giovedì 27 febbraio 2014

Semi di Chia contro la pressione alta, un ottimo rimedio naturale.

Come abbiamo visto nello scorso articolo sulle proprietà dei semi di Chia, questo prodotto naturale è un ottimo rimedio naturale contro la pressione alta ; scopriamo cosa c’e’ nei semi di Chia e quali dosaggi rispettare.

semi-di-chia ricette

Cosa contengono i semi di Chia?

1 cucchiaio di semi di Chia essiccati contengono circa 60 calorie, 5 g di grassi, 6 g di carboidrati, 6 g di fibre e 3 g di proteine.
Oltre alle proprietà elencate nello scorso articolo, i semi di Chia, sono ricchi di Omega-3, di antiossidanti, di magnesio e di potassio.

Quanti semi di Chia mangiare al giorno?

Per prima cosa dobbiamo capire la quantità consigliata da consumare di questo prodotto naturale fantastico.
E’ consigliato mangiare 1 o 2 cucchiai (15-30 g) di semi di Chia al giorno. Un adulto dovrebbe consumare regolarmente i semi di Chia, per usufruire di tutti i benefici nutrizionali in essi contenuti.
Il dosaggio per i semi di Chia è sostanzialmente fino al singolo individuo e quali sono i loro obiettivi e che il loro stato di salute attuale.

Dosaggio Semi di Chia per persone con pressione alta

Le persone con questo problema devono assumere semi di Chia come un vero e proprio rimedio contro l’ipertensione ma con grande attenzione e cioè iniziare da un dosaggio molto basso e controllare molto spesso la pressione sanguigna.

Dosaggio Semi di Chia per sportivi.

I semi di Chia posso dare un grande aiuto agli sportivi in quanto fanno sentire molto meno la salute e donano una grande vivacità al corpo permettendo di mangiare meno grazie al concentrato nutrizionale contenuto nella Chia.
Il dosaggio per sportivi può arrivare fino a 4-6 cucchiaini giornalieri, l’importante è ascoltare il proprio corpo e agire con costanza per migliorare il proprio rendimento.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti spam, offensivi, non pertinenti e quelli riportanti indirizzi mail o link sospetti saranno cancellati.

SALVA O STAMPA IL POST IN PDF

Print Friendly Version of this pagePrint Get a PDF version of this webpagePDF

CORRELATI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...