venerdì 6 giugno 2014

MESSAGGIO DECISIVO PER CHI È STUFO DI ESSERE STANCO E MALATO

LETTERA
REMISSIONE NATURALE E DOCUMENTATA DI UN POLIPO NASALE
Ciao Valdo! Ecco una prova tangibile e concreta, con tanto di foto, di cosa può succedere ad una persona igienista crudista dopo un mese e mezzo di crudismo puro. In questo caso siamo di fronte ad espulsione naturale e spontanea di un polipo nasale semplicemente soffiandosi il naso! Uno dei polipi per il quale i medici volevano somministrarle una cura di cortisone e sottoporla ad un intervento chirurgico!

GUARIGIONE A 360 GRADI
E' quanto è successo a Vanessa Sartori, scrittrice, terapeuta energetico, consulente di alimentazione naturale, insegnante di Yoga ma soprattutto vegana-igienista che racconta la sua storia a partire dalla sua disastrosa situazione di partenza fino all'approdo ad una nuova vita. Dopo essere guarita da tutti i suoi malanni grazie ad un lavoro di pulizia su se stessa a 360 gradi, passando dal vegetarianesimo al veganesimo, e infine all'igienismo, è ora in grado di fare un luminoso bilancio della sua vita!
http://saltonelcrudo.blogspot.it/p/vanessa-sartori.htmlElena

*****
LA MIA STORIA, DI VANESSA SARTORI  (elaborazione e sottotitoli di VV)
Scrittrice, terapeuta energetico (T.E.P.A., Reiki Master, Tecniche di guarigione secondo l'antica Trazione tolteco-mexica), consulente di alimentazione naturale, insegnante di Yoga per gestanti e per tutti, seguo attivamente le persone nel loro percorso di ricerca interiore, tengo seminari e corsi.
Questo è ciò che faccio nella vita oggi. Ciò che sono invece è in continuo mutamento. Mi ritengo una ricercatrice spirituale, ricercatrice di me stessa.

PREZIOSE ESPERIENZE PERSONALI A DISPOSIZIONE DI TUTTI VOI

Queste attività mi danno modo di lavorare sul mio lato profondo ogni giorno rapportandomi con le persone e mi permettono di far tesoro di sempre nuovi insegnamenti sul cammino della Vita, per condividerli poi con tutti voi. Sono quindi felice di rendervi partecipi della mia esperienza personale, di come sono guarita da tutti i miei problemi di salute, nella speranza che possa aiutare anche solo uno di voi a ritrovare il suo più alto stato di benessere.

ERO DAVVERO MALMESSA

La situazione di partenza, prima dei cambiamenti di cui vi parlerò fra poco, era piuttosto disastrosa.
1) Allergica fin da bambina all'acaro della polvere e al pelo degli animali, con costante rinite allergica, che mi causava l’ingrossamento delle adenoidi, rimosse ben due volte. 2) Sinusite cronica comparsa nel periodo delle medie. 3) Dermatiti fin da piccola con pelle tendente all'arrossamento. 4) Eczemi, dermatiti da contatto e sfoghi cutanei ormonali sul viso con foruncoli estesisi poi a partire dall'adolescenza anche alla schiena, spalle, collo e avambracci. 5) Ciclo mestruale irregolare e molto doloroso. 6) Costipazione intestinale. 7) Candidosi vaginale molto frequente fin da piccola (piaga che affligge purtroppo quasi tutte le donne). 8) Dolori a polsi, caviglie, ginocchia e cervicale (ricordo come alle superiori, mentre scrivevo, mi capitasse spesso di avere il polso destro letteralmente bloccato.

INUTILI CURE MEDICHE A BASE DI ANTIBIOTICI, AEROSOL E CORTISONICI
Molti di questi disturbi, non pensavo neanche fossero problemi. Mi veniva detto che erano normali, che li abbiamo perché è una nostra caratteristica oltre che una predisposizione. Ogni qualvolta si manifestava la sinusite i sintomi erano forte mal di testa, con muco molto denso fermo nei seni paranasali e febbre dai 38°C in su. Dovevo quindi prendere l’antibiotico e fare sempre dei cicli di aerosol con cortisonici. Dai 20 anni in su capitava oramai ogni mese, anche d'estate. A 19 anni iniziai a prendere la pillola anticoncezionale per cercare di regolarizzare il ciclo comparso a 10 anni e per contenere gli sfoghi cutanei ormonali. La presi inoltre per cercare di limitare i dolori lancinanti di cui soffrivo durante la settimana delle mestruazioni che mi obbligavano a prendere anche giornalmente bustine di antidolorifico (Aulin) durante tutto il periodo, questo da quando avevo 13 anni, età minima per poterlo assumere.

CONTINUI PEGGIORAMENTI
A 20 anni mi trasferii dal mio paesino tranquillo del Friuli Venezia Giulia alla metropoli torinese.
Iniziarono a peggiorare di molto le dermatiti. A 22 anni (agosto 2007), in seguito di ripetute crisi respiratorie, mi venne diagnosticata l’asma allergica. Dagli esami ematici risultò confermata la mia allergia all'acaro della polvere, alla forfora del cane, all'epitelio del gatto e come novità anche al polline dell’ulivo, dell’ assenzio e dell’ambrosia. Un bel regalo dell’inquinamento di Torino pensavo.

ANTISTAMINICI E BRONCODILATATORI
Iniziai quindi l’iter previsto in questi casi. Antistaminico una volta al giorno (Xyzal) per sempre, visto che la polvere c’è tutto l’anno, spray cortisonico nasale (Nasonex) due spruzzi per narice per una volta al giorno, corticosteroide per l’asma (Flixotide 250 diskus) due inalazioni orali al giorno,
broncodilatatore in caso di crisi respiratoria (Ventolin).

PERDITA TOTALE DELL'OLFATTO

Dopo 6 mesi di cure i sintomi non migliorarono e iniziai il vaccino per l'allergia all’acaro della polvere. Non pensate alla comune iniezione, mi riferisco all’Immunoterapia Allergene Specifica (ITS) che consiste in delle pastiglie sublinguali da prendere più volte a settimana per almeno 3 anni e mezzo, senza avere alcuna garanzia, a fine ciclo, di guarire dall'allergia stessa (!!). Dopo 10 mesi di cure iniziai a manifestare a momenti l’anosmia, la perdita totale dell’olfatto. Inizialmente pensavo fosse data dal naso sempre chiuso per l’allergia e la rinite ma poi, man mano che peggiorava, l’olfatto iniziò a non ritornare più.

CORTISONE, FIBROSCOPIA ED EVENTUALE ASPORTAZIONE CHIRURGICA

A febbraio 2009 feci una visita dall’otorinolaringoiatra per sospetta presenza di polipi nasali (tumori benigni) come causa dell’anosmia. Sospetto accertato dalla rinoscopia. Mi venne consigliata una terapia a spray cortisonico nasale (Nasonex che già facevo), due spruzzi per narice per due volte al giorno. Se insufficienti ad atrofizzare i polipi, iniezioni di cortisone per circa due mesi e, come ultima spiaggia, fibroscopia ed asportazione chirurgica.

VIE MEDICHE PER NIENTE RISOLUTIVE
Purtroppo tutte e tre le vie non davano alcuna garanzia di essere completamente risolutive poiché la causa della comparsa dei polipi (l’allergia) era ancora presente e poteva farli riformare in un secondo momento. Piuttosto sconcertata dalla situazione decisi di non fare per il momento né le iniezioni né l’operazione e di continuare lo spray cortisonico nella speranza che mi aiutasse con i polipi, più tutte le altre medicine per i problemi respiratori. A maggio 2009 iniziai anche il vaccino sublinguale per l’allergia all’epitelio del gatto. Anche questo doveva essere fatto per almeno 3 anni e mezzo per vedere forse dei risultati. Queste confezioni di compresse costavano circa 80 € l'una, duravano intorno ai due mesi e mezzo e io ne compravo due, in aggiunta a quella per l’acaro della polvere.

I PRIMI BAGLIORI DI LUCE
Mossa da motivi etici diventai vegetariana nel giugno del 2009. Oggi posso dire con certezza che proprio quel cambiamento fu la base del mio percorso iniziato l’anno successivo. A gennaio 2010 infatti ricevetti la mia prima iniziazione spirituale (primo livello di Reiki), e a giugno diventai vegana.

INCREDIBILE PRIMO ANNO DA VEGETARIANA, CON ZERO AMMALAMENTI

Durante il primo anno da vegetariana notai che smisi incredibilmente di ammalarmi. Niente più influenza e la sinusite comparve una volta e durò un giorno solo. Non ebbi neanche il tempo di andare a prendere il cortisone per l’aerosol in farmacia perché il giorno dopo ero già guarita senza prendere nulla, non c'era neanche più la febbre. Nel documentarmi su questo tipo di alimentazione, prima di adottarla, avevo scoperto che non era pericolosa come tutti dicevano ma che anzi era salutare, ma non pensavo fino a questo punto! Iniziai quindi a documentarmi sempre di più per comprendere le cause di questo inaspettato miglioramento di salute.

CURA MEDICA PER LA SOLA ASMA, TOTALMENTE FALLIMENTARE

Mi ero rivolta alla medicina per la cura di un solo problema, l’asma allergica, e dopo quasi due anni di cure mi ritrovavo ancora con l’asma, più la poliposi nasale, niente olfatto e tutti i disturbi che mi accompagnavano da sempre. C’era qualcosa che non andava. Era il momento di provare qualcosa di diverso, le cure tradizionali le avevo già ampiamente sondate.

SI APRE UN NUOVO MONDO
Quando a giugno del 2010 decisi di diventare vegana, senza sapere ancora che cosa fosse l'Igienismo, seguii il mio istinto, stanca di essere malata, infelice e frustrata ed eliminai completamente
alcol, caffè, tè, cocacola, zucchero e medicinali, con l’inalatore orale per l'asma gradualmente in 3 mesi, gli altri farmaci tutti immediatamente.

LIBERAZIONE CORPORALE SU TUTTI I FRONTI
Durante i primi tre mesi il mio corpo eliminò la maggior parte degli ormoni accumulati a causa della pillola e dell’alimentazione mediterranea subita per 25 anni con dei forti sfoghi cutanei. Si liberò pure dalla dipendenza dai farmaci e si ripulì dalla prima causa di tutti i miei mali, ossia il latte e tutti i suoi derivati.

AD OTTOBRE 2010 ERO PRATICAMENTE GUARITA DA TUTTO E DEL TUTTO
Verso settembre scoprii l'Igienismo e i suoi insegnamenti. Iniziai a praticare dei digiuni brevi e aumentai il quantitativo di frutta e verdura crudi. Iniziai a fare attenzione alla corretta sequenza alimentare nei pasti per aiutare ulteriormente il mio corpo nella sua incredibile ed instancabile opera di autoguarigione. Ad ottobre ero praticamente guarita da tutto, stato di salute di cui godo ancora oggi.

PIÙ UNO STATO DI GRAZIA CHE SEMPLICE SALUTE

Niente più asma, allergie, riniti, sinusite, influenza, dermatiti, candidosi, dolori articolari, con il tempo il ciclo mestruale si era regolarizzato, l’evacuazione era almeno giornaliera, saltuariamente ritornava il senso dell’olfatto, la pelle e i capelli erano diventati setosi, morbidi ed elastici e godevo di una nuova energia che non avevo mai conosciuto prima.

NESSUN CONFRONTO POSSIBILE TRA MEDICINA E IGIENISMO NATURALE
Tutte le cure e medicine che avevo preso per anni non avevano risolto nulla, anzi avevano peggiorato solo la situazione facendo nascere sempre nuove patologie. Eliminando le medicine, cambiando alimentazione e lo stile di vita guarii da quasi tutto. Non era quindi solo colpa dello smog torinese!
L'unico sintomo che ancora non era completamente risolto era l'anosmia causata dai polipi, l'olfatto ritornava periodicamente ma non definitivamente, cosa che comunque i medicinali non erano mai riusciti ad ottenere.

PULITO IL GREZZO SERVIVA LA RIFINITURA

Nel frattempo la mia evoluzione come persona proseguiva più velocemente, a dimostrazione di come l'alimentazione sia uno strumento potentissimo di crescita coscienziosa. Non il fine, ma uno strumento. Quanto avevo fatto mi aveva donato una pulizia totale, a 360°. Tolta la parte più grezza ed impegnativa, ora serviva qualcosa che andasse più in profondità per un lavoro di rifinitura.

IL PASSO VERSO IL CRUDISMO TOTALE
Il primo gennaio 2012 feci un voto. Decisi di iniziare a seguire un'alimentazione crudista al 100%, basata su frutta, verdura, semi, radici, germogli, alghe, tutto rigorosamente crudo, come segno del mio impegno verso la Creazione affinché un evento, che mi sta tuttora particolarmente a cuore, andasse a buon fine. Credevo sarebbe durato pochi mesi questo voto, all'inizio infatti pensavo a quando finalmente avrei mangiato di nuovo cibo cotto, ma poi successe qualcosa.

ESPULSIONE SPONTANEA DI UN POLIPO NASALE

Dopo solo un mese e mezzo di crudismo il mio corpo espulse un polipo semplicemente soffiandomi il naso! Uno dei polipi che mi causava l'anosmia, gli stessi per i quali volevano somministrarmi una cura di cortisone o sottopormi a un intervento chirurgico. La mia energia, da quando avevo adottato questa nuova alimentazione naturale e viva, si era innalzata di molto. Le mie facoltà si erano amplificate. La mente era libera e lucida, la mia consapevolezza aumentata. Tutte sensazioni che mi accompagnano ancora oggi.

RISULTATI RAGGIANTI E LUMINOSI

Quando riuscii a vedere la Grazia che stava dietro a questa scelta, smisi di pensare al cibo cotto e iniziai a godere del benessere olistico che il crudismo mi stava regalando. Oggi, ad un anno di crudismo 100%, questo è il luminoso bilancio.

BILANCIO A LIVELLO FISICO

1) Pulizia quasi totale dalle tossine accumulate in 25 anni di alimentazione e stile di vita errati. 2)
Livello salutistico mai sperimentato prima. 3) Stop totale ad ogni farmaco dall'ottobre 2010, visto che non mi ammalo più. 4) Vittoria quasi totale sulla anosmia. 5) Eliminazione spontanea di uno dei polipi nasali. 6) Totale cambio delle mie abitudini. 7) Importante incremento energetico per fare tutte le attività che mi interessano, mentre prima ero apatica e sempre stanca.

BILANCIO A LIVELLO SPIRITUALE

1) Accelerazione del mio processo evolutivo, e raggiungimento di una consapevolezza per la quale sarebbe stato necessario molto più tempo. 2) Elevazione della mia energia ad un livello superiore. 3)
Amplificazione delle mie facoltà permettendomi così di fare cose che fino a poco prima leggevo sui libri o immaginavo solo. 4) Acquisizione di strumenti per i quali sono infinitamente grata poiché li utilizzo per aiutare il prossimo ed anche me stessa.

BILANCIO A LIVELLO MENTALE
Il crudismo mi ha regalato una lucidità e delle capacità che prima erano come frenate da uno stato di torpore generale. Quando un anno fa feci il voto all'Esistenza pensavo che sarei stata crudista solo per un periodo breve, per qualche mese. Ora invece, che riconosco i risultati di questa Grazia, non vedo ragione alcuna per tornare indietro.

MESSAGGIO IMPORTANTISSIMO PER CHI È STUFO DI ESSERE STANCO E MALATO
Tutto quello che ho compreso, e che continuo ad imparare ogni giorno come risultato della sperimentazione su me stessa, è diventato un messaggio importantissimo da diffondere per aiutare le persone che, come me, sono stufe di essere malate. Da più di due anni do consigli sull'alimentazione alle persone con risultati incredibili, guarigioni impossibili secondo la medicina ufficiale.

UN MESSAGGIO DI AMORE E DI CONSAPEVOLEZZA
Il corpo, ad eccezione di malattie rare ed acquisite, nasce perfetto e, non appena smettiamo di rovinarlo con le nostre abitudini, impiega tutte le sue energie per autoguarirsi, in un meraviglioso gesto d'amore verso se stesso. Attraverso seminari e conferenze mi impegno per rendere le persone consapevoli del loro vero potenziale di benessere e per spiegare loro come ottenerlo in maniera indipendente, ridiventando amorevoli padroni del proprio corpo. OM Shanti Shanti Shanti.
Vanessa Sartori
(potete contattarmi:) vanessa.sartori@live.itwww.facebook.com/occhio.di.pavonewww.padmagrahya.org


RISPOSTA

SPECIALI ENERGIE DALLA SECONDA METÀ DEL CIELO
Ciao Elena e ciao Vanessa. Sono appena arrivato da una meravigliosa ed incredibile esperienza in zona Cagliari. Senza offesa alcuna per i miei colleghi di parte maschile, ho imparato una cosa basilare. Ho imparato che la parte yin dell'universo, o la seconda metà del cielo come definita da Mao Tse-Tung l'Universo Femminile, sta davvero mettendo i giusti ottani nel motore del mondo. Vedere un team entusiasta di venti ragazze in maglietta azzurra, dedite all'insegnamento gioioso e disinteressato, alla donazione del proprio tempo migliore, mi ha letteralmente commosso e conquistato.

NIENTE DISCRIMINAZIONI O PIAGGERIE O ADULAZIONI
Non posso fare a meno di citare questi fatti. Ovviamente non intendo metterla sul piano della discriminazione sessuale. Bellezza, bontà, consapevolezza non possono essere catalogati in base al genere. Il bene e il male non hanno sesso.

TRA I MASCHI C'È GENTE COME GIORDANO BRUNO E GUSTAVO ROL

L'immenso Giordano Bruno ci ha ammaliati con il suo sbalorditivo coraggio, e con la frase "Credere che siamo solo mossi e toccati dagli aspetti visibili delle cose è stupidità manifesta". Il grandissimo sensitivo torinese Gustavo Adolfo Rol ci ha regalato poi un grande lascito, pur essendo maschio. Basterebbe la sua singola frase per cui "Lo sperpero peggiore della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo saputo donare", per metterci in pace con la prima metà del cielo.

ETA BETA, ALESSANDRA, GIULIA, LINA, ELENA E SILVIA
Tuttavia, ragazze come la Tiziana Eta-Beta da Padova, la Alessandra Galanello e il suo strepitoso team cagliaritano, o come la super-attiva Giulia pure da Cagliari, la Lina e la Elena dedite alla classificazione, alla traduzione e alla pubblicazione in cartaceo delle maggiori tesine, la Silvia da Spilimbergo, impareggiabile organizzatrice di iniziative e di eventi, la Elena di dominax@alice.it a cui dobbiamo questo documento, e tutte le altre ragazze che non sto a nominare, ma che da Taormina a Lugano si sono impegnate dando il meglio di sé, meritano davvero tutta la nostra ammirazione e il nostro affetto. Esseri dotati di una marcia in più e capaci pertanto di scatenare quel salto di qualità che tutti desideriamo nel profondo.

QUELLA DI VANESSA È UNA TESTIMONIANZA DAVVERO SUPERLATIVA
La testimonianza della Vanessa ha un formidabile valore aggiunto. È una delle maggiori prove documentarie di guarigione da una lunga serie di patologie. Patologie sulle quali la medicina ha decisamente fallito, dimostrando il fiato corto delle sue proposte e delle sue terapie. Questo è un inno genuino ed autentico alla remissione naturale e all'autoguarigione mediante perfezionamento-dieta, mediante fiducia nelle leggi naturali, mediante non tanto la miracolosità della mela e del radicchio, mediante non tanto il vegan-crudismo al 90, al 95 o al 100%, ma piuttosto, se mi è concesso di dirlo, alla forza reattiva del sistema immunitario rimesso in grado di funzionare, visto che è sempre e soltanto la nostra entità corpo-mente-anima a compiere l'intero miracolo.

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...