.
Con una risonanza scopro di avere due meningiomi ben incastonati nel mio cervello, dopo un attimo di smarrimento ci viene suggerito il nome di un ottimo neurochirurgo che dopo aver visto la risonanza ci dice che la soluzione e' operare.
Vediamo un secondo specialista e poi un terzo... stessa sentenza.. aprire, togliere e richiudere. Effetti secondari? meglio sorvolare.

Decidiamo così di lasciare i meningiomi al loro posto, poi capita di incontrare una dottoressa del S. Lucia, le parlo dei miei problemi e mi suggerisce di rivolgermi al San Raffaele a Milano al reparto di neurochirurgia del Prof. Mortini, lei lo conosceva perchè aveva affrontato lo stesso mio problema in famiglia poi risolto in modo non invasivo.
Il prof Mortini visita a Roma due volte al mese, ci riceve dopo pochi giorni, vede la mia risonanza e mi rassicura spiegando che loro trattano i meningiomi con Gamma Knife, niente operazione, niente tagli, solo raggi gamma che attraversano il mio cranio andando a distruggere il mio problema....

Dopo 15 giorni dalla visita mi chiamano a Milano per il trattamento, alle 8 del mattino mi preparano con la struttura che vedere nella foto, mi fanno sdraiare sul lettino di un macchinario che assomiglia ad una TAC e dopo 2 ore e' tutto finito ...i meningiomi non ci sono più, tolgono il"casco" e mi portano in reparto, dopo 5 ore mi rilasciano e prendo l'aereo per Roma. Fine.
Ci sono due Italie? una che si ferma al Lazio e quella dal Lazio in giu'?
Neanche il mio medico curante conosce il Gamma Knife, non parliamo dei neurochirurghi...

Voglio aggiungere ancora una cosa, la prima macchina per la radiochirurgia gamma knife , che oggi compie 50 anni, arrivò in Italia circa 30 anni fa, precisamente a Roma, un neurochirurgo molto all'avanguardia decise di andare in America per specializzarsi nell'uso di questa nuova macchina, raccolse i soldi per l'acquisto nel sud Italia e la macchina venne posizionata al CTO. di Roma, lavorò forse uno o due mesi poi lo licenziarono e chiusero la macchina nel seminterrato e lì ancora giace... pare desse molto fastidio a troppe persone...
La radiochirurgia Gamma Knife non agisce solo sui meningiomi ma anche sui tumori, per avere le giuste informazioni andate su internet e cercate GammaKnife - Radiochiruegia Stereotassica - Professor Mortini.

Raccontando la mia storia spero di aiutare altri che come me si trovano a dover prendere decisioni difficili avendo una possibilità di scelta.
Per questo motivo vi prego di condividere questo mio messaggio perchè arrivi a più persone possibile, dovessi aiutare anche una sola persona avrei raggiunto il mio scopo.

Vi ringrazio

Correlati:

1 commento:

  1. Eseguito circa 8/9 anni fa a vicenza tumore al cervello 3 sedute risolto questo trattamento non è invasivo ma viene poco praticato non so capire il purché è troppo costoso non ci sono tecnici o curare con la chemio rende di più alle case farmaceutiche

    RispondiElimina

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...