domenica 7 agosto 2016

Le fasi dell’incarnazione

Le fasi dell’incarnazione


In primo luogo dobbiamo sapere che ciò che si reincarna, vita dopo vita, è l’Anima. L’Anima dell’uomo è una Entità o Coscienza Permanente che vive nel piano mentale superiore, in una forma o corpo di materia sottile chiamato “corpo causale”.

Possiamo immaginarcela come un angelo della tradizione: una forma senza caratteri sessuali, circondato da un ovoide di materia risplendente, luminosa e delicata chiamato “augoide”, che forma l’abitacolo permanente dell’Anima. Per “Lei” non ci sono nascita, infanzia, vecchiaia e morte; è immortale e continua a crescere con il passare dei secoli, nel potere di amare, pensare ed operare. Vive esclusivamente per esercitarsi in qualche aspetto della vita, e per acquisire le esperienze necessarie per arrivare a basare la propria felicità suprema, sul cooperare alla realizzazione del Progetto di Dio sulla terra.

Reincarnarsi vuol dire rivestirsi di un nuovo corpo fisico, di un nuovo corpo astrale e di un nuovo corpo mentale. Ora cercheremo di enumerare passo per passo, quali sono le differenti fasi di questo processo:

L’Anima, dopo avere riposato ed assimilato tutte le esperienze della sua anteriore incarnazione, decide volontariamente, di tornare ad incarnarsi, con lo scopo di continuare il proprio lavoro di perfezionamento.

Emette allora la Sua Propria Nota particolare nella sostanza dei tre mondi inferiori, i quali rispondono alla chiamata di quella poderosa vibrazione.

L’anima a questo punto rivitalizza i cosiddetti “Atomi Permanenti”, che formano una sorta di triangolo di forze nel corpo causale. Questi Atomi Permanenti, a loro volta attraggono le materie necessarie per la costituzione dei diversi corpi nei mondi inferiori. Questo è possibile grazie alla memoria che possiedono, con la quale riescono a riprodurre i tre corpi che l’Anima dovrà abitare: il fisico-eterico, l’astrale e il mentale inferiore, in modo da rispecchiare fedelmente l’evoluzione che essi avevano raggiunto, durante l’ultima incarnazione.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...