giovedì 27 marzo 2014

6 ALIMENTI CHE CREDI SIANO SALUTARI MA CHE IN REALTÀ FANNO MALE

Quante volte siete andati al supermercato in cerca di qualcosa che sapevate non fosse veramente sano per voi? Alcuni prodotti “riducono il contenuto di grassi” sono tra i tanti uno schema di marketing per convincere i consumatori a pensare che stanno mangiando sano, ma è davvero così? Qui ci sono sei prodotti che probabilmente non ti aspettavi risultassero più sani di quanto si possa pensare:
barretta dieteticaBarrette  
Sostituite ad un pasto, snack bar, e barrette energetiche. Tutti dicono siano salutari, ma in realtà, è come mangiare delle caramelle. La base di soia che le barrette con più proteine ​​sono fatte di tutti i nutrienti durante il processo di produzione, secondo la PBS. Anche se una volta erano piene di fibre, calcio, ferro, potassio, acido folico e vitamine del gruppo B, di solito oggi giorno sono per lo più a base di soia. Di per sé, la proteina di soia viene inserita attraverso un processo chimico che inizia con la rimozione di grasso dai semi di soia utilizzando l’esano, un prodotto di raffinazione del petrolio che può causare alcuni effetti lievi sul sistema nervoso centrale. Inoltre, alcune barrette sono fatte con sciroppo di fruttosio, zuccheri aggiunti, oli idrogenati e grassi saturi. Alcuni di esse possono nascondere fino a 350 calorie – molto più di uno spuntino tipico, secondo Cooking Light magazine. A meno che non abbiate intenzione di praticare un allenamento intenso, saltate le barrette proteiche, e mangiate un quarto di ciò che mangereste a pranzo normalmente, qualcosa come 1,5 once di formaggio magro e quattro piccoli cracker integrali. Se proprio decidete di dover sostituire i normali pasti con una barretta, ricordatevi di controllare le etichette nutrizionali.
yogurtYogurt light Lo yogurt è grande, e alcuni di loro contengono probiotici benefici, i batteri intestinali che possono aiutare a trattare una vasta gamma di condizioni, da malattie delle vie respiratorie superiori alla sindrome del colon irritabile, segnalati da NPR. Ma anche in questo caso, i tentativi di rendere lo yogurt del tutto sano vengono demoliti quando al suo interno viene inserito negli ingredienti dello sciroppo di fruttosio. Allo yogurt light viene aggiunto del latte di mucca non trattato con rbGH, le versioni light contengono ancora fino a 30 grammi di zucchero, così come aromi artificiali e coloranti.
Per questo motivo, molte persone si sono rivolte allo yogurt greco. Anche se possono contenere un pò più calorie, si tratta con molto meno zucchero e molte più proteine ​​- otto grammi in alcuni casi. Se stai cercando una fonte di calcio, le fonti di origine vegetale potrebbero essere una buona alternativa, il latte di mucca può essere difficile sul corpo. “Il latte di mucca in effetti ha un sacco di calcio, ma gran parte di esso non è facilmente assimilabile o utilizzato dal corpo,” afferma Kim Snyder, un nutrizionista. “C’è un sacco di fosforo nei prodotti lattiero-caseari che si lega al calcio nel nostro apparato digerente e rende la maggior parte del calcio impossibile da assorbire. Inoltre, i latticini sono estremamente acidi per il corpo. Un aumento del carico di acido nel corpo provoca la perdita di calcio dalle ossa. “ Snyder ha raccomandato di mangiare verdure a foglia verde, noci, semi, yogurt al cocco, o budino di chia di sementi, che sono tutti facili da digerire. 
bevanda sportivaBevande sportive Anche se fanno parte del mercato rivolto agli atleti, questo non significa che siano prodotti salutari. In realtà, sono davvero utili solo se si cerca di rimanere attivi come gli atleti. La maggior parte delle bevande sportive, sono in realtà solo aromatizzate con acqua mescolata con lo zucchero ed elettroliti. Gli elettroliti, che sono di solito potassio e sodio, sono l’ideale per gli allenamenti intensi o allenamenti di resistenza che comportano forte sudorazione. Se stai andando a fare una passeggiata nel parco o fare qualche lavoro domestico, l’acqua è probabilmente la cosa migliore. Le bevande sportive contengono additivi coloranti e acido citrico, entrambi i quali possono macchiare i denti. Uno studio del 2009 ha trovato che le bevande sportive danneggiato la dentina – il tessuto sottostante lo smalto che determina la forma e le dimensioni dei denti. “Bevande sportive sono bevande molto acide. Quando diventano il tuo soft drink, il vostro liquido, allora si corre il rischio reale di effetti molto significativi, come l’incisione ai denti e l’erosione dei denti dovuta all’esposizione alle radici,” afferma Mark Wolff, professore e presidente del Dipartimento di Cardiologia e Cura completa presso la New York University College of Dentistry.  
panePane “multicereali” e prodotti fatti di grano Al momento dell’acquisto di pane o di qualsiasi altro prodotto del grano, è importante conoscere la differenza tra cereali integrali e cereali raffinati – essenzialmente, pane integrale e pane bianco. I cereali integrali contengono l’intero grano, tra cui la crusca, endosperma, e germe. I prodotti a base di cereali integrali sono molto più elevati di fibra alimentare (un nutriente essenziale), e comprendono la farina integrale, farina d’avena, riso integrale, popcorn, e quinoa. I cereali raffinati, tuttavia, sono esattamente il contrario. Essi sono spogliati del germe e della crusca, che dà loro consistenza più fine e migliora la conservabilità, ma diminuisce il loro valore nutrizionale. La fibre alimentari, ferro e vitamine del gruppo B sono solitamente aggiunti in seguito, ed è per questo che sono chiamati “arricchiti”. La lettura della lista degli ingredienti è importante quando si cerca di determinare se il pane che si sta acquistando è tutto di grano al 100 per cento. Basta guardare il colore del pane, che può essere ingannevole, come alcuni tipi di pane dove vengono aggiunti ingredienti come la melassa, che danno loro colore. Inoltre, non possono essere sani solo a causa del nome. Con il pane multicereali, non si può dire che i grani sono in realtà al suo interno. Altri nomi da tenere sotto controllo sono “macinati a pietra”, “100% di grano”, “grano saraceno”, “sette-grain” o “crusca”. Ridotto contenuto di grassi del burro di arachide Anche se il burro di arachidi può avere grassi saturi, ha circa quattro volte più grassi insaturi, posizionandosi sullo stesso spettro di salute come l’olio d’oliva. In cima a quello, contiene anche fibre, alcune vitamine e minerali come potassio e altri nutrienti. Mangiare arachidi o burro di arachidi è stato collegato a un ridotto rischio di malattie cardiache e diabete. L’acquisto ridotto contenuto di grassi del burro di arachidi, tuttavia, getta l’equilibrio dei nutrienti nel prodotto completamente spento. Tirando fuori il grasso significa che qualcos’altro lo sostituisce, e la maggior parte dei casi, è lo zucchero. Anche se è possibile l’aggiunta di di carboidrati, maltodestrine. Nelle versioni semplici di burro di arachidi, per esempio, ci sono due grammi di zucchero naturale. In un vaso di regolare DI Jif, ci sono tre grammi di zucchero. Che va fino a quattro quando il burro di arachidi è a ridotto contenuto di grassi, secondo la PBS. La ricerca mostra ora che lo zucchero può essere peggiore per il corpo di grasso, mangiando il normale burro di arachidi può essere migliore.  
succo di fruttaFrullati e succhi di frutta Un frullato può suonare come una sana alternativa per la colazione per iniziare la giornata, ma sapete veramente cosa sta succedendo nel vostro frullato? Certo, le basi sono buone per voi – frutta, verdura e latticini a basso contenuto di grassi. Ma se stai ricevendo qualcosa di più di una taglia A 16 once, che è già più grande di quanto dovrebbe essere, allora che stai ricevendo troppo. E questo è prima di includere tutte le altre cose aggiunte, come il succo di frutta, che viene fornito con aggiunta di zucchero o gelato o polveri. Secondo il professor Barry Popkin della University of North Carolina a Chapel Hill, “i frullati e i succhi di frutta rappresentano il nuovo pericolo”, ha detto a The Guardian. Egli dice che i frullati non sono più sani rispetto alla soda, e non forniscono gli stessi benefici per la salute come mangiare un frutto intero. “Si pensa sia come mangiare un’arancia”, ha detto Popkin. “Ora si pensa di bere un frullato con sei arance e due ore più tardi non influisce quanto si mangia. L’intera letteratura mostra che ci sentiamo pieni dal bere bevande come frullati, ma non influisce la nostra assunzione di cibo nel complesso, non come quando mangiamo un’arancia. Così i frullati non fanno nulla di buono per noi, ci danno la stessa quantità di zucchero di 4-6 arance o una grande coca. E’ ‘ingannevole.”

Nessun commento:

Posta un commento

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...